View Full Version : ventola cpu
genodave
15-06-2004, 11:56
uella mi fate spaventare!
Ho un P4 1.8, la ventola funziona, l'ho provata separatamente, ma possibile che non sia ancora successo nulla?
Eppure vi giuro che sono mesi che è cosi e il PC è sempre acceso...
Ieri con AIDA32 ho visionato la temperatura con la ventola spenta, ed era sui 55-57°C, poi l'ho alimentata separatamente e la temperatura non scendeva, era sempre li.
Forse si accende oltre una certa temperatura?
Ma che succede al mio PC non ci capisco un C....
AIUTO!!
Emh...io ho capito che hai solo 5 post e sei ansionso di aumentarli....ma quante discussioni devi aprire su sto problema?:D :)
Cmq cambia la ventola che così ti bruci il processore in men che nn si dica(certo che se è un mese propio ferma n poò essere,forse funziona ad intermittenza..).Evidentemente è rotta la presa della mobo dove l'attacchi,hai provato a metterla su un'altra?
In ogni caso scegli quale 3d vuuoi tenere e posta solo su quelo che così mi fai venire il mal di testa:)
Ciauz!
genodave
16-06-2004, 10:56
Emh...io ho capito che hai solo 5 post e sei ansionso di aumentarli....ma quante discussioni devi aprire su sto problema?:D :)
Evidentemente è rotta la presa della mobo dove l'attacchi,hai provato a metterla su un'altra?
ops! non mi ero accorto!scusa!
Cmq dove trovo un'altra presa sulla mobo?La ventola non è rotta perchè funziona se la alimento a parte.
Ma la temp che vedo sulla mobo col prg Aida 32 (55°C) non è quella del procio?
genodave
16-06-2004, 10:59
un'altra cosa mantes, non esiste un prg che indichi la temp. reale del procio?Se si mi dici dove prenderlo?
Grazieeeeee
Ciao!
Per gli attacchi delle ventole sulla tua mobo devi vedere sul manuale (io nn so neanche che mobo sia).
Per il programma,aida nn lo conosco,cmq per vedere se è preciso basta che vai nel bios e fai un raffronto fra quello che ti dice il programma e quello che ti dicie il bios.
In ogni caso uno dei migliori è sicuramente motherboard monitor,che trovi a questo link:
http://www.hwtweakers.net/downloads-cat-12.html
anche perchè e molto completo.
Ciauzzzz!
;)
genodave
21-06-2004, 12:06
magari avessi la il manuale della MOBO...
è una MSI 6399 un po vecchia.(2001).
Tu sai perchè sulla ventola del procio arrivano tre fili?
Uno rosso, uno nero e uno blu.
albanation
21-06-2004, 12:22
2 sono di alimentazione..mentre il terzo..serve..per rilevare il numero di giri..della ventola..
Ciao..
Alby...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.