PDA

View Full Version : compatibilità asus-v9560 / s.blaster audigy

chingachgook
15-06-2004, 09:17
lascio il post qui, anche se ho la netta sensazione d'essere fuori posto...
comunque, ho questo problema: con regolarità ormai devastante, windows xp crasha lasciandomi una laconica schermata blu e segnalandomi un IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL causato da usbport.sys. ho letto altrove che possono essere le schede video asus a causare il problema, ma non ho trovato alcunchè su come risolverlo. la mia configurazione è

scheda madre gigabyte ga-7vax
512 mb ram ddr400
athlon xp2000+
scheda video asus v9560 - 256mb ram
scheda audio s.blaster audigy platinum ex

e ammennicoli vari. inoltre ho un modem adsl usb fornitomi da telecom (un ericsson hm120dp) che, a quanto ho letto, potrebbe essere invece la causa dell'errore...

adesso sto provando a lavorare con una vecchissima matrox millennium g400 per vedere se così il sistema è stabile, e per ora non ha dato particolari segni di squilibrio. cosa mi consigliate? uccidere il negoziante dove ho preso la scheda video (lo stesso, tra l'altro, che m'ha venduto la sb audigy e, per la cronoca, unico asus point della città...)? oppure c'è la remota possibilità di riuscire a far convivere il tutto?
grazie in anticipo

me
15-06-2004, 12:56
ciao,non so' come aiutarti ma posso dire ke hai la sign un pelino irregolare...
max 3 righe,1024x768.
attento ke arriva freeban e ti mazzuola...:D

DooM1
15-06-2004, 15:39
Posso dire solo che un amico ha una Audigy Player con una Asus V9560 256MB, tutto su una Asus P4P800, e funziona benissimo!
Ciaux :D ;)

FreeMan
15-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da me
ciao,non so' come aiutarti ma posso dire ke hai la sign un pelino irregolare...
max 3 righe,1024x768.
attento ke arriva freeban e ti mazzuola...:D

eccomi :D:D

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

conciliamo? ;)

>bYeZ<

Manp
15-06-2004, 16:31
cambia slot alla audigy...

:)

FreeMan
15-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da chingachgook
lascio il post qui, anche se ho la netta sensazione d'essere fuori posto...

sensazione esatta ;)

almeno postare nella sottosezione SUPPORTO TECNICO??

MOVED!!

cmq il prob si presentava anche a me..con nVIDIA.. cambiati detornator si è presentato MOLTO di meno se non +

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
15-06-2004, 17:22
Controlla iRQ della VGA ...NN deve essere condiviso...vedi inoltre con chi è condivisa la Audigy;)

Inoltre hai OC? Che ali hai??

DooM1
15-06-2004, 19:29
Originariamente inviato da Manp
cambia slot alla audigy...

;)

chingachgook
16-06-2004, 09:45
che bello, in un solo messaggio (tra le altre cose il primo) ho infranto svariate regole sulla sign e sbagliato sezione... ottimo come inizio, direi :fiufiu:

comunque sia, grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati... :)

p.s. x jena plissken : ... ehm, cosa è OC ???

DooM1
16-06-2004, 13:47
che bello, in un solo messaggio (tra le altre cose il primo) ho infranto svariate regole sulla sign e sbagliato sezione... ottimo come inizio, direi :fiufiu:

comunque sia, grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati... :)

p.s. x jena plissken : ... ehm, cosa è OC ???
Mi permetto di rispondere io :D
OC = OverCloccato ;)

Ciaux :D ;)

FreeMan
16-06-2004, 15:29

:D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
16-06-2004, 15:34

Hai anche conosciuto il mod più cattivo del forum...è una giornata campale!!! :sofico:

Cmq anche io proverei innanzitutto a cambiare slot alla Audigy...:p

Manp
16-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Hai anche conosciuto il mod più cattivo del forum...

e anche il più brutto a giudicare dall'avatar... :rolleyes:

:p :p :p

sono http://forum.hwupgrade.it/faccine/20.gif ??? :stordita: :stordita: :fagiano:

:D :D

FreeMan
16-06-2004, 22:20
:mbe:

se dobbiamo giudicare dall'avatar allora sei messo male anche te :rolleyes:

>bYeZ<

Manp
16-06-2004, 22:41
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

già... cmq è già abbastanza che non sono bannato! GRAZIE! :D :D :D :D

3ky
18-06-2004, 15:50
avevo un problema analogo con una live! 5.1 e una MB simile
ho risolto aggiornando il bios della MB

FreeMan
18-06-2004, 15:51
Originariamente inviato da Manp
già... cmq è già abbastanza che non sono bannato! GRAZIE! :D :D :D :D

solo per stavolta :D

;)

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
18-06-2004, 17:49
Originariamente inviato da FreeMan

>bYeZ<

solo io sono bewllo ance nell' avatarro:oink:

Cmq torniamo IT:O

:sofico:

P\S
Risolto il problema??:confused:

chingachgook
19-06-2004, 11:04
dunque dunque... no, il problema non l'ho risolto... vi narro gli ultimi sviluppi:
ho tenuto qualche giorno in funzione il pc con la matroxG400 (senza cambiare slot alla audigy) ed ha funzionato tutto abbastnza bene (una sola volta s'è riavviato il pc, senza schermata blu nè messaggio d'errore al riavvio tipo "il sistema è stato arrestato..." ecc ecc ecc). stamani ho cambiato slot alla audigy (l'ho messa al 3°), ho rimesso la v9560 con l'intento di reinstallare il sistema operativo... e, come in un incubo, schermata blu con il solito "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" ed il solito errore in USBPORT.SYS... solo che stavolta me l'ha dato in sede di installazione (o, meglio, nella schermata in cui si deve scegliere se reinstallare l'os o far partire la console di ripristino di sistema)!!! ho rimosso la audigy, ho riavviato e il computer è entrato in una specie di loop riavvio-spegnimento... ora ho rimesso la g400 e ho tolto del tutto la audigy, vogliio provarle separatamente su un altro pc prima di continuare, certo è che mi sta venendo il dubbio che sia semplicemente la ASUS difettosa. il che porta ad un'altra tragica verità: essendo questa la scheda fornitami da ASUS in garanzia, visto che la precedente (una v9280 con il ti4200 e 128mb di ram) è defunta misteriosamente (credo un banco di ram difettoso, la ASUS non m'ha mai dato spiegazioni in merito), mi sembra assurdo che addirittura due schede di fila facciano questa fine. Che sia la MotherBoard? mi viene questo sospetto perchè mi sono visto costretto a sostituire già un banco da 512mb a soli 3 mesi dall'acquisto (fortunatamente il tutto in garanzia) perchè aveva iniziato a dare vistosi segni di squilibrio, probabilmente procurati da un malfunzionamento del suddetto... ma il dubbio che sia stata la MB a friggerlo m'ha sempre assillato... ah, per la cronaca, prima di riprovare la v9560 ho anche aggiornato il bios della MB all'ultima release stabile, scaricata dal sito della gigabyte (la release è la F12, che ha sostituito la F4 che avevo io). insomma, sono decisamente afflitto.
comunque grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità!