View Full Version : Dual-Up Ethernet.Come fare???
dr-omega
15-06-2004, 07:28
Ciao, sapete come devo impostare un modem adsl/router/firewall Netgear DG834G (http://www.netgear.com/products/prod_details.php?prodID=223) per fare il dial-up?
Cioè, prima con il modem usb lanciavo la connessione e questo connetteva.Poi andavo su disconnetti e questo disconnetteva.
Ma ora?
Per adesso entro con l'indirizzo di default 192.168.0.1 e nella prima pagina in fondo vado a visualizzare lo stato delle connessioni e poi a connettere e disconnettere.
Ma ci sarà un modo più semplice vero?
Tra l'altro il dg834g non ha neppure l 'interruttore per accenderlo/spegnerlo.
Grazie per l'aiuto
Un apparecchio del genere serve proprio per rimanere connessi ad internet sempre e non per fare connessioni e disconnessioni (ho anche io lo stesso identico modello) se hai una connessione a consumo ti conviene prendere un modem e basta ;)
dr-omega
15-06-2004, 07:39
Ma dai, possibile sia così???
Ti ripeto che questi apparecchi sono fatti prorpio per evitare inutili connessioni e disconnessioni (che non hanno senso se si ha una ADSL flat) ;)
dr-omega
15-06-2004, 10:23
Ho capito, però:(
Ma se uno non ha una flat e vuole uno di questi simpatici scatolotti ethernet allora si attacca al tram?
:muro:
alexmere
15-06-2004, 10:25
No: prende un modem ed un Internet Gateway con access point integrato.
dr-omega
15-06-2004, 12:46
Che palle però...
Basterebbe una semplice modifica software!
Io non ti capisco sinceramente....
non puoi comprare un apparecchio che ti fa una cosa e lamentarti perchè ti fa proprio quella... facevi prima a non comprarlo... d'altronde quel tipo di apparecchio serve (oltre che per altre magnifiche cose) proprio per evitare la rottura di doversi collegare tutte le volte. Io l'ho preso anche per quel motivo, oltre che per condividere la connessione e farmi una rete interna. Comunque IMHO ;)
Originariamente inviato da dr-omega
Che palle però...
Basterebbe una semplice modifica software!
Basta fare tasto destro sull'icona delle connessioni di rete e fare "Disabilita"
Così ti disconnetti... Ovviamente per riconnettersi fai "abilita".
Lo so è scomodo ma se proprio uno ne ha bisogno è l'unico modo, a meno di nn staccare il cavo del modem :D :D
dr-omega
15-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da Luca GT
Basta fare tasto destro sull'icona delle connessioni di rete e fare "Disabilita"
Così ti disconnetti... Ovviamente per riconnettersi fai "abilita".
Lo so è scomodo ma se proprio uno ne ha bisogno è l'unico modo, a meno di nn staccare il cavo del modem :D :D
Ma così termini la connessione solo da e per il tuo pc.
Il router rimane comunque con la connessione attiva...:rolleyes:
si ma il modem dovrebbe avere un timeout nelle impostazioni... Dopo un tempo prestabilito si disconnette da solo. Prova a guardare...
No non c'è il timeout perchè non ha senso
Come gia` qualcuno mi fece notare in una discussione, il timeout per la disconnessione c'e` ma e` azzerato ad ogni pacchetto inviato dal router. In pratica e` perfettamente inutile.
In pratica se vuoi usare un router come modem (dial-up like):
- o lo usi bridged (solo PPPoE!)
- o stacchi la linea ADSL quando ti vuoi disconnettere
- o ti compri un modem
Ho letto nel forum che alcuni router permettono la disconnessione via "SW", ma per assurdo sono di fascia piu` alta (se spendo di piu` per un router, non lo uso certo come modem...!).
Dovendo comprare un modem ADSL e visto i prezzi anch'io optai per un router, peccato che avendo un abbonamento "a consumo" non era certo un'idea brillante... fortunatamente ho fatto in tempo a cambiarlo!... grazie al forum!:D
Forse se per il tuo router c'e` un firmware che supporta questa opzione ce la fai...
Ciao
dr-omega
16-06-2004, 12:41
Ok grazie, proverò a guardare.
Si, ho capito ma disabilitando la connessione di rete, in teoria non ci dovrebbero essere pacchetti di byte che girano nel router, giusto? Quindi, ecco che il timeout avrebbe senso (in questo caso)!
dr-omega
16-06-2004, 14:07
Però ci sono altri 2 pc in rete comunque anche se scollego il terzo.
O li scollego tutti, ma poi dovrei ricollegarli per condividere i files...;)
Non e` un problema di traffico lato client (LAN),
il problema e` che il router manda pacchetti di suo (lato WAN): verifica la connessione, aggiorna le tabelle di routing, colloquia allegramente con tutte le adiacenze...
L'unico modo e` disconnettere la linea ADSL.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.