View Full Version : Formato .flm
jollynet78
15-06-2004, 12:51
Ciao a tutti, avrei la necessità di convertire dei file in formato .flm ( Adobe FilmStrip ) in mpeg2 o altro formato video maggiormente diffuso e facilmente convertibile. Che software posso usare, che riesca a leggere questo tipo di formato ?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Ciao :)
gianni RTX
16-06-2004, 15:13
Rimanendo in casa Adobe va benissimo PREMIERE.
Ciao.
jollynet78
16-06-2004, 20:24
Visto che sei così gentile non è che sapresti indicarmi la procedura per convertire in MPEG2 con Premiere ?
Perchè, come avrai capito, io non sono molto esperto di Premiere ( anche se qualche volta mi sono trovato a doverlo usare ).
Grazie anticipatamente.
Ciao :)
gianni RTX
16-06-2004, 21:20
Se chiedi queste cose vuol dire che le tue conoscenze sono un pò scarse e secondo me dovresti cominciare con qualche programma più semplice.
Il video-editing è una materia molto complessa e se non ti formi una base a piccoli passi finirai per rimanere deluso.
Comunque, per esportare una timeline la si deve prima evidenziare (perchè sulla versione PRO ce ne può essere più d'una) e su FILE>ESPORTA VIDEO scegli i vari formati: se AVI scegli "esporta> filmato" e da lì poi scegli il codec che preferisci tra quelli presenti nel tuo sistema; se MPEG scegli "Adobe Media Encoder" per usare l'encoder interno di Premiere oppure un'altro encoder a seconda dei plug-in installati nel tuo sistema. Premiere PRO gestisce direttamente anche la masterizzazione in DVD con "File>esporta>esporta su DVD". Si può anche utilizzare l'eccezionale TMPGEnc tramita il frame-serving ma qui le cose si complicano.
Per i parametri da utilizzare affidati ai "Preset" e alle varie prove che farai.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.