PDA

View Full Version : ventola cpu

genodave
15-06-2004, 11:56
uella mi fate spaventare!
Ho un P4 1.8, la ventola funziona, l'ho provata separatamente, ma possibile che non sia ancora successo nulla?
Eppure vi giuro che sono mesi che è cosi e il PC è sempre acceso...
Ieri con AIDA32 ho visionato la temperatura con la ventola spenta, ed era sui 55-57°C, poi l'ho alimentata separatamente e la temperatura non scendeva, era sempre li.
Forse si accende oltre una certa temperatura?
Ma che succede al mio PC non ci capisco un C....
AIUTO!!

mantes
15-06-2004, 12:18
Emh...io ho capito che hai solo 5 post e sei ansionso di aumentarli....ma quante discussioni devi aprire su sto problema?:D :)

Cmq cambia la ventola che così ti bruci il processore in men che nn si dica(certo che se è un mese propio ferma n poò essere,forse funziona ad intermittenza..).Evidentemente è rotta la presa della mobo dove l'attacchi,hai provato a metterla su un'altra?

In ogni caso scegli quale 3d vuuoi tenere e posta solo su quelo che così mi fai venire il mal di testa:)

Ciauz!

genodave
16-06-2004, 10:56
Emh...io ho capito che hai solo 5 post e sei ansionso di aumentarli....ma quante discussioni devi aprire su sto problema?:D :)

Evidentemente è rotta la presa della mobo dove l'attacchi,hai provato a metterla su un'altra?

ops! non mi ero accorto!scusa!
Cmq dove trovo un'altra presa sulla mobo?La ventola non è rotta perchè funziona se la alimento a parte.
Ma la temp che vedo sulla mobo col prg Aida 32 (55°C) non è quella del procio?

genodave
16-06-2004, 10:59
un'altra cosa mantes, non esiste un prg che indichi la temp. reale del procio?Se si mi dici dove prenderlo?
Grazieeeeee

mantes
16-06-2004, 13:02
Ciao!
Per gli attacchi delle ventole sulla tua mobo devi vedere sul manuale (io nn so neanche che mobo sia).
Per il programma,aida nn lo conosco,cmq per vedere se è preciso basta che vai nel bios e fai un raffronto fra quello che ti dice il programma e quello che ti dicie il bios.
In ogni caso uno dei migliori è sicuramente motherboard monitor,che trovi a questo link:
http://www.hwtweakers.net/downloads-cat-12.html
anche perchè e molto completo.

Ciauzzzz!
;)

genodave
21-06-2004, 12:06
magari avessi la il manuale della MOBO...
è una MSI 6399 un po vecchia.(2001).
Tu sai perchè sulla ventola del procio arrivano tre fili?
Uno rosso, uno nero e uno blu.

albanation
21-06-2004, 12:22
2 sono di alimentazione..mentre il terzo..serve..per rilevare il numero di giri..della ventola..

Ciao..
Alby...