PDA

View Full Version : il pc non si accende

Jok3r
15-06-2004, 01:21
houn problema che un pc che ho appena assemblato, però ho un problema ovvero nn si accende avendo collegato tutto ammodo, ho rpovato con 3 alimentatori diversi ma sempre il solito risultato apparte con l'ali che monto sul mio pce qui ho riscontrato una cosa "strana" ovvero quando stacco l'ali del mio pc appena spento e lo metto sull'altro pc si accende! però passato quyalche minuto con il solito alimentatore nn si accende più, da qualche parte ho letto che anke se spenti gli alimentatori continuano a funzionare(nn so il termine corretto) per un po giusto? ora se cosi fosse quale è il prob secondo voi? spero di essere stato chiaro, posso dare maggiori info domattina perke poi parto e trono sabato e spero di avere la risposta qui sul forum ciao!

Savio3000+
15-06-2004, 07:34
Originariamente inviato da Jok3r
houn problema che un pc che ho appena assemblato, però ho un problema ovvero nn si accende avendo collegato tutto ammodo, ho rpovato con 3 alimentatori diversi ma sempre il solito risultato apparte con l'ali che monto sul mio pce qui ho riscontrato una cosa "strana" ovvero quando stacco l'ali del mio pc appena spento e lo metto sull'altro pc si accende! però passato quyalche minuto con il solito alimentatore nn si accende più, da qualche parte ho letto che anke se spenti gli alimentatori continuano a funzionare(nn so il termine corretto) per un po giusto? ora se cosi fosse quale è il prob secondo voi? spero di essere stato chiaro, posso dare maggiori info domattina perke poi parto e trono sabato e spero di avere la risposta qui sul forum ciao!

non hai attaccato bene qualcosa... (fa' bip la sk madre? -.-)

JoApple
15-06-2004, 08:52
da quello ke dici sembrerebbe ke l'alimentatore nn vada...
gli alimentatori hanno dei condenzatori ke serono x stabiliziare le tensioni, al momento dello spegnimento passa un po prima ke si skarikino (roba di poco pero)

teddyvs
15-06-2004, 10:16
hai schiacciato il tastino dell'ali e messo la spina??

si accende il led della scheda madre??

Jok3r
21-06-2004, 14:01
allora il tutto è collegato bene, ho rpovato con 3 alimentatori diversi e nn funziona mai tranne quando stacco l alidel mio pc e l attacco sull altro pc dopo chh ho spento il mio pc da poco tempo, funziona solo in questo modo