View Full Version : Motorola MPx
avete visto gli screen del modello funzionante? non è strabiliante?
dovrebbe uscire per estate inoltrata, ne sapete qualcosa??
si strabiliante davvero , peccato che è stato presentato ormai 6 mesi fà, se non si decidono a farlo uscire sarà nel reparto palmare, già obsoleto.
Il problema è che la Motorola come le altre aziende produttrici di cellulari fà i propri interessi.
Ora vende MPx 200 e i vari V600 e V525 a cifre assurde e non vuole certo far uscire un terminale che renderà obsoleti di anni luce i suoi modelli odierni di punta.
Un esempi sono il V600-525 che supportano Mp3 e Video Mpg4 ma che hanno 5 mega liberi NON espandibili , la mia domanda è a che serve avere mp3 e video con così poki mega?!?
La risposta è semplice, sulla scatola dei cellulari viene pubblicizzato il supporto e la gente compra!
Il costo del MPx dovrebbe essere di 599 euro , cioè allineato alle varie patacche di oggi enfatizzate come videofonini.
esatto 599 è un prezzo troppo competitivo per la stessa motorola ma anche per nokia! L'MPx è un potente pocketpc con tastiera e schermo orientabile non un limitatissimo smartphone!
Obi-VVan
15-06-2004, 13:42
peccato che eredita dal mondo cellulari e dal mondo palmari le 2 peggio cose...
se vi interesa qualche video clicate qui (http://www.ruttensoft.com/smartphone/mpx.htm)
Originariamente inviato da Obi-VVan
peccato che eredita dal mondo cellulari e dal mondo palmari le 2 peggio cose...
Una è l'OS microsoft e l'altra??
FlatEric
15-06-2004, 18:31
motoSola.... :D
majin mixxi
15-06-2004, 18:48
cacchio pero' è veramente bello :)
Quindi il peggio sarebbe il connubio microsoft+motorola ?
Boh io ho sempre avuto solo nokia come cell non so se siano delle sole, credevo fosse un'azienda leader nel campo telefonia... :confused:
Pensate che bello quell'aggeggio se ci fosse un Os linux!!! Spero sviluppino presto una distro per l'Mpx
Obi-VVan
15-06-2004, 20:18
il problema è la qualità scarsa dell'hardware motorola. I vari v50 v60 ecc si spezzano a metà con quell'avertura e devono regger epoco peso, figuriamoci basandosi su un punto solo e avendo uno schermo abbastanza ampio da gestire.
anche il menu è molto poco intuitivo ma li il problema non ci sarebbe.
R|kHunter
15-06-2004, 20:19
Imho la moto$ola ha fatto bei telefoni in passato, tipo i vecchi moto$ola international 8700 e 8900 (che bei mattoni!)
Poi c'è stato lo startac e poi sono iniziati la serie V, un macello totale (V3688 V3690 V50 V52 V60) tutte cagate di cellulari con problemi vari
Adesso col V525 il V600 e l'A835 (detto anche amorevolmente motomattone) sembra che si siano risollevato un po'
A me dell'MPX non piace l'OS (e lo sapete già) e non mi convince la tastiera (difficile da leggere imho) e quel doppio snodo sul display (fragile IMHO) :rolleyes:
FlatEric
15-06-2004, 22:47
beh si il v525 e quindi il v600 sn di buon lignaggio..un po i menu mi sn stati sempre sulle palloski.... :D pero con l mpx no prob come diceva Obi ;)
anche secondo me, la prima volta che sbagli a maneggiarlo lo schermo ti resta in mano
clicate MPX (http://www.howardforums.com/showthread.php?s=&postid=3213490#post3213490) e scoprirete tutto a riguardo di questo gioelino:sofico:
R|kHunter
24-06-2004, 09:51
E' molto più piccolo di quello che pensavo, ed è anche parecchio sottile. Sicuramente è il pdaphone più piccolo del momento, però la tastiera resta davvero obbrobriosa e quel meccanismo di apertura dello schermo continua a darmi pochissima fiducia :rolleyes:
Originariamente inviato da R|kHunter
E' molto più piccolo di quello che pensavo, ed è anche parecchio sottile. Sicuramente è il pdaphone più piccolo del momento, però la tastiera resta davvero obbrobriosa e quel meccanismo di apertura dello schermo continua a darmi pochissima fiducia :rolleyes:
ce anche l'asus p505 ma non si sano le dimmensioni:cry:
lorenzo999
24-06-2004, 10:55
200 mhz di procio è troppo poco. e poi niente CF
R|kHunter
24-06-2004, 11:12
Eheh raga, 200 mhz di procio è troppo poco perchè ha windows mobile...
