PDA

View Full Version : SATA

UNREAL7000
15-06-2004, 08:45
Sto installando un SO su Hardisk SATA su una MOBO A78NX - E Deluxe...

Ho avuto mille problemi con XP SP 1 ,che nella fase di installazione mi spegneva il PC senza possibilità di riavvirlo se non staccando la spina dell'alimentazione...

Penso ad un possibile conflitto,ma come ho installato WIN2000 e non mi ha creato priblemi,se non che il mio masterizzatore DVD LG 4082B viene visto solo come un lettore DVD da tutte le applicazioni (nero,dvd srhink)...

Consigli?
Ciao Juri.
Grazie.

TechnoPhil
15-06-2004, 09:27
Originariamente inviato da UNREAL7000
Sto installando un SO su Hardisk SATA su una MOBO A78NX - E Deluxe...

Ho avuto mille problemi con XP SP 1 ,che nella fase di installazione mi spegneva il PC senza possibilità di riavvirlo se non staccando la spina dell'alimentazione...

Penso ad un possibile conflitto,ma come ho installato WIN2000 e non mi ha creato priblemi,se non che il mio masterizzatore DVD LG 4082B viene visto solo come un lettore DVD da tutte le applicazioni (nero,dvd srhink)...

Consigli?
Ciao Juri.
Grazie.

Il tuo sembra + 1 problema di hardware ke di software....installe win lasciando solo hd e lettore....1 banco di ram

marben
15-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da UNREAL7000

Potresti spiegarti meglio? :confused:

[...] il mio masterizzatore DVD LG 4082B viene visto solo come un lettore DVD da tutte le applicazioni (nero,dvd srhink)...

Se il masterizzatore non è riconosciuto come tale dai vari software, devi aggiornare i programmi stessi. Se il problema persiste, aggiorna il layer ASPI.

UNREAL7000
16-06-2004, 09:21
Il problema è il seguente:
Devo installare un Sist3ema Operativo qualsiasi su un Hardisk SATA.
La scheda matre è la ASUS avn8x-e deluxe....
Adesso quando faccio partire ilcd di avvio del 2000 o xp arrivo fino all'installazione dei driver per SATA.Finito con questi va avanti ma al momento dell'installazione di Windows il sistema si spegne istantaneamente senza poter far altro che staccare l'alimentazione per poterlo riavviare.

Il pc ha sempre funzionato con Hardisk eide e tuttora non ho problemi.

Ho staccato tutte le periferiche ma non riescd lo stesso.
Sara la MOBO o l'hardisk difettoso?

Juri.

tailazoom
16-06-2004, 09:35
Se puo' esserti utile.
Con la asus a7v600 ho avuto le tue stesse difficoltà (blocco totale dopo prima fase installazione da cd), anche se con un disco eide di grosso taglio.
Il problema era la frequenza della cpu impostata manualmente: troppo alta.