View Full Version : AAA cercasi disperatamente aiuto x pes 3 PC
ciao ragazzi.
ho un problema con il mio pes 3 per pc.
il gioco è fluido e apparentemente perfetto, tuttavia va al rallentatore con tutte le risoluzioni.
io ho un p4 2800 mhz ge force 4 mx 440 ram 516.
non mi sembra male, oltretutto deframmentato e aggiornato con i drivers giusti.
come è possibile allora questa cosa???
qualcuno mi può aiutare consigliandomi accorgimenti e/o programmini???
grazie mille in anticipo!!!
Ps: il gioco è 200% originale DVD.
Mostro!!
15-06-2004, 16:32
Prima cosa patcha il gioco con l'ultima patch ufficiale 1.3 credo.
poi ti consiglio sinceramente di clokkare un po' la vga, non ti offendere ma con una gf mx 440 non andrai oltre 800x600 con quel gioco :)
non mi offendo...
sono un profano doc... che vuol dire clockare?
e, in ogni caso non arrivo oltre 640x480 dettagli bassi...
ps: il problema l'ha anche un mio amico con ati 9600...che ne dici?
Mostro!!
15-06-2004, 17:03
dipende dalla 9600, se è quelle SE ha il tuo stesso problema
per il resto dicevo che la mx 440 è una vga molto datata e con pes non ce la fa proprio
clokkare --> overcloccare : alzare le frequenze di lavoro della scheda video in modo da ottenere + prestazioni :cool:
quindi che faccio... dimmelo in modo facile facile por favor...:sofico:
DevilMalak
15-06-2004, 17:30
Intanto prova ad aggiornare il gioco all'ultima patch ( anche un mio amico con il tuo stesso problema ha risolto così )
Originariamente inviato da keric
cambia assolutamente scheda video,ti prego,se ne hai le possibilita' economiche...con un 200 euro scarsi ti prendi una bella 5900xt,o magari anke una 9600xt...o anche se la trovi nel mercatino una bella 4200 da 128 mb...
ci stò pensando seriamente... anche se finora tutti i game giravano bene!
cmq fra 3/4 giorni mi rivolgerò nuovamente a voi nel forum per un parere finale.
grazie 1000 per ora!
che te ne pare di una CREATIVE ATI RADEON 9600 256 MB DDR???
no,lasciala li dov'e'...
miglior rapporto prezzo prestazioni,ti fai una skeda ottima,ke rulla almeno ancora 12 mesi sicuri...
5900xt se stai su nvidia
oppure
9800 pro su ati
oppure,se stai su un budget un pelino minore ai 220-230 euro,buttati su una 9600xt
evita le varie 5200-5600 9200-9200se 9600se 9600pro della powercolor ke e' il modello castrato.;)
ci stò pensando seriamente... anche se finora tutti i game giravano bene!
cmq fra 3/4 giorni mi rivolgerò nuovamente a voi nel forum per un parere finale.
grazie 1000 per ora!
sui gioki vekki posso anke darti reagione,ma per i nuovi titoli la skeda ke hai e' da buttare..e poi il tuo sys e' buono,quindi devi mettere a posto l'unico punto debole ke e' appunto la skeda.
Mostro!!
15-06-2004, 21:43
scaricati riva tuner ed alza le frequenze della vga, sicuro 30 mhz li prendi sia su core che memorie e potresti riuscire a giocare ;)
Originariamente inviato da Mostro!!
scaricati riva tuner ed alza le frequenze della vga, sicuro 30 mhz li prendi sia su core che memorie e potresti riuscire a giocare ;)
ma basta su...per favore.
keric,lascia perdere il clock della vga(e poi ditemi quando,se una skeda e' vekkia,cloccandola si riesce a giocare...capisco ke qualke frame si guadagna..ma ora,arrivare a cloccare una mx per giocare...a 640x480?)
CAMBIA VGA COME TI HO DETTO!
P.S. alla fine keric ci dici qual'e' il tuo budget?
mah...io ho appena speso un sacco di soldi e non vorrei spenderne altri solo x giocare a pes 3.
questo è il punto...
io non sono un super videogiocatore, x questo avevo scelto quella scheda.
poi hanno convertito pes 3 sul pc e ora ci voglio giocare assolutamente.
tuttavia 200 euro non li ho...
la CREATIVE ATI RADEON 9600 256 MB DDR mi sembrava buona perchè è:
-ATI
-ha 256 Mb di DDr contro i 128 delle altre.
poi magari mi sbaglio...
non capisco il discorso di me...
mi consigli una scheda da super sborone :D convinto che io abbia grandi possibilità, oppure xkè è proprio necessaria???
x intenderci, è malvagia la 9600??? riuscirei a spararmi pes 3 a risoluzione max???
