PDA

View Full Version : Problema stabilità

ricatti
15-06-2004, 13:16
Salve a tutti,
ho un problema con un 2400 e spero mi aiutiate a risolverlo:

Amd 2400 xp thoro B
Scheda Asus A7v600-x (avevo una n8x-x difettosa e mi han dato questa, sob)
2 ram Kingstone 512 pc3200 (ho lasciato setting by spd sul bios)

Il procio lavora a 133x15, ma avendo le memorie a 400 mhz l'ho settato a 200x10 (o 10,5) nel bios. Non ho mai effetuato nessuna delle tecniche di sblocco della cpu ma il sistema parte lo stesso, la cpu viene rilevata da aida con il moltiplicatore aggiornato ed eseguo tranquillamente anche pcmark2001. Non riesco però a roiavviare il sistema, neppure col tasto reset del case (devo sempre spegnere il pc) e la chiusura spontanea di alcune applicazioni (sandra ed aida ad esempio) o dell'internet explorer.
Ho aumentato il core a 1,75 ma i problemi persistono.
La temperatura rilevata da asus probe è di 55° per la cpu e 25° per la mb.

Devo forse sbloccare il processore ?

Spero mi aiutiate a risolvere perchè avere il sistema stabile con fsb a 200 mhz mi porta un guadagno enorme nei test sulla ram (da 1900 a 2700 del test di sandra)

Grazie e perdonate la niubbagine

Stelix
15-06-2004, 14:59
Fammi capire...con il procio@default riesci a riavviare e con il procio overcloccato invece no? :wtf:
Oppure il problema dell'avvio @default c'era lo stesso?:confused:

Il processore non occorre che lo slocchi...se cambiando moltiplicatore al riavvio ti tiene le impostazioni che gli hai dato vuol dire che è già sbloccato ;)

ricatti
15-06-2004, 15:17
con clock e moltiplicatore di default non da' problemi mentre se li altero (basta anche un 166x12,5) non riesce più a riavviare da solo ma devo spegnerlo e riaccenderlo.

Se cambio il molti e underclocco il fsb, ad esempio 133x12 non dà problemi.

Grazie