View Full Version : aiuto a Zelda x cubo
mi trovo nell'isola Taura.
Devo trovare i 4 monelli che si sono nascosti in giro per l'isola in modo che tornino dalla maestra.
3 li ho beccati subito senza problemi, il 4 l'ho scovato nascosto su un'albero ma non c'è verso di tirarlo giù.
Ho provato di tutto, cannonate, frecce, boomerang, vento, ho provato ad arrampicarmi sull'albero, gli salto sopra la testa ma nulla come se non lo vedesse.
Che cavolo bisogna fare?
devi rotolare contro l'albero...
:)
Originariamente inviato da Manp
devi rotolare contro l'albero...
:)
grazie manp.
Ma dimmi te na cannonata no e una rotolatina si. vabbè.
altro aiutino sull'isola taura!
Di notte incontro la ragazza che lavora al negozio del mercante che appena mi vede scappa.
Ho capito che devo seguirla da lontano fino ad arrivare al negozio del mercante dove la vedrò cercare di forzare la cassaforte.
Tuttavia non capisco cosa fare dopo.
Ho provato a fotografarla per denunciarla al mercante che bastardo che sono :D ma niente, ho provato ad avvicinarla ma scappa via, se aspetto ricomincia il giro, che devo fare?
Un'altra cosa, dove prendo l'immaginografo che fa le foto a colori?
ciao grazie
Di@bo[_Nik
23-06-2004, 09:15
devi avvicinarti a parlare alla ragazzina mentre si trova vicino alla cassaforte.
per l' immaginografo: devi raccogliere una lucciola nell' isola dove si trova l' albero gigante (ti servirà una bottiglia vuota), poi portala al fotografo sull' isola taura che farà il resto.
ciauz
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
devi avvicinarti a parlare alla ragazzina mentre si trova vicino alla cassaforte.
per l' immaginografo: devi raccogliere una lucciola nell' isola dove si trova l' albero gigante (ti servirà una bottiglia vuota), poi portala al fotografo sull' isola taura che farà il resto.
ciauz
grazie sei un mito! ;)
Comunque questo gioco è qualcosa di enorme, pazzesca la realizzazione, ci vogliono mesi per giocarlo tutto.
Dopo shenmue credo sia il più grande capolavoro mai realizzato, spettacolare :)
shenmue:( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi mi occorrono un paio di dritte anzi 4.
Ci sono due isole non mi ricordo il nome dove non riesco a risolvere gli enigmi.
La prima è un'isola con delle torri e non si capisce come si fa per arrampicarsi.
La seconda è un'isola dove ci sono dei pulstanti in sequenza da schiacciare e anche un prisma di quelli attivabili dai gabbiani ma in realtà è posto in basso.
Inoltre non riesco a capire come si riesce a prendere l'armatura dal negoziante sull'isola taura, immagino sia nella cassaforte ma come la apro?
ciao grazie.
Originariamente inviato da sslazio
ragazzi mi occorrono un paio di dritte anzi 4.
Ci sono due isole non mi ricordo il nome dove non riesco a risolvere gli enigmi.
La prima è un'isola con delle torri e non si capisce come si fa per arrampicarsi.
La seconda è un'isola dove ci sono dei pulstanti in sequenza da schiacciare e anche un prisma di quelli attivabili dai gabbiani ma in realtà è posto in basso.
Inoltre non riesco a capire come si riesce a prendere l'armatura dal negoziante sull'isola taura, immagino sia nella cassaforte ma come la apro?
ciao grazie.
1. per l'isola con le torri hai bisogno dell'arpione.
2. per i pulsanti devi colpire il prisma, salire sul pulsante, schiacciare col martello l'interrutore e infine salire sull'ultimo con le "scarpe pesanti" (quelle che prendi nell'isola di ghiaccio per intenderci)
3. per avere l'armatura devi fare gli scambi. ci sono 3 mercanti (isola diade, isola bomba e arcipelago della manta) e devi andare da uno all'altro: parti con 1 fiore che ti da il tizio eschimese nell'isola Taura. Vai da uno dei mercanti e mostraglielo: lui ti proporra' uno scambio. accetta e vai da un altro. e via cosi'. Dopo ogni scambio quello che ottieni si trovera' in vendita anche nell'isola taura. vai avanti cosi' e dopo 3 o 4 il negoziante ti dara' l'armatura (mai usata tra l'altro). vai avanti fino alla statua d'oro e uno dei 3 ti dara' un pezzo di cuore.
ciao
Originariamente inviato da mdc
1. per l'isola con le torri hai bisogno dell'arpione.
