View Full Version : Maturità 2003/04 official thread
Originariamente inviato da Saturos
te buttali in cartella, e nel momento propizio li sfili e li metti sulle gambe già preventivamente accavallate ;)
Da me non ci si può portare la cartella in classe... solo la penna e le cibarie...:(
winnertaco
20-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da Kael
Da me non ci si può portare la cartella in classe... solo la penna e le cibarie...:(
madonna in confronto la scuola mia è il paradiso! :cool:
versus2k3
20-06-2004, 15:10
bigliettini dentro i panini!! :D
Originariamente inviato da versus2k3
bigliettini dentro i panini!! :D
Dentro ai ringo nel mio caso...:D :D :D
dialogo appena adesso al telefono con un mio amico:
io: oh fresh,gheto fato biglietazzi?
fresh: porca putana son chi da do ore che tajo....non so pì 'ndoe metarli....
io: beh dai doman se dasemo na man...
fresh: te po' ben dirlo!quando che me meto par copiare lo fo ben!!
:D :D :D
Originariamente inviato da Buffus
dialogo appena adesso al telefono con un mio amico:
io: oh fresh,gheto fato biglietazzi?
fresh: porca putana son chi da do ore che tajo....non so pì 'ndoe metarli....
io: beh dai doman se dasemo na man...
fresh: te po' ben dirlo!quando che me meto par copiare lo fo ben!!
:D :D :D
:D :sofico:
non ce la faccio più a studiare :muro: :muro:
Cè pure un film di bud spencer!
Una domanda, a voi quanto è venuta lunga la tesina? :confused:
circa 20 diapositive in power point.
Io ho fatto 8 pagine di scrittura con carattere 10, andrà bene? :confused:
Originariamente inviato da Dias
Io ho fatto 8 pagine di scrittura con carattere 10, andrà bene? :confused:
....... 3 pagine in carattere 13-14....:D
Ma poi, quanto conta la tesina?
La mia è molto spartana, nel senso che c'è solo testo senza decorazioni e cose simili. In mia classe c'è gente che l'ha fatto in Flash o i siti. Rischio? :muro:
....... 3 pagine in carattere 13-14....:D
Fiuu, mi sento meglio. :sofico:
Ma poi, quanto conta la tesina?
La mia è molto spartana, nel senso che c'è solo testo senza decorazioni e cose simili. In mia classe c'è gente che l'ha fatto in Flash o i siti. Rischio? :muro:
la tesina ha il magico potere di garantire fino a 7 punti all'orale. Chiaro che la mia 7 punti non li avrà mai, magari 3 o 4...:O
7 punti?
da noi alcuni prof dicono addirittura di non farla,basta la mappa concettuale, specialmente se porti materie come italiano e storia che ormai sanno tutti..
Prezioso84
20-06-2004, 17:26
Io ho fatto 51 pagine a carattere tahoma 10 punti :D
Originariamente inviato da Prezioso84
:mbe:
31 pagine carattere times new roman 11 punti... :sofico: :D
Prezioso84
20-06-2004, 17:37
:mbe:
E' pure uscita bene!..:cool:
Non vorrei deludervi ma all'orale avrete solo 15 minuti parlare, non 15 ore. :sofico:
guardate, è da finire, ma ditemi cosa ne pensate:
( e se vi va in power poin 97 e 2000)
http://thotgor.altervista.org/Fusionenucleare.zip
Prezioso84
20-06-2004, 17:56
Non vorrei deludervi ma all'orale avrete solo 15 minuti parlare, non 15 ore. :sofico:
In realtà la durata media del colloquio è 40 minuti.
Inoltre, come qualcuno ha detto prima, portare una tesina ben fatta oltre che dimostrare una buona metodologia della ricerca ed essere sintomo di impegno e interesse per l'argomento trattato, garantisce pure un buon numero di punti che non possono che far comodo.
Athlon Barton
20-06-2004, 17:56
over 400
non si dovrebbe chiudere ?
squall01
20-06-2004, 17:58
In realtà la durata media del colloquio è 40 minuti.