Avesse palmOS basterebbero anche 133 mhz :D
E poi cmq raga, fare pdaphone di quella dimensione non potete pretendere di metterci dentro un 400 mhz, viste le dimensioni della batteria! Avreste un'autonomia di nemmeno mezza giornata.
Se guardate il Qtek, lui ha il procio a 400 mhz ma è anche grosso quasi tre volte il motosola e ha una batteria molto + grossa :D
E poi cmq raga, fare pdaphone di quella dimensione non potete pretendere di metterci dentro un 400 mhz, viste le dimensioni della batteria! Avreste un'autonomia di nemmeno mezza giornata.
Se guardate il Qtek, lui ha il procio a 400 mhz ma è anche grosso quasi tre volte il motosola e ha una batteria molto + grossa :D
il Samsung SPH-i550 come dimensioni non e molto superiore ma ha in dotazione una bateria standart(1150mAh) e una extendet(1700mAh) insieme ben 2850mAh di baterie che non mi sembra poco viste le sue dimensioni;)
petelicchio
20-07-2004, 15:40
Raga, qualche novità su questo gioiellino?
majin mixxi
20-07-2004, 18:42
leggendo questo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11085) non sono per niente ottimista
Qualcuno ha notizie un po' più allegre?
Avevo sentito che sarebbe uscito a fine agosto, nessuno sa niente?
sul sito motorola ci stà già :)
L'ho visto sul sito motorola a questo indirizzo:
http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,48,00.html
dice che sarà disponibile nella seconda metà dell'anno, quindi in teoria ormai dovrebbe essere commercializzato, almeno spero :) :)
A quanto pare il processore Texas I. montato sull'Mpx sarà più veloce dell' Intel Xscale 400Mhz montato sul mio adorato Qtek quindi non dovrebbero esserci grossi problemi per quanto riguarda il PalmOS posso solo dirti che prima del Qtek 2020 avevo un Treo 600 e Windows Mobile 2003 è superiore praticamente in tutto al Palm 5.1.2 :)
petelicchio
28-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da Charlie
L'ho visto sul sito motorola a questo indirizzo:
http://www.motorola.com/motoinfo/product/details/0,,48,00.html
dice che sarà disponibile nella seconda metà dell'anno, quindi in teoria ormai dovrebbe essere commercializzato, almeno spero :) :)
Il motorola mpx220 dovrebbe essere commercializzato per ottobre, il massimo che possiamo sperare è che per quel mese venga distribuito anche l'MPX.
R|kHunter
28-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da danige
A quanto pare il processore Texas I. montato sull'Mpx sarà più veloce dell' Intel Xscale 400Mhz montato sul mio adorato Qtek quindi non dovrebbero esserci grossi problemi per quanto riguarda il PalmOS posso solo dirti che prima del Qtek 2020 avevo un Treo 600 e Windows Mobile 2003 è superiore praticamente in tutto al Palm 5.1.2 :)
Nelle cose tipo vederci film, giocare, cazzeggiarci, cambiarci i temi, ecc, ne sono sicurissimo.
Nelle cose serie, tipo stabilità, velocità, e per un uso lavorativo, sono assolutamente convinto del contrario.
Nelle cose tipo vederci film, giocare, cazzeggiarci, cambiarci i temi, ecc, ne sono sicurissimo.
Nelle cose serie, tipo stabilità, velocità, e per un uso lavorativo, sono assolutamente convinto del contrario.
Sinceramente lo ho sempre pensato anche io, ma invece Windows Mobile mi ha stupito, sono 2 mesi che ho il Qtek ed ho avuto solo 1 o2 crash è stabile e sufficentemente veloce (sempre meno di Palm Os ma cmq veloce) poi dipende cosa intendi per uso lavorativo personalmente io uso moltissimo Excel e su ppc è ovviamente perfetto, la navigazione con IE + SPB è decisamente buona e la gestione della rubrica è quasi perfetta :D
johnpetrucci9
28-07-2004, 16:00
ragazzi l'mpx sarà commercializzato nella prima 15na di novembre, mentre il 220 nella prima 15na di ottobre state tranqui!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.