View Full Version : I DVD delle riviste e nei negozi !!!
Ieri io e il mio Frankie eravamo a far spesa all'iperstore di Gavirate, lui guardava continuamente lo scaffale DVD perchè era indeciso se prendere o no Paperino in DVD a 24€ e rotti per 51 minuti di cartoni.
Io vedo il Cestone con tutti i DVD delle riviste e collection varie, cerco un po' e cosa trovo?
Paperino in DVD allegato di TV sorrisi e canzoni a 12,90€
Abbiam controllato diverse volte il DVD è praticamente lo stesso.
Comperato al volo. :D
Come mai tutta questa differenza? va beh la siae ma ci dovrebbe essere in entrambe le edizioni.
Quando fanno edizioni economiche o con le riviste, i grossi centri hanno in magazzino tantissime copie delle versioni "full", che ovviamente devono smaltire al prezzo originale.
Di conseguenza, cercare sempre l'alternativa!
alphacygni
15-06-2004, 09:57
la differenza e' che finche' ci saranno i tonni che li comprano a prezzo pieno, continueranno a venderli anche a prezzo pieno :D
Non credo sia legale vendere i dvd delle riviste però!
Originariamente inviato da Mavel
Quando fanno edizioni economiche o con le riviste, i grossi centri hanno in magazzino tantissime copie delle versioni "full", che ovviamente devono smaltire al prezzo originale.
Di conseguenza, cercare sempre l'alternativa!
Non era però questa la domanda, perchè c'è tutta sta differenza????
Anzi quello che hai detto tu non lo hanno fatto proprio.
Up
e ooops errore di login
[frankie]
la differenza forse sta nei contenuti .
Quello da 25 € magari sarà completo di audio di ogni tipo e sottotitoli vari , trailers, backstage, intervtiste e scene tagliate e via dicendo.Mentre quello da 12€ conterrà solo il film senza alcuno extra e con scelte daudio inferiori.
Espinado
15-06-2004, 19:49
la differenza (non solo, prima che qualcuno mi accusi di difendere l'industria) è che se io pubblico paperino per i videostore devo farne un certo lotto, e non so in che tempi/quanti ne venderò e a quale prezzo (sconti incombono), quindi il modo più semplice per evitare di andarci sotto è mettere un prezzo di partenza bello alto. Inoltre quel prezzo è gravato da forti costi di intermediazione/distribuzione per raggiungere lo scaffale.
Se vendo il dvd tramite una rivista nel momento in cui lo produco so che venderà intorno a tot a un prezzo sicuro di tot, e spesso ricevo un copagamento dalla rivista perché gli permetto di allegare il dvd.
Originariamente inviato da Espinado
la differenza (non solo, prima che qualcuno mi accusi di difendere l'industria) è che se io pubblico paperino per i videostore devo farne un certo lotto, e non so in che tempi/quanti ne venderò e a quale prezzo (sconti incombono), quindi il modo più semplice per evitare di andarci sotto è mettere un prezzo di partenza bello alto. Inoltre quel prezzo è gravato da forti costi di intermediazione/distribuzione per raggiungere lo scaffale.
Se vendo il dvd tramite una rivista nel momento in cui lo produco so che venderà intorno a tot a un prezzo sicuro di tot, e spesso ricevo un copagamento dalla rivista perché gli permetto di allegare il dvd.
Infatti è quello che pensavo io.
Grazie della conferma
Oggi ho preso la finestra di fronte con panorama e mia sorella la quadrilogia di Alien
12x12.90€ al posto di 72€
goldorak
03-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da Rossy77
Esatto, ma nessuno fa controlli seri, e non solo nei supermercati, ma anche nelle edicole stesse.
marKolino
03-07-2004, 22:14
io ho preso Capricorn One in edicola a 9.9 euro. Bellissimo.
sett prox kon panorama c'è xXx
Originariamente inviato da frankie
sett prox kon panorama c'è xXx
fatti un regalo e spendi quei soldi in un altro modo :asd::asd::asd:
per sentire Asia Argento "recitare" penso che anche i due euro scarsi per un videonoleggio siano troppi (riesce nella titainca impresa, riuscita solo alla Golino ed alla Bellucci fino ad ora, di essere orribile sia in italiano che in lingua originale :asd: )
Ho detto solo che c'è non che lo prendo :eek:
marKolino
05-07-2004, 10:47
oggi vado a prendermi gli altri 3 episodi di Alien.
