View Full Version : Proxy server con Squid..perfetto..ma con Windows Update?
Ciao Ragazzi,
ho installato e configurato Squid come proxy server nella rete del lavoro...tutto funziona egregiamente a parte alcune cosette...
Ho effettuato ad esempio il download del services Pack 1a per Windows XP, ma non me lo ho tenuto in chache, come gli aggiornameti di Windows Update.
Il problema non riguarda il settaggio della grandezza massima dei files che si possono mettere in chache in quanto č settata a 700MB.
Per tutti gli altri siti..fa eccezionalmente il suo lavoro!
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao
alexmere
15-06-2004, 13:39
In Windows Update potresti usare la funzione di raccoglitore download.
Grazie mille per l'interessamento...
Attualmente uso un cd con un file batch che mi fa tutti gli aggiornamenti...perņ mi piacerebbe farlo funzionare tramite proxy, oppure capire il perchč non posso farlo...
Ad essere sincero mi ha lasciato perplesso il fatto che anche il file eseguibile del services pack non sia rimasto in cache...
Ma gli altri aggiornamenti di windows update ti rimangono in cache???
Ank'io stavo pensando di implementare un bel proxy nella mia lan ma mi servirebbe soprattutto per windows update!
Nessun aggiornamento di Windows Update mi rimane in cache...solo l'eseguibile da 400K dell'aggiornamento di Internet Explorer...
alexmere
16-06-2004, 07:43
Allora ragazzi: per salvare i files di aggiornamento di Windows sul proprio PC, dalla pagina principale di Windows Update, in "Altre opzioni", selezionate "Personalizza Windows Update" e nella pagina che si apre spuntate la voce "Visualizzazione del collegamento al Catagolo di Windows Update nella sezione Vedere anche. Il catalogo di Windows Update č una raccolta...".
Poi quando andrete sul Catalogo di Windows Update potrete cercare gli aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft, selezionare gli aggiornamenti che vi interessano e salvarli in una vostra cartella a piacimento.
Ok questo lo so fare perņ vuoi mettere la fatica a mettere dentro il CD con le patch!:D
Mi sa che mi tocca implementare il server SUS!;)
Ciao,
ma il server SUS funziona su os server oppure anche su un 2000 professional?
Riesce a gestire tutti i sistemi operativi?
il sus funziona solo su server e aggiorna solo i SO win 2000, xp e 2003
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.