PDA

View Full Version : alice nel weekend cade

dins
15-06-2004, 14:49
come da sopra......mi collego con modem usb che non ha mai dato particolari problemi (anche se molti decantano un'enorme superiorita' dell'ethernet).....
fino a primo dell' UPGRADE a 640 nessun problema....
subito dopo l'upgrade spesso mi cadeva la linea e il modem andava di nuovo in "training"......

poi il problema è diminuito ma mai cessato...

ora mi sono reso conto che dipende in pratica dai giorni: la settimana scorsa connesso (consecutivamente) da lunedi' a sabato mattina....
ok nessun problema....

da sabato a pranzo a domenica sera 10 secondi connesso, 1 minuto in training 10 secondi connesso 1 minuto in training....
spero che ho reso l'idea....
ora normalmente tutto bene...
a qualcuno succede la stessa cosa?
abito in provincia di napoli....

Jaxoon
16-06-2004, 09:20
boh... a me non capita, nel senso che durante i weekend non ho nessun problema di disconnessione. Ci saranno un po' di linee intasate nella tua zona...

dins
16-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da Jaxoon
boh... a me non capita, nel senso che durante i weekend non ho nessun problema di disconnessione. Ci saranno un po' di linee intasate nella tua zona...

pero' la cosa strana è che non cade la connesione.....cade proprio la "qualita'" del collegamentyo fisico che fa perdere il link al modem che quindi va di nuovo in "training"....
chissa magari ci sono interferenze tra doppini vicini e nel weekend quando la gente telefona di piu' ste interferenze (da quando hanno alzato la velocita' del link) rende instabile la connesisone fisica...
mah!

Luca GT
16-06-2004, 18:53
a me lo faceva tutte le sere verso le 21 ( ho Libero Fast 640 però..) col modem usb. sono impazzito provando di tutto per risolvere, poi, 10 giorni fa, ho preso un modem ethernet e, miracolo, nn si disconnette più.. ;) ;)

Fun Cool :D ai modem adsl usb !

dins
17-06-2004, 08:53
Originariamente inviato da Luca GT
a me lo faceva tutte le sere verso le 21 ( ho Libero Fast 640 però..) col modem usb. sono impazzito provando di tutto per risolvere, poi, 10 giorni fa, ho preso un modem ethernet e, miracolo, nn si disconnette più.. ;) ;)

Fun Cool :D ai modem adsl usb !

chiaro il suggerimento, in ealta' era proprio quello che avrei voluto evitare:-(

tra le altre cose se non sbaglio ho una sola porta ethernet nel desktop......se prendo modem adsl ethernet e poi lo metto nella ethernet come collego il desktop al notebook?
non potro' piu' condividere la connessione:-(

dins
17-06-2004, 09:01
poi per un modem ethernet si tratta sempre cmq di cacciare almeno (ma immagino come MINIMO) una 50ina di euro e non mi va tanto....

Jaxoon
17-06-2004, 09:10
compra un hub o uno switch... :cool:

dins
17-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da Jaxoon
compra un hub o uno switch... :cool:

sinceramente non mi va:
gia' non sono propenso a spendere soldi per un modem, figurati comprarmi pure un hub o swicth.....
io volevo prima provare a risolvere il problema senza comprare niente e senza spendere soldi aggiuntivi.....

dins
21-06-2004, 08:02
aggiornamento:
ho installato i "nuovi" driver del modem 1.03 che sembra abbiano,prima di installarsi, anche upgradato il firmware del modem.....

sembrerebbe andare bene, questo weekend non è mai caduto....stiamo a vedere ora che succede.....