...certo è che acquistando il "vero" cofanetto non si risparmia poi molto... tenendo presente che è composto da 9 DVD con le versioni estese dei film...
Originariamente inviato da Guren
fatti un regalo e spendi quei soldi in un altro modo :asd::asd::asd:
per sentire Asia Argento "recitare" penso che anche i due euro scarsi per un videonoleggio siano troppi (riesce nella titainca impresa, riuscita solo alla Golino ed alla Bellucci fino ad ora, di essere orribile sia in italiano che in lingua originale :asd: )
concordo, frankie ascolta il consiglio di guren.;)
marKolino
05-07-2004, 10:52
Originariamente inviato da sapatai
concordo, frankie ascolta il consiglio di guren.;)
vacca... ma sono io l'unico ad averlo comperato? :asd: :stordita: :D
Originariamente inviato da Rossy77
Me lo chiedevo anch'io sai? Ci sono diverse edicole che fanno la stessa cosa, mettono in esposizione i DVD delle riviste, ma sciolti... Una addirittura li metteva tutti a 10 euro indistintamente...
Ma sarà legale? Non che mi dispiaccia come pratica...
Topomoto
05-07-2004, 11:02
Una addirittura li metteva tutti a 10 euro indistintamente...
Beh se li vende a quanto gli pare non mi sembra tanto legale....
Espinado
05-07-2004, 12:25
è tutto assolutamente illegale, anche perché gli allegati vanno a pagare la siae come supplementi, e non godono di per se delle autorizzazioni necessarie.
Non lo compero xXx, !!!!!
e poi lo so che vendere gli allegati da soli è illegale.
Sheerqueenie
06-07-2004, 10:32
che sia illegale è sicuro!
però faccio una piccola precisazione!
prendiamo il caso di panorama che è mi pare un settimanale!
ossia trascorsa la settimana...> se una persona voleva comprarsi panorama della settimana appena trascorsa SOLO per l'allegato....---> cosa fa?---> ecco che gli edicolanti hanno capito l'affare!
secondo me per rientrare nella legalità conviene che gli edicolanti vendano l'allegato INSIEME alla rivista (SCADUTA ) ad un prezzo leggermente inferiore!
inquel modo credo che sia legale..perhcè non scorpori rivista e allegato!
o no?
Espinado
06-07-2004, 13:20
mah, io non faccio l'edicolante, ma mi pare le riviste siano in conto vendita, quindi se uno stacca il cd la rivista non la può più dare indietro e in teoria ci perde.
Originariamente inviato da Espinado
mah, io non faccio l'edicolante, ma mi pare le riviste siano in conto vendita, quindi se uno stacca il cd la rivista non la può più dare indietro e in teoria ci perde.
Il fatto è che non si stacca l'allegato, è proprio un allegato a se stante, come ad esempio alien che li ho comprati tutti e 4 singolarmante
Espinado
06-07-2004, 18:57
uhm, intendi quelle cose tipo: per un mese potete comprare alien insieme alla "pippa della sera" pagando rivista+dvd tot? Beh sì in questo pur rimanendo illegale è semplice è c'è ritorno a venderlo.
Vi segnalo che nel numero di luglio di dvd.it (rivista cartacea del sito omonimo) in allegato c'è "Capricorn ONE".
Se non lo conoscete ve lo consiglio caldamente.
In più si può anche avere in allegato, a poco più, "I tre giorni del condor", altro mito.
Purtroppo la mia copia di Capricorn One è difettata (sono riuscito a vederlo solo dopo averlo copiato!!! :muro:) fatemi sapere se anche a voi da problemi, nel caso doveste prenderlo.
marKolino
18-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da Chromo
Vi segnalo che nel numero di luglio di dvd.it (rivista cartacea del sito omonimo) in allegato c'è "Capricorn ONE".
In più si può anche avere in allegato, a poco più, "I tre giorni del condor", altro mito.
Purtroppo la mia copia di Capricorn One è difettata (sono riuscito a vederlo solo dopo averlo copiato!!! :muro:) fatemi sapere se anche a voi da problemi, nel caso doveste prenderlo.
io l'ho preso settimana scorsa e il mio funziona benissimo. Mi dispiace per la tua copia difettosa. Comunque nella rivista ci sono diversi buoni per sconti su DVD da acquistare sul sito
Originariamente inviato da Chromo
Fattelo cambiare, in edicola è una cosa normalissima.
Io ho fatto l'abbonamento a DVD magazine, dovrebbe arrivare in questi giorni il numero nuovo, speriamo che mettano dei bei film...
