View Full Version : [ME+SPED.] Cerco HD 2,5" per portatile.
iasudoru
15-06-2004, 11:53
Come da titolo. Se ne avete in buone condizioni fatemelo sapere!
Grazie!
:)
iasudoru
15-06-2004, 20:03
up?
iasudoru
16-06-2004, 20:58
Evvai col disco!
Manco un cane!
:cry:
iasudoru
17-06-2004, 19:03
Forza.....Può essere che nessuno lo abbia?
thefire1960
17-06-2004, 23:43
Di ke capienza? io ne ho un paio da 1,6Gb ed uno da 6Gb(forse venduto)
bye
iasudoru
18-06-2004, 07:08
Ciao! Andrebbe bene quello da 6 giga. Comunque anche da 1,6 potrebbe essere buono. Sono per un mio amico. Adesso lo rintraccio e ti so dire con precisione quale gli interessa.
;)
Lo hai trovato!?
Io ho un ottimo IBM TravelStar DPLA-25120 da 5,0Gb.
Tutti sono standard nelle dimensioni per larghezza e profondità; cambia l'altezza o spessore che dir si voglia.
Il mio è spesso 17mm.
Queste sono le specifiche tecniche: http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/techdocs/85256AB8006A31E587256A8100554519/$file/dpla_ps.pdf
30 €uro spese di spedizione comprese.
Disco perfetto; lo invio già con partizione attiva e formattato pronto per installazione.
iasudoru
18-06-2004, 15:18
Ti ho mandato un pvt. Intanto puoi dirmi se è in condizioni perfette? Bad cluster? Eventuale garanzia residua/scontrino? Da quanto tempo è in funzione?
Denghiù!
;)
Beh! è un 5Gb quindi di sicuro non lo trovi in commercio.
Già sarebbe dura se uno vuole proprio un 10Gb nuovo, capace che te lo fanno pagare + di un 40; ...... sono le leggi di mercato.
Comunque:
- per stato attuale, posso dirti che è perfetto; ahinoi siamo su un forum ed un mercatino; + che le parole non posso dirti; ma non mi sputano dopo oltre 1500 messaggi per un dischetto così.
- ho rifatto la partizione, l'ho formattato, c'ho scritto per prova sopra 1 Gb; e c'ho fatto girare il test della Hitachi (ormai i dischi IBM sono supporttati da Hitachi come avrai visto dal link);
- quindi l'ho ripartizionato e di nuovo formattato mettendo la partizione attiva; quindi è pronto per l'installazione del sistema;
- il disco oltre ad essere IBM è anche uno di quelli che IBM mette proprio sulle sue macchine ThinkPad;
- il link delle specifiche te l'ho già dato; questo era dentro un ThinkPad acquistato ad inizio '99, difatti la produzione del disco è 7/98; ti allego immagine della cover:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040618165834.jpg
Adesso dovresti avere tutti i dati per la tua valutazione.
Ho preferito scrivere tutto qui sul 3D in chiaro piuttosto che in PVT; possono leggere anche gli altri ed è una garanzia per te che quanto dico lo vedono tutti.
Aspetto tuo riscontro.
Ciao ;)
iasudoru
18-06-2004, 16:41
Per me le parole sono come un contratto. Se dici che funziona bene vuol dire che funziona bene.
Ti darò una risposta entro questa sera. A dopo.!
Frhanco!! oh! Frhanco!! un'haltrho phacchettho coi chorihandholi dhobbiamo prhepharhare!! :sofico:
<<.. ghe chiè ppoi chi tra missinisi i catanisi c'avissimu a capiri..>>
iasudoru
18-06-2004, 19:39
Frhanco!! oh! Frhanco!! un'haltrho phacchettho coi chorihandholi dhobbiamo prhepharhare!!
Mi sono messo a ridere...ma non ho capito bene cosa hai scritto!:)
Originariamente inviato da iasudoru
Frhanco!! oh! Frhanco!! un'haltrho phacchettho coi chorihandholi dhobbiamo prhepharhare!!
