PDA

View Full Version : Help ho la radeon ke va a fuoco...

Simoncino
15-06-2004, 15:38
ho la radeon 9800 pro sapphire ke mi và a fuoco...

qualcuno sa consigliarmi un dissipatore????????? gracias

la gpu

SGr33n
15-06-2004, 16:04
Finchè il monitor nn ti diventa viola nn hai problemi :P in tal caso prova a montarci una ventola per P3.

Bai ;)

Simoncino
16-06-2004, 17:17
Scusate ma per p3 è lunica soluzione? e comè silenziosa?...

lo zalman è troppo coatto e pacchiano non mi piace ma altre soluzioni credo ci siano..

sapreste consigliarmi??

mi tocca tenere il pc acceso con il ventilatore solo per la radeon...

StIwY
16-06-2004, 17:44
secondo me questa fa per te

Vantec IceberQ 4

su OCmania la trovi a 19euro

e assieme alla dissipatore ti danno pure 4 dissipatori per memorie 20x20 http://www.vantecusa.com/images/image-ccba4c.jpg:)

Simoncino
16-06-2004, 19:01
questa deve fare 1 caciara della madonna..

non cè una ke butta l'aria calda fuori tramite slot pci?

StIwY
16-06-2004, 19:49
si che c'è !!!

Arctic Cooling Silencer VGA Rev. 3

http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/

fino ad adesso non ho trovato neppure un utente che sia stato deluso da questa semplice ma efficace sistema di raffreddamento

inoltre ha la velocità selezionabile 1200/2400 r/pm e non fa praticamente alcun rumore che sia lontanamente fastidiono neanche se messa a massima velocità

inoltre convoglia l'aria calda fuori dal case attraverso uno slot PCI che ovviamente si deve sacrificare, a tutto vantaggio però deglli eventuali ristagni d'aria calda !

cmq sia non permette un overclock molto più spinto rispetto che all dissipatore standard della tua 9800PRO

il prezzo è di circa 15euro ma su OCmania non è disponibile al momento

P.S prenditi la versioni Rev. 2 o la Rev. 3 che sono compatibili con la tua 9800PRO

Simoncino
16-06-2004, 22:32
a me interessa ke sia efficiente e silenzioso.... il sistema di dissipazione.... ciauz e grazie

Manp
16-06-2004, 22:42
Originariamente inviato da Simoncino
questa deve fare 1 caciara della madonna..

l'Artic VGA Silencer è senza dubbio migliore come prestazioni, ma ti posso assicurare che la ventolina della vantec è assolutamente inudibile, non sembra nemmeno accesa

;)

tonello
17-06-2004, 07:18
Scusate ma per p3 è lunica soluzione? e comè silenziosa?...

lo zalman è troppo coatto e pacchiano non mi piace ma altre soluzioni credo ci siano..

sapreste consigliarmi??

mi tocca tenere il pc acceso con il ventilatore solo per la radeon...
io nn ti consiglio di mettere quei dissipatori che ti chiudono la vga tipo sandwitch....nn dissipano le ram e creano su esse una cappa di calore.......
.......dissy per P3, dissipatorini per ram, ventola al lato della scheda

Simoncino
17-06-2004, 13:48
E mettendo i dissipatorini per ram insieme all'artic vga silencer? come la vedi..

Simoncino
17-06-2004, 20:52
Scusate ragà ma un programma ke dà la temperatura della skeda video? della GPU? e magari anke della ram...

sapreste indicarmi qualche link.... dove scaricarlo.. o il nome?

tonello
18-06-2004, 06:31
E mettendo i dissipatorini per ram insieme all'artic vga silencer? come la vedi..
ottima scelta, per il monitoraggio temp, nn esiste alcun prog

Simoncino
18-06-2004, 12:13
Si ma una domanda..... se metto i dissipatorini della arctic con la colla conduttrice bicomponente specifica..

e poi un domani volessi toglierli...? .....

tonello
18-06-2004, 13:55
Si ma una domanda..... se metto i dissipatorini della arctic con la colla conduttrice bicomponente specifica..

e poi un domani volessi toglierli...? .....
freezer.....puure usi i pad termoconduttivi biadesivi, ma nn so come dissipino

Simoncino
18-06-2004, 14:13
freezer???????

tonello
18-06-2004, 14:53
freezer???????
12 ore nel freezer......poi si staccano

Simoncino
18-06-2004, 15:10
e la skeda la butti però? o ci fai un ghiacciolo?? :)

tonello
18-06-2004, 15:25
e la skeda la butti però? o ci fai un ghiacciolo?? :)
cmq ha un buon sapore......cmq nn la butti, la metti nella plastica in cui sono avvolte le mobo,la metti nel freezer, tsacchi i dissi e la lasci scongelare......vedrai che poi funonzia.......cmq questa operazione la fai o se cambi vga e ti servono i dissipatorini o se si è bruciata e la devi mandare in garanzia e quindi devi togliere i dissi

Simoncino
18-06-2004, 15:31
Bah me sa ke sti dissipatorini non li compro........

tonello
18-06-2004, 17:16
Bah me sa ke sti dissipatorini non li compro........
nn hai idea di quanto servano.....cmq vendono un pad termico biadesivo, mi pare sia della 3M......cerca con google

Simoncino
18-06-2004, 17:20
io non ho intenzione di overcloccare la sk video e manco la ram.....

vorrei solo un dissipatore ke butta aria calda fuori silenzioso e + efficiente di quello ke cè di serie

tonello
18-06-2004, 17:57
io non ho intenzione di overcloccare la sk video e manco la ram.....

vorrei solo un dissipatore ke butta aria calda fuori silenzioso e + efficiente di quello ke cè di serie
se nn vuoi OC è inutile che spendi soldi.....smonta quello di serie, stendi un velo di pasta e sei a posto......potresti mettere una ventola 8x8 accanto alla scheda video che butti aria fuori, così da creare un buon ricircolo.....

Simoncino
18-06-2004, 18:38
ho 4 8 x 8 cuscinettate nel mio case ma non bastano.......