:cool:
Fattelo cambiare, in edicola è una cosa normalissima.
Io ho fatto l'abbonamento a DVD magazine, dovrebbe arrivare in questi giorni il numero nuovo, speriamo che mettano dei bei film...
:cool:
Si, lo so, infatti ci sono passato, in serata, ma l'avevano finito, e sul serio, non mi hanno preso in giro. ;)
Ho scritto a dvd.it, vediamo un po! ;)
Mi pregio di segnalarvi che questa settimana, con "L'Espresso", esce il *mitico* Una poltrona per due.
Ita 1.0 :(
Eng 5.1 ;)
imho i DVD costano veramente troppo :(
Segnalo invece che con panorama si può acquistare:
Viullentemente mia (se non sbaglio)
e
Attila flagello di Dio
Io aspetto Eccezziunale veramente.
Oggi da media World c'erano Toy story 1 e 2, monsters e co. a 12.90€
marKolino
28-07-2004, 15:54
Segnalo invece che con panorama si può acquistare:
Viullentemente mia (se non sbaglio)
e
Attila flagello di Dio
Io aspetto Eccezziunale ceramente.
Oggi da media World c'erano Toy story 1 e 2, monsters e co. a 12.90€
Eccezziunale VERAMENTE :D
Sabato scorso ho comprato al MW per 9.90 euro niente di meno che....
"Delitto al ristorante cinese!"
Con Bombolo e thomas Milliam..
un capolavoro della risata :D:D
marKolino
28-07-2004, 16:13
Originariamente inviato da pierpo
Sabato scorso ho comprato al MW per 9.90 euro niente di meno che....
"Delitto al ristorante cinese!"
Con Bombolo e thomas Milliam..
un capolavoro della risata :D:D
hehe vero.
comunque stanno uscendo tutti i DVD di Pierino a poco più di 12 euro...
Paganetor
28-07-2004, 16:14
alla ESSO se fai carburante per almeno 20 euro puoi prendere un DVD per 5 euro! :eek:
ci sono alcuni film pacco, ma altri meritano! ;)
Originariamente inviato da Paganetor
alla ESSO se fai carburante per almeno 20 euro puoi prendere un DVD per 5 euro! :eek:
ci sono alcuni film pacco, ma altri meritano! ;)
Tutti quelli che ho visto io sonoun po' pacco ... figurati se mi sogno poi di chiederlo al mio benzinaio che tutte le volte che vado a fare benzina mi rovescia addosso chilometri di bava, quel vecchio porco!! :D
Paganetor
28-07-2004, 20:24
Originariamente inviato da Irenina
Tutti quelli che ho visto io sonoun po' pacco ... figurati se mi sogno poi di chiederlo al mio benzinaio che tutte le volte che vado a fare benzina mi rovescia addosso chilometri di bava, quel vecchio porco!! :D
non capisco cosa tu intenda.. :O
irene.... :sbav:
:D
Alessandro Bordin
28-07-2004, 20:32
Io non sono convinto che siano illegali. Un conto è il DVD tarocco, un altro quello di allegarlo a riviste che sono tutte legali e registrate.
Secondo me la differenza è nella giacenza e nei prezzi gonfiati delle versione stand alone. La SIAE la paghi comunque anche in quelle allegate.
Domani comunque chiedo ad un adetto ai lavori e vi faccio sapere ;)
Alessandro Bordin
28-07-2004, 20:40
Penso che ci siano fascie di prezzo in base a molte cose.
Per un certo periodo magari costano 20, dopo un po' molto meno. Esempio: da mesi curo su un sito il DVD "Fratello dove sei?"- Costava 24 euro fino a settimana scorsa. Ieri, stesso posto, l'ho comprato a 9 euro. Probabilmente ci sono politiche di prezzi abbastanza astruse, ma comunque legali IMHO.
Le riviste secondo me non fanno altro che fare incetta di quei titoli di successo che hanno subito un drastico taglio di prezzo. Poi capita che in certi negozi abbiano dei DVD di prima fornitura con il prezzo vecchio.
Infatti vedi paperino di cui dicevo, la politica dei prezzi e dehli sconti per quantità limitate e che non comportano giacenze di magazzino.
E per quanto diceva Bordin ho visto X-files collezione1 a 79.90 da mediaW quando su DVD.it la si trova scontata del 24% mi sembra... quindi anche il "posto giusto" conta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.