grazie ragazzi :muro:
ho capito...solo ke a mio avviso la 9600 pro non e' una gran skeda,il modello 256 mb poi lascialo peredere,non servono a nulla 256 mb a parte fasrti tirar fuori soldi extra ke a quanto ho capito non hai...
direi ke per spararti pes3 a risoluzione ottima,diciamo almeno un 1280x1024 con filtri a manetta,avresti bisogno una 9800 pro...per sparartelo comunque a ottime risoluzioni,magari un 1024x768 con aa2x e ani 8x io ti consiglio di buttarti su una bella 9600xt.
ciao, ti ringrazio x i suggerimenti.;)
la 9600 a 256 mb me la danno a 80 euro max... che te ne pare???
dici che riesco a giocare al massimo???
poi spiegami (tu che te ne intendi) come mai tutta questa differenza fra la suddetta scheda e una 9600 xt a 128 mb.
piacerebbero anche a me i modelli che mi proponi, ma di soldini non ne ho abbastanza...
grazie ancora!
ps: sul sito della ATI, propongono la 9600 256mb come il modello consigliato per i videogiocatori, mah, non ci capisco nulla ;) :muro:
Mostro!!
16-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da me
ma basta su...per favore.
keric,lascia perdere il clock della vga(e poi ditemi quando,se una skeda e' vekkia,cloccandola si riesce a giocare...capisco ke qualke frame si guadagna..ma ora,arrivare a cloccare una mx per giocare...a 640x480?)
CAMBIA VGA COME TI HO DETTO!
P.S. alla fine keric ci dici qual'e' il tuo budget?
guarda che io l' mx 440 l'ho tenuta per 2 settimane sul mio picci e l'unico gioco che riuscivo a far andare era proprio pes3 !!
e mi girava pure a 800x600 :cool:
è ovvio che deve cambiare vga ma in attesa magari 2 partitelle poteva pure farsele tanto cos'ha da perdere ?!? :D:D
guarda,io credo ke per 80 euro,la skeda va bene...dico solo ke non so' fino a ke punto tu te la possa godere...certo,e' un salto rispetto alla mx in tuo possesso...pero' credo ke a parte un 1024x768 senza filtri tu non possa andare...il prezo di 80 euro e' comunque buono...anzi direi ottimo.
Originariamente inviato da Mostro!!
guarda che io l' mx 440 l'ho tenuta per 2 settimane sul mio picci e l'unico gioco che riuscivo a far andare era proprio pes3 !!
e mi girava pure a 800x600 :cool:
è ovvio che deve cambiare vga ma in attesa magari 2 partitelle poteva pure farsele tanto cos'ha da perdere ?!? :D:D
si..ma lui diceva di volerselo sparare al massimo...una mx non mi sembra il massimo...
acquisto?!?!?!
non è che mi becco una fregatura?
xkè è questo il mio problema... mi dici che le xt e le pro sono il paradiso e questa così così...
il salto dalla mia dovrebbe cmq essere grandioso, o no?
scusami ma divento ansioso quando devo chiudere un acquisto con i miei pochi spiccioli...:)
ma ci mankerebbe...tirar fuori i soldi e' una cosa importante,non preocuparti...ti seguo in questo tuo 3d tipo angelo sulla tua spalla...:D
guarda la soluzione e'questa...dipende da 2 fattori;
1 il grano
2 il bisogno ke hai di una vga
se gioki solo a pes3,credo ke la 9600pro da te citata,ti permettera' di giocare a dettagli buoni,1024x768,senza filtri e amenicoli vari...
se invece,vuoi una skeda ke rulla con tutto,ti butti sulla mia,oppure su una 5900xt se vuoi stare su nvidia.
parlavo della 9600xt,perke' puo' permetterti di usare qualke filtro e restare su buone prestazioni...
sta' a te decidere..o fai lo sforzo e pspendi 220 euro per una 9800 pro,200 per una 5900xt e hai comunque una skeda ke a parte i nuovi modelli,rullera' ancora sicuramente per almeno un annetto buono,oppure ti butti per 80 euro sulla skeda ke hai detto tu...
le prestazioni non faranno gridare al miracolo ma,qualcuno confermi,credo ke un 1024x768 dettagli medi potrai godertelo...
guarda questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5101418923&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
spero si possano citare altri siti
:confused:
oppure questa...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5102544284
e infine questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40158&item=5102503803&rd=1&ssPageName=WDVW
quale ti sembra la migliore??? la dicitura PRO le rende migliori della 9600 256mb?
Michael80
16-06-2004, 11:55
scusate se mi intrometto ma visto che ho fatto il pc nuovo chiedendo consigli qui nel forum volevo dare la mia testimonianza.