Mi sono messo a ridere...ma non ho capito bene cosa hai scritto!:)
Ma allora xkè hai riso??:
- forse la battuta sulla falsa riga di Zelig l'hai capita!
- nella seconda frase, avrei voluto scrivere in dialetto siciliano che tra messinesi e catanesi dovremo capirci: Messina l'ho dedotto dal titolo del tuo messaggio, Catania perchè di origine provengo da Giarre/Riposto.
Ciao.
iasudoru
18-06-2004, 20:21
E che ne so perchè ho riso.... Non pensavo che fosse una battuta alla Zelig, anche perchè Zelig lo facevano troppo tardi e non riuscivo a vederlo...Conoscevo qualcuno di Riposto, una bravissima persona, un galantuomo....Adesso sarà un po' vecchietto...Leonardo...
Ok. Finito l'amarcord....Torniamo agli affari.
Il mio amico non sono riuscito a rintracciarlo. Se hai un po' di pazienza e puoi aspettare vedo di rintracciarlo domani. E fuori città, è a Roma.
Sei d'acccordo?
Mah! non so se ce la faccio ad aspettare :rolleyes:, è che alla IBM mi hanno detto che sono tutti fermi perchè avrebbero proprio bisogno del mio disco e domattina mi manderebbero l'aereo a prenderlo.
Che dici?? gli dico di no!!
Ma si che me ne frega di quelli, quando io ho bisogno di loro non m'aiutano mai.
Faccio così domani non rispondo al citofono quando vengono a prenderlo ...... dai aspetto che mi fai sapere qualcosa.
Buona serata.
iasudoru
18-06-2004, 20:52
Gentilissimo. Appena possibile ti avviso. Buona serata anche a te.
iasudoru
20-06-2004, 09:39
Un up, se quello di s5otto non dovesse entrare.
iasudoru
20-06-2004, 20:56
uppete!
s5otto domani ti saprò dire.
OK!!
Fate con calma e verificate bene.
Se mi dite il modello preciso del notebook a cui è destinato, magari posso fare verifica anche io.
A domani, 'mo stacco.
;)
iasudoru
21-06-2004, 21:30
Uppetè! No!....Uppermè!
(Che battuta in pizzo)
Per s5otto: hai un pvt :(
iasudoru
22-06-2004, 20:37
UP!
iasudoru
23-06-2004, 20:31
Nessuno?
Allora! ritorno alla carica.
Avrei questo DK237A-32 http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/techdocs/E742570490EBF0C286256C520066E5A4/$file/dk23xx_ig.pdf
Anche questo è un equipaggiamento per notebook IBM ma è un Hitachi da 3,2Gb.
E' di quelli sottili, quindi 9,5 mm.
Messo sotto test risulta perfetto e silenzioso.
A quest'ora non ho molta voglia e comunque solo se ti interessa e lo ritieni necessario, ti pubblico l'immagine della cover, come feci col precedente.
Se ti chiedi se anche questa volta ci sono dei problemi, la risposta è si!, ma più gestibili:
1. - Il disco è stato tolto da un notebook a cui dovrò sostituire il disco con uno + grande;
2. - non credo di riuscire a fare questo lavoro prima di sabato; finchè non ho il nuovo disco il notebook serve operativo col suo;
3. - quindi credo che potrò spedire solo la prossima settimana;
4. - infine il costo; seppur + piccolo posso proporlo solo a 27,00 €uro sempre spese comprese.
Considerando che comunque oggi è mercoledì ma non lo contiamo +, e che domani è giovedi, ora che decidiamo sempre quelli sarebbero i tempi.
Resta quindi la valutazione del prezzo...............
;)
iasudoru
23-06-2004, 22:34
Insomma, è inutile sfuggire al proprio destino.....
Questo entra sicuramente. Unico problema potrebbe essere la taglia, un po' piccola (sul costo sorvolo, tanto il mio amico è tirchio). Vedo di rintracciarlo domani, non è fuori città.Ti do una risposta entro domani sera.