2. per i pulsanti devi colpire il prisma, salire sul pulsante, schiacciare col martello l'interrutore e infine salire sull'ultimo con le "scarpe pesanti" (quelle che prendi nell'isola di ghiaccio per intenderci)
3. per avere l'armatura devi fare gli scambi. ci sono 3 mercanti (isola diade, isola bomba e arcipelago della manta) e devi andare da uno all'altro: parti con 1 fiore che ti da il tizio eschimese nell'isola Taura. Vai da uno dei mercanti e mostraglielo: lui ti proporra' uno scambio. accetta e vai da un altro. e via cosi'. Dopo ogni scambio quello che ottieni si trovera' in vendita anche nell'isola taura. vai avanti cosi' e dopo 3 o 4 il negoziante ti dara' l'armatura (mai usata tra l'altro). vai avanti fino alla statua d'oro e uno dei 3 ti dara' un pezzo di cuore.
ciao
prima di tutto grazie per le risposte ;)
Ho un paio di dubbi però.
1- dove va attaccato l'arpione ci ho provato ma non si attacca da nessuna parte?
2- cosa devo dargli ai mercanti? ad uno ho dato un fiore e me ne ha ridato un'altro che ho dato all'eschimese sull'isola taura.
Ma agli altri cosa devo dare?
prima di tutto grazie per le risposte ;)
Ho un paio di dubbi però.
1- dove va attaccato l'arpione ci ho provato ma non si attacca da nessuna parte?
2- cosa devo dargli ai mercanti? ad uno ho dato un fiore e me ne ha ridato un'altro che ho dato all'eschimese sull'isola taura.
Ma agli altri cosa devo dare?
1. agli alberi come sempre. prendi quello sopra la prima torre a ovest che e' la piu' bassa.
2. ottieni facilmente 3 fiori e la girandola. dai quest'ultima al mercante nell'isola bomba. lui ti dara' una bandiera (arrivaci con 2 girandole e prendi 2 bandiere). ora danne una al mercante nell'arcipelago della manta (ottieni una statua) e una al terzo mercante (ottieni un'altra bandiera). A quest'ultimo dai anche la 2a bandiera presa sull'isola bomba e ottieni una terza bandiera (quella dell'eroe se non ricordo male). vai sull'isola bomba e via cosi',
Io l'ho finito giusto oggi e lo sto ricominciando nel tentativo di avere tutti i personaggi nella galleria minitendo
ragazzi mi sono arenato nuovamente.
Mi trovo nell'isola del vento e devo trovare l'ultimo potere per la spada.
Il problema è che hanno catturato il tizio a forma di foglia e non riesco a liberarlo dalla prigione.
Mi dice che per spostare il masso che lo imprigiona ci vorrebbe l'alberone dell'isola ma ci sono stato e non c'è modo di convincerlo a venire, che devo fare?
per altro non ho capito perchè in fronte quelle statue hanno un bersaglio a cui mi posso attaccare con l'arpione ma immediatamente rifrano a terra a che serve?
per altro non ho capito perchè in fronte quelle statue hanno un bersaglio a cui mi posso attaccare con l'arpione ma immediatamente rifrano a terra a che serve?
serve;)
Se hai già preso l'arpione, hai sicuramente in inventario tutto quello che ti serve per liberare il tizio a forma di foglia.
Devi usare 2 oggetti, uno è l'arpione, l'altro scoprilo da te;)
Ti assicuro che l'oggetto (oltre all'arpione) lo hai.
Se non ci riesci da solo chiedi e sarò più esplicito.
Originariamente inviato da Killian
serve;)
Se hai già preso l'arpione, hai sicuramente in inventario tutto quello che ti serve per liberare il tizio a forma di foglia.
Devi usare 2 oggetti, uno è l'arpione, l'altro scoprilo da te;)
Ti assicuro che l'oggetto (oltre all'arpione) lo hai.
Se non ci riesci da solo chiedi e sarò più esplicito.
ok, dimmi solo una cosa per il momento, i due oggetti vanno combinati in qualche modo o si usano in maniera alternata perchè ho provato a tirare di tutto su quel masso senza fortuna.
ok, dimmi solo una cosa per il momento, i due oggetti vanno combinati in qualche modo o si usano in maniera alternata perchè ho provato a tirare di tutto su quel masso senza fortuna.
diciamo che usi il primo oggetto, poi il secondo mentre il primo ha ancora effetto (se ti dico di più rischio di darti la soluzione praticamente esplicita). Se non vuoi perdere tempo ti do la soluzione.