Per la vga ho preso su consiglio di tutti la 9600xt 128Mb e gioco a pes3 a 1280*1024 con dettagli alti e va fluido che è uno spettacolo.:sofico:
vedi un po' tu...;)
fai i tuoi conti poi vedi...
cavimb76
16-06-2004, 12:27
ehm...occhio alla prima offerta...RADEON 9800 nel titolo, ma le specifiche son quelle di una 9200SE, il cesso dei cessi...forse sarebbe il caso di segnalarlo meglio...La seconda e la terza non sarebbero male se solo non ci fossero ancora 4 giorni di asta...vedrai verso la fine come crescerà il prezzo...
attendo sempre il parere del mio "padrino" me..:D
piccolo consiglio: vai nella sezione mercatino Acquisto e metti un annuncio per una 4200 Ti ...spendi poco e va alla grande ( te lo dico per esperienza....)
quoto l'amico jarod 1...
della 9600xt ne parlano tutti benissimo..e hai avuto anke un esperienza di ki la usa..e infatti era tra quelle ke ti consigliavo...
anke sulla 4200 ok,ma non e' dx 9.0 e questo alla lunga puo' pesare...
il consiglio del tuo padrino e' questo...
9600xt o se hai piu' soldi 9800 pro 128 mb 256 bit.
padrino, la 9500 pro???
dicono sia meglio della 9600 xt, ma lo sai che mi fido solo di te! :bimbo:
ottima scheda la 9500 pro..se da 128 mb poi meglio ancora..se sia piu' della 9600xt questo non lo so'..dipende poi dal prezzo alla quale puoi trovarla..siamo li come prestazioni...direi 9500 pro se la trovi.
perfetto, le ho allo stesso prezzo.
allora punto la 9500 pro (la classifica del forum dice questo).
grazie a tutti x ora!!!:) ;)
e' il modello da 128 mb vero?
ke marca la prendi?
si, 128 MB.
ho fatto molte ricerche ed è molto meglio della 9600 xt.
x la marca chiedo adesso al venditore...ti farò sapere!
ne ho trovate tre...
una da definire, due della hercules (come sono?).
tutte in garanzia.
in alternativa 9600 xt dalla germania :D
ragazzi... una domanda importante...
le schede si differenziano in PAL e NTSC???
perchè, se così fosse, non potrei prenderla dagli USA?giusto?
hercules?
perfetto,e'-era la migliore...non produce piu' vga..peccato.
per la storia pal ntsc credo ke tu non possa usare il tv out se e' dagli usa...comunque la marca e' ottima.
guarda queste
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5101881764&ssPageName=STRK:MEWA:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5101879659&ssPageName=STRK:MEWA:IT
:eek:
mi è venuta una mania di grandezza!
la 9700 pro è inferiore solo alla tua, credo...
i prezzi sono ottimi e le aste in scadenza!
l'unico problema è che l'americano non invia cavi, ecc...
è un problema??? dall'inserzione che idea ti sei fatto?
nota che la seconda è una all in wonders (???), credo versione NTSC, mentre le pro normali non dovrebbero differenziarsi per PAL o NTSC, giusto?
keric..tesoro mio..pero' datti un andi...prendi una decisione...alla fine da una 9600 pro alla 9500 pro..poi la 9600 xt ora la 9700 pro...ke hai ragione e' dietro alla mia di uno sputo...
vedi tu...
ke io sappia per il tv in con la all in wonder dev'esserci uno switch per il pal-ntsc ma su questo attendoi persone piu' in merito..ke dire,la 9700 pro se vuoi prenderla e' ottima..
almeno un 1024x768 dettagli a palla aa4x ani 16x cioe' filtri messi bene..:cool:
hai ragione, mi devo calmare!
però, siccome non le producono più (le serie 9500 e 9700) le danno via quasi regalate :D .
l'unica cosa che mi permetto ;) di chiederti è se le posso prendere senza cavi...perchè l'inserzione dice: "You are purchasing the video card only. No other accessories are included. Please verify your systems compatibility by visiting the manufacturers website."
è l'ultima mia domandina :bimbo: , per favore:angel: grazie:)
guarda,direi si..senza problemi...al massimo poi per il tv out lo puoi trovare in un secondo momento..tanto penso ke la userei con il monitor del pc vero?
quindi..vai tranquillo...
Mi permetto di farti notare che la 9700Pro All In Wonder è significativamente più lenta della 9700Pro normale.
Io non te la consiglio, a meno che le feature della All In Wonder non ti servano per lavoro.
Gettati su una 9700Pro ;)
grazie ancora, soprattutto per la pazienza...
appena mi arriva (prevedo tempi non brevissimi), ti farò sapere come va la nuova bestia (scelta che oscilla fra 9700 pro e 9500 pro).:D
ps: x prova: grazie x la dritta, ne terrò conto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.