Grazie!
iasudoru
24-06-2004, 13:13
s5sotto ho chiesto all'amico: il disco gli è sembrato di taglia troppo piccola per i suoi scopi. Quello da 6 giga era già al limite....
Peccato!:(
Vedi se te ne capita qualche altro...Grazie!:)
Ciao! Andrebbe bene quello da 6 giga. Comunque anche da 1,6 potrebbe essere buono. Sono per un mio amico. Adesso lo rintraccio e ti so dire con precisione quale gli interessa.
;)
:eek: basta capirsi! ..... anche quando si cambia idea:rolleyes:
iasudoru
24-06-2004, 16:28
Comunque anche da 1,6 potrebbe essere buono.
basta capirsi! ..... anche quando si cambia idea
Si, è vero...Il "potrebbe" è stato frutto di una mia valutazione basata sul fatto che lo voleva "piccolo", non voleva darti l'impressione di un cambiamento di idea...Capisco che alcuni di noi, forse molti, penso tu, si danno da fare per soddisfare la richieste degli utenti e magari quando troviamo quello che fa per loro cambiano idea....Mi dispiace ma ti ripeto che si è trattato di un mio errore di valutazione.
:(
Non c'è problema ...... ma veramente ..........
( :cry: ora mi uccido ..... se non lo vendo entro 2 ore metto la testa dentro il masterizzatore e la faccio finita:cry: )
iasudoru
24-06-2004, 18:36
iasudoru
24-06-2004, 20:16
up giornaliero....
iasudoru
25-06-2004, 19:37
Niente?
iasudoru
26-06-2004, 21:56
up
iasudoru
27-06-2004, 19:53
up
iasudoru
28-06-2004, 19:49
up
iasudoru
29-06-2004, 20:49
up?
guarda ill mio mercatino ho 3 hd per portatili
Torno alla carica!!
Ormai semplifico esponendoti solo l'immagine ed il prezzo:
- ottimo disco; IBM
- 6Gb;
- sottile
35 €uro spese di spedizione comprese.
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040701035236.jpg
iasudoru
02-07-2004, 00:15
Ola!!! Un cane da caccia! Dove lo hai scovato???
Ok.....Maaaaa......35 euro? Sono aumentati nel frattempo?
Ma si....dai.....30 s.s. comprese in j+3 e chi si è visto si è visto!
;)
iasudoru
02-07-2004, 07:12
......................non si è più visto..............:boh:
Hai un pvt....:D
iasudoru
02-07-2004, 07:38
Se il disco è di spessore 9,5mm lo prendo. Ho provato a mandarti un pvt ma li hai pieni. Svuota che ci mettiamo daccordo sul pagamento/spedizione....
Posso procurare un 9 GB, stava in un PC Compaq Armada 7400
che si è "ammattito" nella scheda madre, ma l'HD dovrebbe
essere perfetto! Lo devo smontare e provare. Se ti interessa
fammi sapere!
Giovanni, CT
Se il disco è di spessore 9,5mm lo prendo. Ho provato a mandarti un pvt ma li hai pieni. Svuota che ci mettiamo daccordo sul pagamento/spedizione....
Ora l'ho svuotata .......... scusatemi:muro:
SI! è spesso 9,5 mm - 6gb - IBM.
Non è come quello dell'immagine .... E' QUELLO DELL'IMMAGINE.
iasudoru
02-07-2004, 13:50
Ciao Giovanni, grazie per l'offerta. Prima però avevo dato la parola a s5otto. Se non dovessi concludere con lui mi farò sentire...
S5otto hai pvt!
iasudoru
02-07-2004, 15:59
s5otto hai di nuovo la casella con i pvt piena. :eek:
iasudoru
02-07-2004, 19:11
pvt spedito.
Spedito!!!
In PVT ti dò codice tracking.
Ciao.
;)
iasudoru
03-07-2004, 10:24
edit
Ho sbagliato la il tipo di spedizione
E' proprio così come hai detto tu; l'unica volta che si è parlato di j+3 è stato in questa ultima occasione; ed io non lo notato.
