PDA

View Full Version : Alice ti aiuta

Minipaolo
15-06-2004, 08:58
Qualcuno ha già provato questa utility messa a disposizione dal sito di Alice?

Si tratta di alice ti aiuta.exe .... c'è anche la possibilità di inviare segnalazioni aspettando la risposta del call center.. non so se l'operazione sia realmente conveniente e funzionale però!

PinHead
15-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da Minipaolo
Qualcuno ha già provato questa utility messa a disposizione dal sito di Alice?

Si tratta di alice ti aiuta.exe .... c'è anche la possibilità di inviare segnalazioni aspettando la risposta del call center.. non so se l'operazione sia realmente conveniente e funzionale però!

Io l'ho provata...a mio parere è assolutamente inutile IMHO.

Esempio 1:

per qualche arcano motivo il mio modem non riesce ad allinearsi se prima non uso il telefono normale, cioè devo prima fare una telefonata (o riceverla). In questo caso questo fantomatico programma mi avvisa che la connessione non è attiva e quindi mi suggerisce di contattare il call center.

Esempio 2:

Avevo due account di posta (uno @aliceposta l'altro @tin) che usavo regolarmente sino a un mese fa. Di punto in bianco non sono più riuscito a utilizzarli. Sempre questo fantomatico programma mi avvisa che in entrambi i casi la password è sbagliata (ma di questo mi avvisava già Outlook ogni volta che cercavo di scaricare posta). Ora, sono quasi certo che questi due indirizzi siano stati disattivati a causa di un cambio di residenza, ma se questo è tutto l'aiuto che il programma in questione ti può dare....:rolleyes:

In sintesi: fate a meno di installarlo a meno che non vi sia utile per ricordarvi di contattare il call center in caso di problemi...

Minipaolo
15-06-2004, 22:36
Magari però le segnalazioni così arrivano a destinazione... visto che con i simpaticissimi operatori è così difficile....... :rolleyes:

PinHead
15-06-2004, 22:40
Magari però le segnalazioni così arrivano a destinazione... visto che con i simpaticissimi operatori è così difficile....... :rolleyes:

Se hai problemi con la posta anche anche...ma se hai problemi di connessione come fa ad arrivare a destinazione?

Minipaolo
15-06-2004, 22:42
Beh, per chi ha problemi di connessione che non ne impediscono l'utilizzo... (come me).... cmq sto solo ipotizzando! ;)

PinHead
15-06-2004, 23:00
Beh, per chi ha problemi di connessione che non ne impediscono l'utilizzo... (come me).... cmq sto solo ipotizzando! ;)

Mah, guarda, facesse verifiche tecniche, controllasse l'esatta configurazione di ogni parametro o il corretto funzionamento del modem posso anche capire. Ma io ho l'impressione che si limiti a controllare se c'è il collegamento e a suggerirti di controllare se hai inserito correttamente la password.....ma magari sono io che ipotizzo. Da parte mia posso dirti che l'ho installato e il giorno dopo l'ho tolto subito....

Leron
15-06-2004, 23:06
io sinceramente lo considero uno spyware legalizzato

Minipaolo
15-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da PinHead
Da parte mia posso dirti che l'ho installato e il giorno dopo l'ho tolto subito....

idem

Cmq avrebbe potuto essere qualcosa di interessante se fosse stato studiato meglio..... o no?

canturio
15-06-2004, 23:15
Io ho usato "Alice ti Aiuta" Martedì della scorsa settimana e ho segnalato un problema tramite l'apposita funzione (il modem adsl usb ogni tanto ci mette un po' ad allinearsi).
Venerdì pomeriggio sento suonare il telefono, ed era un tecnico della Telecom che chiedeva se ero in casa per fare un controllo alla linea telefonica. Dopo circa 30 minuti è arrivato, ed ha controllato i vari parametri.
Il problema con il suo apparecchio di controllo non si presentava più, cioè la portante la trovava in pochi secondi, senza alcuna esitazione. Con il mio modem (Roper WebEasy Adsl Usb), invece, ogni tanto ci mette un po' a trovare la portante. La sua soluzione era che era il mio modem a non funzionare molto bene(boh...:confused: ), tuttavia ho visto con i miei occhi il suo apparecchio allinearsi senza alcun problema.

Per una volta tanto ho trovato un servizio telecom funzionante, almeno in termini di interessamento per risolvere il problema.

PinHead
15-06-2004, 23:50
Originariamente inviato da Leron
io sinceramente lo considero uno spyware legalizzato

Chissà perchè ho avuto questa impressione anche io....:D