Comunque come presumo avrai capito uno dei due oggetti è l'arpione.
Se ti consola anche io mi ero bloccato a quel punto.
diciamo che usi il primo oggetto, poi il secondo mentre il primo ha ancora effetto (se ti dico di più rischio di darti la soluzione praticamente esplicita). Se non vuoi perdere tempo ti do la soluzione.
Comunque come presumo avrai capito uno dei due oggetti è l'arpione.
Se ti consola anche io mi ero bloccato a quel punto.
ok, grazie per la semi dritta.
Magari fammi un piacere scrivimi comunque la risposta che per il momento non rileggero così se questa notte continuo a sbattere la faccia sulla roccia vengo a rileggermi il threads per superarlo subito.
Grazie ancora.
ok, grazie per la semi dritta.
Magari fammi un piacere scrivimi comunque la risposta che per il momento non rileggero così se questa notte continuo a sbattere la faccia sulla roccia vengo a rileggermi il threads per superarlo subito.
Grazie ancora.
allora la soluzione è:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
usa gli stivali di ferro (o come cavolo si chiamano, non ricordo), ce li hai per forza altrimenti non saresti riuscito ad entrare nel tempio, mentre li indossi usa l'arpione, indossando gli stivali appunto anzichè essere trascinato verso la statua sarà la statua a cadere. Se la statua ti cade addosso ti danneggia, mi sembra ti tolga un cuore.
Per la consulenza fanno 10 euro, dopo ti do gli estremi per il versamento:O :sofico:
allora la soluzione è:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
usa gli stivali di ferro (o come cavolo si chiamano, non ricordo), ce li hai per forza altrimenti non saresti riuscito ad entrare nel tempio, mentre li indossi usa l'arpione, indossando gli stivali appunto anzichè essere trascinato verso la statua sarà la statua a cadere. Se la statua ti cade addosso ti danneggia, mi sembra ti tolga un cuore.
Per la consulenza fanno 10 euro, dopo ti do gli estremi per il versamento:O :sofico:
Grazie di tutto sei stato gentilissimo anche per avermi spinto a superare la cosa con le mie forze.
Casualmente sono riuscito a risolvere il problema senza leggere la soluzione quindi mi dispiace ma niente 10 euro :D ma un caffè te lo meriti tutto compreso cornetto ;)
Ora mi rimangono 2 pezzi di triforza da prendere, uno presumo sia ottenibile rimediando con santa pazienza 30 portafelicità e dandoli alla professoressa dell'isola taura che a sua volta presumo mi darà la possibilità di entrare nella sua isola villa.
L'altro è nell'isola di ferro, ma non riesco a capire come diamine faccio a entrare perchè non funziona il potere del vento.
Ti chiedo un'altro aiutino killian, l'isola taura il mercante ha dietro il bancone due fiori, ma cosa devo dare al mercante sull'isola bomba e a quello sull'isola della diade per farmi dare l'oggetto che vuole il mercante sull'isola della manta?
Non riesco a trovare nessun oggetto che gli interessa dove li trovo?
ciao grazie ancora.
Ti chiedo un'altro aiutino killian, l'isola taura il mercante ha dietro il bancone due fiori, ma cosa devo dare al mercante sull'isola bomba e a quello sull'isola della diade per farmi dare l'oggetto che vuole il mercante sull'isola della manta?
Non riesco a trovare nessun oggetto che gli interessa dove li trovo?
ciao grazie ancora.
devi proporre loro i vari oggetti che ottieni dagli altri, ora non mi ricordo la sequenza precisa, anche perchè penso che esista più di una soluzione, comunque ogni volta che ottieni un nuovo oggetto da uno dei tre mercanti, proponilo a uno degli altri due o all'altro se il primo a cui l'hai proposto non è interessato oppure te lo fa scambiare con qualcosa che già hai.
Ogni tanto fai visita al mercante sull'isola Taura per vedere se c'è qualche oggetto che magari non hai ancora proposto a nessuno dei due mercanti (dico due perchè ovviamente non lo puoi riproporre a colui che te lo ha dato).
devi proporre loro i vari oggetti che ottieni dagli altri, ora non mi ricordo la sequenza precisa, anche perchè penso che esista più di una soluzione, comunque ogni volta che ottieni un nuovo oggetto da uno dei tre mercanti, proponilo a uno degli altri due o all'altro se il primo a cui l'hai proposto non è interessato oppure te lo fa scambiare con qualcosa che già hai.