Non ho nulla da dire se non mi spiace.
Come procedere:
1. - aspetta che arriva il disco e lo montate;
2. - non pagate perchè in caso di problemi risparmiate le commissioni di bonifico;
3. - sia per danneggiato oppure anche se semplicemente non vi piace, lo rispedite con la stessa scatola e con la stessa spedizione; io faro bonifico a vostro favore per le spese.
Mi spiace.
iasudoru
03-07-2004, 13:30
Si, si è trattato di una svista. Comunque farò come tu dici e ti ringrazio per la disponibilità e per la fiducia che mi stai accordando.
Son sicuro che comunque arriverà in perfette condizioni.
Non appena arriva ti faccio sapere e ti invio immediatamente il bonifico e per e-mail la scansione della ricevuta bancaria.
Non ho avuto un buon sabato pomeriggio ..... d'altronte la mattina l'avevo iniziata peggio con la tua spedizione.
Comunque mai come ora vale il detto: tutto e bene ciò che finisce bene ...... e quindi stiamo a vedere.
Comunque a mò di autocritica o autodenuncia, una cosa simile fa feci con Tensor, (toscanaccio credo), al cui spedii in ordinario anzichè in j+3.
Non è una mia abitudine: il mio difetto però è senz'altro che se mi prefiguro in testa una cosa poi può capitare che non noto l'evidenza che mi passa sotto al naso.
Ho dimenticato una cosa piccola forse non importante ma senz'altro giusta e doverosa:
- il mio prezzo di 35 lo avevi accettato sulle base delle tue aspettative; da me sottoscritte seppur con l'errore di cui sopra;
- è quindi doveroso che tu il bonifico lo faccia di 32 €uro, ossia scontato dei 3 di differenza dal costo del j+3 con i 4 euro della raccomandata.
Una cosa mi preme ma so che è così: s5otto sarà stordito ma non fa le creste di 3 euro sulle spedizioni.
Ci aggiorniamo tutti martedi o mercoledì.
Buona domenica.
iasudoru
04-07-2004, 00:03
Ok! Appena arriva ti saprò dare notizie.
Buona domenica anche a te!
ho due hd da 1.1gb te li do tutti e due per 20€ ss incluse. fammi sapere.
sono della ibm
iasudoru
04-07-2004, 12:09
Grazie per l'offerta locaal, ma ho gia concluso positivamente con s5otto...E in ogni caso non potrei accettare perchè i dischi che mi stai offrendo sono troppo piccoli...
Alla prossima!
Nonostante il mio errore sulle modalità di spedizione, iasudoru dopo la ricezione e montaggio, ha voluto ugualmente pagarmi 35 €uro mentre sarebbe stato più corretto pagarne 32 tenendo conto della differenza di costo della spedizione che lui aveva richiesto.
Di sicuro da questa trattativa, per chi vuole conoscerci, potrà dedurre:
- iasudoru è un ottimo interlocutore;
- s5otto è la seconda spedizione che sbaglia; precedente errata con tensor;
- per quanto mi riguarda devo riconoscere la disponibiltà prestatami anche in un momento di difficoltà
- questo è lo spirito di questo forum!!!!!!
In concreto ho comunque un debito con iasudoru, a parte quello umano/sociale, uno monetario che avrò premura di scalare alla prima occasione.
Ho potuto scrivere questo aggiornamento solo adesso per via di impegni che non mi permettevano di stare on-line il tempo necessario per esporre come si deve quanto suddetto.
Concludo con una pubblica affermazione:
- fornisco 3 mesi di garanzia a partire da oggi sul disco comprato da iasudoru;
- in caso di problemi potrà rispedirmelo, ed io bonificherò altrettanti 35 €uro.
Un cordialissimo saluto.
(...all'erta stò se un p4 troverò ;) )
ragazzi...mi intrometto nella discussione:
cerco disperastamente 1 hd (credo 2,5") x il compaq armada 1750 di mio zio.
Qualcuno può aiutarmi?!?!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.