Inoltre, come qualcuno ha detto prima, portare una tesina ben fatta oltre che dimostrare una buona metodologia della ricerca ed essere sintomo di impegno e interesse per l'argomento trattato, garantisce pure un buon numero di punti che non possono che far comodo.
Veramente l'importante è esporre bene la tesina, mica portare 50 pagine di cose che nessun professore mai leggerà.
veramente lasciano max 10 minuti, poi ti fermano loro. :)
da noi meno di 10 minuti,dipende da quante materie include...se più di 3 bene altrimenti 5 minuti max,da noi....da voi evidentemente è meglio!
Pensate a scuola mia gli informatici possono portare 1 tesina che può racchiudere quante materie si vuole mentre i meccanici possono portare 1 tesina per materia...e ora ditemi se non sono dei paraculati :mad: :mad:
Originariamente inviato da thotgor
guardate, è da finire, ma ditemi cosa ne pensate:
( e se vi va in power poin 97 e 2000)
http://thotgor.altervista.org/Fusionenucleare.zip
secondo me questa sarebbe una presentazione che anche uno che non ne sa nulla magari segue con interesse...se sono troppe pagine potresti anche rompere le @@ :D :D
Originariamente inviato da EBERT
secondo me questa sarebbe una presentazione che anche uno che non ne sa nulla magari segue con interesse...se sono troppe pagine potresti anche rompere le @@ :D :D
poi l'ho fatta bella colorata :asd:
SquallSed
20-06-2004, 18:34
raga,ho sentito dire in giro che chi prende un certo voto paga meno tasse x quanto riguarda l'univ al primo anno,però nn so se è 80 o 85,è vera sta cosa?voi che sapete?:confused:
Originariamente inviato da SquallSed
raga,ho sentito dire in giro che chi prende un certo voto paga meno tasse x quanto riguarda l'univ al primo anno,però nn so se è 80 o 85,è vera sta cosa?voi che sapete?:confused:
E' 100. :fuck:
ma che sfiiiigaaaa! se me lo dicevano prima mi impegnavo di +!
ma bafff... :D
SquallSed
20-06-2004, 19:08
E' 100. :fuck:
makkè,quella è un'altra cosa,una cosa ulteriore ;)
Io sapevo che chi passavo col 100 pagava meno l'università. :oink:
Originariamente inviato da Saturos
te buttali in cartella, e nel momento propizio li sfili e li metti sulle gambe già preventivamente accavallate ;)
si ma c'è un piiiiccoooolooo problema...
da me durante l'esame fanno tenere solo le penne..il mangiare e il dizionario...
le cartelle e tutto il resto vanno messi in un'altra classe
Originariamente inviato da kikbond
da me durante l'esame fanno tenere solo le penne..il mangiare e il dizionario...
da me no :asd:
In che lager vai? :asd:
da me no :asd:
In che lager vai? :asd:
ma che ne so???:wtf:
sarà il presidente di commissione che si inventa ste cose:D
che pizza...l'unico modo per copiare è essere mega veloci nel tirar fuori qualke biglietto dalla tasca o dal mangiare...
ma sinceramente nn ho voglia di rischiare
SquallSed
20-06-2004, 19:34
Originariamente inviato da kikbond
metti i fogli in un panino :O
metti i fogli in un panino :O
dopo li mangia e "assorbe" le conoscenze :asd:
Prezioso84
20-06-2004, 19:47
Originariamente inviato da squall01
Veramente l'importante è esporre bene la tesina, mica portare 50 pagine di cose che nessun professore mai leggerà.
