PDA

View Full Version : colin mcrae rally 4....

CICUS
15-06-2004, 14:46
:cool:
Ciao!!

volevo chiedervi. vi sembra possibile che colin mcrae 4 con una 9800 pro con 128 mb mentre fai un rally va fluidissimo e poi per circa mezzo secondo quasi si blocca andando a scatti??ho provato varie risoluzioni con antialias e senza anke con il filtro anisotropico e senza!!ma niente!al 99 %penso ke nn sia la scheda video!puo essere per kè l'hd e troppo pieno?ho un maxtor da 40gb due partizioni ntfs da 20 gb caduna!nella prima partizione dove viè colin vi sn 3.4 gb liberi e nell'altra 1.44 gb!
Cosa posso fare??aiuto ??cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao!!

CICUS

Savio3000+
15-06-2004, 16:11
Originariamente inviato da CICUS
:cool:
Ciao!!

volevo chiedervi. vi sembra possibile che colin mcrae 4 con una 9800 pro con 128 mb mentre fai un rally va fluidissimo e poi per circa mezzo secondo quasi si blocca andando a scatti??ho provato varie risoluzioni con antialias e senza anke con il filtro anisotropico e senza!!ma niente!al 99 %penso ke nn sia la scheda video!puo essere per kè l'hd e troppo pieno?ho un maxtor da 40gb due partizioni ntfs da 20 gb caduna!nella prima partizione dove viè colin vi sn 3.4 gb liberi e nell'altra 1.44 gb!
Cosa posso fare??aiuto ??cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao!!

CICUS

una bella deframmentazione dischi?

CICUS
15-06-2004, 16:25
ho già provato di tutto

grazie lo stesso!!

CICUS

Tjherg
15-06-2004, 17:12
Mi sa che è un problema di driver ati, fa la stessa cosa a me con la Ati 9600 pro va fluidissimo poi si blocca per un istante, ho una versione demo. Prova a trovare qualche patch sul sito ati.

akhet72
14-07-2004, 13:21
stesso problema (radeon 9700 128 mb) più crash completo e ritorno a desktop VPU recover ... provato il possibile (riinstallazione ... driver ... ecc ...)
Se avete qualche consiglio o avete trovato altre info ...

sinergine
14-07-2004, 13:41
Usate per caso qualche programma per monitorare le temperature voltaggi uso della cpu.... tipo MBM?

akhet72
14-07-2004, 14:07
sì ... ho una scheda MSI e uso il programma della stessa MSI che si chiama Core Center (controllo temperature, voltaggi, velocità bus, rotazione ventole) ... oltre a questo ho norton firewall e norton antivirus in esecuzione ... lo dico perchè ho letto che forse potrebbero dare dei problemi ...

rinohawk
14-07-2004, 14:13
Originariamente inviato da sinergine
Usate per caso qualche programma per monitorare le temperature voltaggi uso della cpu.... tipo MBM?

Leggendo questo post mi è venuto in mente che a me capita che GP4 si comporti come hanno scritto sopra e poi funziona tutto bene; a volte invece crasha.
Io ho il Probe della Asus che monitorizza le temperature di CPU-MABO etc....

Può essere il Probe la causa??
E perchè?

sinergine
14-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da rinohawk
Leggendo questo post mi è venuto in mente che a me capita che GP4 si comporti come hanno scritto sopra e poi funziona tutto bene; a volte invece crasha.
Io ho il Probe della Asus che monitorizza le temperature di CPU-MABO etc....

Può essere il Probe la causa??
E perchè?

A me capitava lo stesso problema con MBM: molti giochi scattavano, ora uso Asus PC Probe e non mi da problemi.

Prova a disabilitarlo e vedi se lo fa ancora

undertaker
14-07-2004, 14:55
Prova con i driver video omega.

akhet72
19-07-2004, 08:18
nel fine settimana ho fatto qualche prova ... ma con "scarsi" risultati ... ho tentato prima disabiltanto antivirus, firewall e programma per controllo MB ... ma con scarsi risultati e poi ... beh ho installato solo XP con relativi driver in un altra partizione ... e ... sorpresa ... il gioco non ha dato più grossi problemi ...
mi manca solo il test con i drive omega ... se avete altre soluzioni o consigli ...:)