PDA

View Full Version : formattare....cosa faccio?

thefrog
15-06-2004, 15:22
forse dovrò formattare la partizione Windows XP del mio portatile:

ho Windows XP e Linux Red Hat 9 installati.

dopo la formattazione mi consigliate di installare WINXP che mi hanno dato col portatile oppure il professional normale (senza i programmi che sono stati cinlusi da Acer) che ho sul pc di casa?

una volta l'avevo messo ma mi aveva installato solo 3 porte usb su 4....non ho capito perchè....

sul notebook ci sono anche i tastini per l'avvio rapido dei programmi che sicuramente con XP normale non verranno installati (visto che in installazione applicazioni si vede un applicazione dedicata proprioa questo) ma sarebbe un problema da poco visto che sul sito acer c'è l'installer per il launchpad....

datemi consigli please!!!

inoltre, avrei problemi per quanto riguarda il bootloader??

grazie

ciao

oxidian79
15-06-2004, 16:24
Sicuramente se reinstalli Windows XP (che sia quello fornito col pc o altro) perderai il boot loader. Quindi ti consiglio di crearti un floppy di avvio di linux, in modo che dopo l'installazione di Xp vi puoi accedere e ricreare il LILO

(Ovviamente dovrai formattare solo la partizione in cui si trova XP:O :D)

Inoltre a mio avviso XP Pro è molto meglio di XP Home(che è quasi sempre l'SO fornito dai produttori di notebook) e poi per quanto riguarda le varie utility vedi un pò tu... cioè, se non sono incluse nel CD del note te li scarichi dal sito dell'Acer o li cerchi su internet. Non so la Acer cosa preveda... Ad esempio sul mio toshiba, le utility sono sul CD del note.

Il problema delle porte USB secondo me è risolvibile installando il SP1 e i driver USB appositi

spero di esserti stato utile...

ciaux ;)