Questo non è assolutamente vero. Da me i professori hanno iniziato a leggere le tesine gia dal primo giorno degli scritti. Nessuno mette in dubbio che l'esposizione sia la parte più importante, ma avere una tesina buona e organica non può che essere positivo.
poi l'ho fatta bella colorata :asd: hahaha
:D :D
Isomarcus
20-06-2004, 20:21
PAURA. per domani ho compeltamente tralasciato lo studio di 1 materia su 4... spero di copiare sennò son veramente in quella roba marrone :sofico:
Schummacherr
20-06-2004, 20:25
In questi tre giorni sono stato malissimo e non sono riuscito a studiare proprio nulla...mi son giocato l'esame :(:(
Prezioso84
20-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da Schummacherr
In questi tre giorni sono stato malissimo e non sono riuscito a studiare proprio nulla...mi son giocato l'esame :(:(
Dai su, se durante l'anno hai lavorato bene non dovresti avere grossi problemi domani. Di certo il 15/15 è molto difficile da realizzare, ma ad ogni modo un buon risultato è possibile!
Schummacherr
20-06-2004, 20:28
Dai su, se durante l'anno hai lavorato bene non dovresti avere grossi problemi domani. Di certo il 15/15 è molto difficile da realizzare, ma ad ogni modo un buon risultato è possibile!
ahahaha ma qui tutti sekkioni siete? :D :D
un 15/15 me lo sogno anke se studio perfettamente...non so come fate :muro:
copiare rulezz!!:O
Schummacherr
20-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da dibe
copiare rulezz!!:O
da noi 0 + assoluto
Prezioso84
20-06-2004, 20:31
Ma infatti sono il primo a dire che per il punteggio massimo è dura, ma fare il 65% della prova in maniera corretta che ti garantirebbe almeno 10 punti non lo trovo impossibile!
Nelle simulate com'eri andato?
da noi 0 + assoluto
anche da noi sarà difficile, ma tentar non nuoce...:D
ne ho viste di quelle la 2 prova... :rolleyes: :muro:
Prezioso84
20-06-2004, 20:32
Qualcuno conosce qualche sito dove esercitarsi con dei quiz?
(Oltre quello di Repubblica: http://www.repubblica.it/speciale/2004/maturita/index.html)
Se ti può far sentire meglio, io sono stato benissimo ma non ho studiato ugualmente. :sofico:
Prezioso84
20-06-2004, 20:40
Idem per quanto mi riguarda. Dopo la seconda prova c'è stato un calo di tensione pauroso! :D
Dovrò riprendere un po' da domani per l'orale visto che io li ho il 30!...speriamo bene...
SquallSed
20-06-2004, 20:41
Idem per quanto mi riguarda. Dopo la seconda prova c'è stato un calo di tensione pauroso! :D
Dovrò riprendere un po' da domani per l'orale visto che io li ho il 30!...speriamo bene...
io il 26 e domani inizio ad aprire i libri :D
io il 25 mi pare... :mc: :mc: :mc:
Prezioso84
20-06-2004, 20:48
io il 25 mi pare... :mc: :mc: :mc:
Sì..ma poi...........E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :sofico:
Quella frase può assumere un doppio significato in base ai risultati finali. :oink:
Prezioso84
20-06-2004, 20:58
Quella frase può assumere un doppio significato in base ai risultati finali. :oink:
:SGRAT:
speriamo siano finite le superiori :D :D :D :D cmq io vi avviso...se gli orali vanno discretamente...(capirò se mi hanno passato o no :confused: ).....bè se vedo che mi hanno passato passo a farvi un saluto e poi faccio festa almeno fino a domenica sera :D :D :D sabato sera mareeeee :D :D :D invece se mi segano... :eek: :eek: :cry: :cry:
SGRAT SGRAT...non portare sfiga :sofico: :sofico:
Prezioso84
20-06-2004, 21:46
speriamo siano finite le superiori :D :D :D :D cmq io vi avviso...se gli orali vanno discretamente...(capirò se mi hanno passato o no :confused: ).....bè se vedo che mi hanno passato passo a farvi un saluto e poi faccio festa almeno fino a domenica sera :D :D :D sabato sera mareeeee :D :D :D invece se mi segano... :eek: :eek: :cry: :cry:
Hai problemi ad arrivare al 60??
versus2k3
20-06-2004, 21:47
io si. anche se ora sono un po' più tranquillo.
bè...ho solo 12 punti di credito....non si sa mai...
