PDA

View Full Version : Esiste un software che alloca il bandwidth di ciascun IP collegati al modem router?

jin8k
15-06-2004, 15:59
Ciao a tutti.
Non so se avete mai chiesto questo tipo di domanda.
Io ho un modemrouter wireless di usrobotics e ho 5 computer collegati ad internet attraverso sto router. Il problema è che quando un computer inizia a scaricare(quello di mio fratello!:muro: :muro: ), sfrutta quasi il totale di bandwidth offerto dalla linea adsl, rallentando la connessione di altri computer. Quindi, ogni volta che mio frate scarica, io non riesco a navigare su internet. Esiste un software che gestisce, limita e alloca a piacere il bandwidth a ciascun ip addresses esistenti nel WLAN? So che se io ho un server, sto problema è molto facile, ma siccome i computer sono connessi a internet in modalità WLAN (wireless Local Area Network), è molto complicato.

Aspetto...

Grazie

Opas
15-06-2004, 16:34
sono parecchio interessato pure io.

Fradetti
15-06-2004, 22:01
Allora: se è un router o ha l'opzione nella pagina di configurazione (o attraverso Telnet) o non ce l'ha (e dovresti cercare sul manuale)

Se è un PC Windows che condivide devi ci dev'essere un post nel sottoforum delle guide

Se è un linuz che condivide ci dev'essere un comando dovresti chiedere nel forum di linux che son + esperti

Cmq molte volte rallenta + il non avere tanta banda in Upload che in Down ;)

jin8k
15-06-2004, 22:13
ci ho provato con il firmware di adsl router, pure mandato un email ad usrobotics, ma non ce ne opzione ne risposta.:mc: