Entra

View Full Version : Come si vernicia un case ?

sirhaplo
15-06-2004, 08:45
Ciao a tutti, dopo aver montato un dissi con i led e aggiunto una porta USB frontale al case a mano ... ho deciso che si può fare di più.

L'idea è quella di riverniciare un bruttissimo case (bianco/panna sul vecchiotto) di nero. E poi metterci su dei tribali bianchi.
Avevo fatto cosi la mia scrivania, e con smalto nero, bianco e decofix trasparente è venuto molto bene. Ma per un case ?
[list=1]
Qauli sono le procedure per verniciare : Il frontale in plastica, laterali e top in alluminio verniciato e interno in alluminio nudo ?
Che materiali usare per fare un buon lavoro ?
Consigli vari ... sempre graditi :)
[/list=1]

Grazie mille.

PS : Chiedo perchè ho trovato tante ottime guide per modding vario sul sito e forum, ma niente su come verniciare "da zero".

Nitro DarkSide
15-06-2004, 09:05
Mi unisco alla richiesta..

bombolo2
15-06-2004, 13:34
allora prenditi carta vetrata fine a pacchi

carta vetrata grossa

scartavetri bene la lamiera poi passi dell'aggrappante poi le bombolette di nero e poi il lucido fissante

per la plastica non serve nemmeno la carta solo copri bene con dello scotch carta non solo un foglietto ma due tre sopra

per i frontalini li stacchi con un cacciavite e poi dipingi

niente piu ne so:sofico:

cmq guardati le guide e faq ce ne sono di cose che potresti imparare:O ;)

bombolo2
15-06-2004, 13:34
cmq basta fare una bella ricercuccia nei post e avoja quanti ne trovi:sofico:

sirhaplo
16-06-2004, 08:41
Il problema è quello che non ho trovato nulla per non esperti.
Tutti che dicono ho usato questo e poi quell'altro ... :confused:

Per esempio cos'è l'aggrappante ?
E il lucido fissante ? E' il classico flatting da legno o ne serve di particolare ?

Appena ne capirò un pò di più vedrete cosa vi combino ... :D

bombolo2
16-06-2004, 09:45
se una superfice non aggrappa la vernice allora prima la devi scartavetrare prima la superfice

bene tutta in modo uniforme [sulla plastica non serve ]

poi se vuoi per sicurezza metti l'aggrappante che serve per far aderire meglio la vernice

il lucido fissante è un lucido tipo lacca [non usare la lacca assolutamente]

tutto sto materiale lo puoi trovare dal ferramenta

ciaoooooooo;)