View Full Version : Overclock 9800 pro con atitool
Ciao a tutti, vorrei provare a overcloccare questa scheda con i relativi tool, ma prima vorrei sapere se rischio di bruciare la
scheda se non ho ventoline aggiuntive, a quanto la posso portare
per avere miglioramenti importanti senza compromettere la scheda a breve termine?
Grazie mille
Jazzman
[K]iT[o]
15-06-2004, 20:27
Mi spiace ma la sicurezza in overclock non puoi mai averla, potresti montare dissipatori sulle ram, cambiare quello di serie sulla gpu, mettere sensori di temperatura ecc (tutte cose che sconsiglio, invalidano la garanzia).
Cmq di solito (e non sempre) non si recano danni irreversibili, con ATi tool puoi fargli cercare i limiti massimi con step piccoli, al massimo ti si potrebbe bloccare il pc.
Buona fortuna :)
Ma tu le frequenze le hai raggiunte con qualche modifica o con la
scheda originale, e hai avuto molti cambiamenti in prestazioni?
Grazie
superCippo
15-06-2004, 23:12
io t dico la mia esperienza con atitools...
ho fatto il test per le memorie e mi diceva ke da 340 andavano a 350......io perplesso ho fatto delle prove al 3dmark e far cry sono arrivato a 365 senza artefatti anke dopo 2 o 3 3dmark e 2ore d fila a farcry 2 ORE.....quindi per me anzi ke usare ati tools fallo te manualmente alzando di 5mhz alla volta e facendo i test se da artefatti butti giu la freq d 10\15 mhz e sei a posto ;)
[K]iT[o]
16-06-2004, 00:34
Quelle frequenza le ho raggiunte senza modificare la radeon, è casta ed immacolata :) ed ho trovato quei valori tramite ATI tool. Forse perdendoci tempo potrei tirarla qualcosina in più, però se quel sw che verifica gli artefatti si ferma a quei valori significa che qualche principio di malfunzionamento c'è, per cui sconsiglio di salire oltre (non è detto che solo xkè non vediamo nulla di anomalo, la scheda lavori bene). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.