Ogni tanto fai visita al mercante sull'isola Taura per vedere se c'è qualche oggetto che magari non hai ancora proposto a nessuno dei due mercanti (dico due perchè ovviamente non lo puoi riproporre a colui che te lo ha dato).
il problema è che il mercante dell'isola taura non mi da nulla, mi ringrazia solamente e gli altri mercanti mi chiedono qualcosa che conservo dentro lo zaino ma purtroppo non trovo nessun oggetto che vada messo lì.
il problema è che il mercante dell'isola taura non mi da nulla, mi ringrazia solamente e gli altri mercanti mi chiedono qualcosa che conservo dentro lo zaino ma purtroppo non trovo nessun oggetto che vada messo lì.
infatti il mercante sull'isola taura ti vende solo ciò che riesci ad ottenere tramite scambio con gli altri mercanti (però ogni volta che ottieni un oggetto nuovo, vai a parlare con il mercante sull'isola Taura, magari ti ringrazia in modo "speciale";) ).
Se la bancarella sull'isola Taura vende 2 tipi di fiori, sicuramente uno degli altri 3 mercanti (isola della Diade, arcipelago della Manta e mi pare che il terzo sia all'isola Bomba) ti prende uno di quei due per darti un oggetto che ancora non hai avuto.
Prova a portarti dietro entrambi i fiori e prova a scambiarli con tutti i mercanti, sicuramente uno dei 3 te lo scambiera con qualcosa che ancora non hai.
lo scambio coi mercanti e' relativamente facile. compra gli oggetti che ci sono nell'isola taura (1 o 2 fiori) e vai sull'isola bomba. parla col mercante e poi mostragli il fiore (che e' dentro la busta portalettere).
se ti da qualcosa che non hai, accetta. altrimenti no. vai poi dal mercante nell'arcipelago della manta e fai lo stesso. quindi dal terzo e ultimo (quello nell'isola b2, non ricordo il nome). e via cosi'. ad esempio il terzo oggetto che otterrai e' la girandola. questa devi darla al mercante nell'isola bomba che ti dara' una bandiera che devi dare ad entrambi gli altri mercanti (per averne una seconda, vai nell'isola taura e comprane una).
non e' difficile, e' solo lungo.
come per la galleria minitendo: potevano far fare le miniature in mezza giornata e non in un giorno intero! Dover fare pure 2 volte la canzone e' una palla. cosi' come essere costretti ad uscire dalla galleria per poter far passare il tempo.
Zelda e' bello, ma si perde TANTISSIMO tempo perche' i programmatori ti fanno fare 10.000 volte le stesse cose (vogliamo parlare della macchina fotografica che tiene 3, TRE!, foto? e del tizio che non accetta piu' di 1 foto alla volta? :PPPPPPP)
grazie ragazzi ma ho solo un problema, come faccio a farmi vendere i fiori da quel fetente di mercante sull'isola taura.
Se vado di fronte al bancone mi ringrazia e finisce lì, se vado di lato mi caccia fuori e mi dice di andare dall'altra parte.
Insomma sti benedetti fiori come li prendo?
grazie ragazzi ma ho solo un problema, come faccio a farmi vendere i fiori da quel fetente di mercante sull'isola taura.
Se vado di fronte al bancone mi ringrazia e finisce lì, se vado di lato mi caccia fuori e mi dice di andare dall'altra parte.
Insomma sti benedetti fiori come li prendo?
se non sbaglio la prima volta che ci parli te lo regala lui (controlla la busta delle lettere: non ce l'hai gia'? magari l'hai messo in qualche supporto in giro per l'isola...)
Dopo il primo scambio con un mercante potrai comprare la merce.
se non sbaglio la prima volta che ci parli te lo regala lui (controlla la busta delle lettere: non ce l'hai gia'? magari l'hai messo in qualche supporto in giro per l'isola...)
Dopo il primo scambio con un mercante potrai comprare la merce.
busta delle lettere?
cos'è?
busta delle lettere?
cos'è?
quella che hai nell'inventario e che ti hanno dato gli uccelli postini quando sei andato sulla loro isola per la prima volta.
ciao
quella che hai nell'inventario e che ti hanno dato gli uccelli postini quando sei andato sulla loro isola per la prima volta.
ciao
uhm, non mi ricordo di aver avuto nessuna busta da lettere, devo fare ritorno sull'isola credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.