:cry: :cry:
Mia insegnante di fisica dice che per lei siamo ormai tutti fuori.
Fuori dall'istituto, sicuramente, ora bisogna vedere se siamo anche fuori dalla casa. :oink:
Prezioso84
20-06-2004, 21:51
bè...ho solo 12 punti di credito....non si sa mai...
:cry: :cry:
Non sono mica pochi eh!..
Una mia compagna di classe ne ha 6! :D
Con 12 punti di credito ti bastano due scritti sufficienti, un 6/15 nell'altro scritto e un orale sufficiente. Credo sia alla tua portata no?
non mi pronuncio su come siano andati gli scritti...porta sfiga :oink: ....però tempo troppo per domani e l'orale....
SquallSed
20-06-2004, 22:00
per il fatto delle agevolazioni all'univ nn ho trovato ancora niente su internet,ho visto anke su istruzione.it...bohooooooo
voi nn riuscite a trovare niente?ora c'è addirittura una che mi ha detto ke sa che bisogna piglià 90..boh..:confused:
Prezioso84
20-06-2004, 22:02
per il fatto delle agevolazioni all'univ nn ho trovato ancora niente su internet,ho visto anke su istruzione.it...bohooooooo
voi nn riuscite a trovare niente?ora c'è addirittura una che mi ha detto ke sa che bisogna piglià 90..boh..:confused:
Per quali agevolazioni? Parli di borse di studio?
Se è per le borse di studio garantite dall'ERSU per il primo anno non sono richiesti requisiti di merito.
SquallSed
20-06-2004, 22:11
Per quali agevolazioni? Parli di borse di studio?
Se è per le borse di studio garantite dall'ERSU per il primo anno non sono richiesti requisiti di merito.
nn so quali borse siano...:(
buona fortuna ragazzi x domani :)
Prezioso84
20-06-2004, 22:15
nn so quali borse siano...:(
Se parli delle borse regionali erogate dall'ente regionale per lo studio universitario posso garantirti che per il primo anno non ci sono requisiti di merito. Chiaramente ci sono quelli di reddito in base all'ISEE (indicatore situazione economica equivalente) che vengono stilati per graduatorie tramite coefficienti.
SquallSed
20-06-2004, 22:17
Se parli delle borse regionali erogate dall'ente regionale per lo studio universitario posso garantirti che per il primo anno non ci sono requisiti di merito. Chiaramente ci sono quelli di reddito in base all'ISEE (indicatore situazione economica equivalente) che vengono stilati per graduatorie tramite coefficienti.
come avevo capito io,la cosa nn riguarda le borse elargite ma le tasse pagate,cioè un pagamento minore della tasse...
come avevo capito io,la cosa nn riguarda le borse elargite ma le tasse pagate,cioè un pagamento minore della tasse...
Devi prendere 100 punti per questo. :p
Originariamente inviato da Buffus
buona fortuna ragazzi x domani :)
Altro che fortuna, qui ci vuole un culo grosso come una stanza. :oink:
Prezioso84
20-06-2004, 22:21
Questo non so dirtelo. Posso dirti che i beneficiari di borsa di studio ersu sono automaticamente esentati dal pagamento delle tasse universitarie.
Ragà buona fortuna per domani, io mi son preparato tutto, speriamo bene!
Ciao!
SquallSed
20-06-2004, 22:32
Devi prendere 100 punti per questo. :p
6 tosto allora...:D:sofico:
appena arrivato dalla serata di studio....
dunque ho fatto un mega ri-ripassata di latino-fisica-filosofia
domattina vado a scuola alle 8 per fare inglese..
ho la 3° prova alle 10 e mezza
cmq nn ho paura per niente...
con i primi due scritti che sono andati bene...
e con la certezza di andare bene all'orale nn temo la 3° prova...
punto a prendere il massimo possibile...10 o 11 quindicesimi:D
vi consiglierei di aprire un altro thread...questo sta cominciando ad avere una mole non indifferente e comincia a diventare difficile seguirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.