View Full Version : Boot con chiavetta usb?
Boot con chiavetta usb?
E possibile creare una chiavetta usb di boot tipo discetto di 98/ME.
Naturalmente premetto che il mio e in grado di vedere unita di boot esterne (usb in questo caso)
che mi dite?
aristippo
15-06-2004, 11:30
Penso di si,un amico mi deceva di averlo fatto con una chiave da 512mb.
Ciao:)
marKolino
15-06-2004, 11:51
SI è possibile... ma se non erro non puoi farlo per sistemi Win2000/xp... almeno cosi ricordo...
mi interesserebbe propio x xp ho intenzione di creare un chiavetta usb di boot e con dentro il ghost.
Viperfish
15-06-2004, 14:17
anche a me interessa :)
marKolino
15-06-2004, 14:43
allora con la mia chiavetta c'è un software che ti consente di renderla di boot ma solo se hai un sistema non NT :muro:
Viperfish
15-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da marKolino
allora con la mia chiavetta c'è un software che ti consente di renderla di boot ma solo se hai un sistema non NT :muro:
azz.. questa sera provo a vedere se true image (non uso ghost) mi riconosce la chiavetta come unità per fare il ripristino, sperem..
altrimenti credo si possa fare tranquillamente con un sistema 9x, una volta riconosciuta la chiavetta da DOS gli scrivi "sys nome_unità:"
:( nessuno sa come farlo x win 2000 o XP
help x me e veramente importante
Ti regalo un UP perche' lo sto cercando da mesi anch'io. Al limite, se faccio partire da floppy in modalita' XP (sul sito Microsoft ci sono i file necessari), poi come faccio a far vedere una periferica usb?
lucas86mj23
15-06-2004, 20:24
pensa ke io ho winXP e con il lettore di card 6in1 collegato all'usb frontali il SO nn parte neanke ! :D
Viperfish
16-06-2004, 07:34
ieri ho provato con acronis true image, ha riconosciuto la chiavetta come unità per il boot, ha scritto le sue cose sopra, poi ho provato a riavviare ma niente, probabilmente è un problema del mio bios :( faccio ancora una prova cambiandogli connettore :cry:
X Sir J
per vedere la chiavetta usb o una periferica usb devi abilitare la vice nel bios "another boot" e ti viene riconosciuta, (la voce e simile ora non ricordo di preciso)
X Viperfish
provo anchio con acronis true image e ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.