PDA

View Full Version : Italia-Danimarca [reprise]


fabius00
15-06-2004, 13:52
riprendiamo :D

dooka
15-06-2004, 13:55
ah ma abbiamo ancora una nazionale?

mi sa che se vado in congo ci sono piu soddisfazioni :|

siamo l'unica nazione dove paghiamo i giocatori x quello che "potrebbero fare" piuttosto che x quello che "effettivamente fanno"

fabius00
15-06-2004, 14:05
DAL MESSAGGERO

DANIMARCA 0 ITALIA 0



DANIMARCA: Sorensen 8, Helveg 7, Laursen 7, Henriksen 6,5, N.Jensen 6, D.Jensen 6,5, Poulsen 6,5 (30’ st Priske 6), Rommendhal 6,5, Tomasson 6,5, Jorgensen 6 (27’ st Perez 6), Sand 6 (24’ st C. Jensen 6,5). All. Olsen
ITALIA: Buffon 7, Panucci 6, Nesta 7, Cannavaro 6, Zambrotta 6,5, Perrotta 6,5, Zanetti 6 (11’ st Gattuso 6), Camoranesi 5 (22’ st Fiore 6), Totti 6, Del Piero 5 (18’ st Cassano 5,5), Vieri 6. All. Trapattoni
Arbitro: Mejuto Gonzalez 6,5.
Note: spettatori 22.000. Angoli 7-5 per la Danimarca. Ammoniti Tomasson, Cannavaro, Helveg, Cassano, Gattuso, Totti.

fabius00
15-06-2004, 14:07
Buffon e Nesta giganti azzurri



dal nostro inviato

UGO TRANI


GUIMARAES - Flop degli attaccanti azzurri: zero a zero dell’Italia nel debutto europeo contro la Danimarca. Del Piero latita, ma Cassano, che prende il suo posto, non decolla. Male Camoranesi. E Totti si vede poco.
BUFFON
7
Pro tagonista in entrambi i tempi. Respinge il sinistro di Helveg, chiude in angolo su Jorgensen. Ancora una paratona, in volo su Tomasson, prima del secondo intervento, in recupero di piede, sul tiro di Rommedahl.
PANUCCI
6
Se Jorgensen fa poco, il merito è suo. Lieve in attacco, anche perché Camoranesi non agevola i suoi movimenti. Nella ripresa va a cercare il gol di testa su angolo di Totti: palla fuori.
NESTA
7
Gigant e, con Buffon, del reparto arretrato. Le palle vaganti sono tutte sue: si trova sempre al posto giusto e al momento giusto.
CANNAVARO
6
Alti e bassi, cioè chiusure decenti e svarioni improvvisi. Non è sicuro, gli capita di rischiare il rigore, come all’inizio su Tomasson.
ZAMBROTTA
6,5
Un tempo da terzino puro, anche perché Del Piero sta troppo avanti. Più intraprendente nella ripresa, quando però si mangia un gol grosso come una casa, tocco d’esterno destro fuori sull’uscita di Sorensen.
PERROTTA
6,5 Più dinamico di Zanetti. Fa diga, riparte. Finisce la gara in crescendo, ma la squadra è ferma.
ZANETTI
6
Si sfianca nella prima mezz’ora, quando l’Italia è lunga e prevedibile. Recupera palloni preziosi, non riesce a far gioco perché sui lati i compagni non si propongono. Esce sfiancato.
CAMORANESI
5
Prova la partenza lanciata, ma la condizione atletica non lo assiste. Troppi palloni buttati, quasi inesistente la copertura davanti a Panucci.
TOTTI
6
Prestazione con il freno a mano tirato. Poulsen lo fa innervosire subito, gli scarpini lo frenano per mezz’ora. In mezzo una punizione dalla distanza deviata in angolo da Sorensen. Dopo aver cambiato le scarpe, di destro trova la manona di Sorensen. Meglio l’avvio di ripresa, con una palla gol per Zambrotta. Chiude la gara con un’ammonizione pericolosa, quasi un rosso: fallaccio su Henriksen.
DEL PIERO
5
Presenza inutile: le gambe non girano, la testa non le aiuta. Appare a metà primo tempo, ha un’occasione buona, ma tira centralmente. Evapora nella ripresa.
VIERI
6
Il contributo migliore in difesa: è tutto dire. Le palle alte, in area azzurra, sono tutte sue. In quella altrui ne arrivano poche. Alla prima buona, Sorensen si supera. Non viene messo nelle condizioni di colpire.
GATTUSO
6
Gioca con il cuore più che con la testa, tant’è vero che prende un’ammonizione inutile.
CASSANO
5,5
Un po’ l’emozione, un po’ la palla magica che gli salta tra i piedi. In mezz’ora non riesce a entrare in partita. Subito un’ammonizione per una trattenuta plateale a Niclas Jensen.
FIORE
6
Più brillante e più preciso di Camoranesi. Ha poco tempo, venticinque minuti, per dare quanto può.

DjLode
15-06-2004, 14:31
Che partita ha visto quel tizio? O con quanti litri di birra (o altro) ha affogato l'attesa?