View Full Version : COSA STRANA!!!
MI SCUSO PER LA LUNGHEZZA DEL 3AD MA STO FATTO E' PAUROSO
Ciao a tutti: cercherò di spiegare cosa mi è accaduto...(non vi mettete a ridere:sofico: )...
un giorno stavo dando una guardata al computer quando improvvisamente MI E' SCOPPIATO UN TUBO DEL LIQUIDO:muro: :muro: ...!!!! MI SONO LAVATO, ma soprattutto si è lavato il pc:mad: :mad: ....
sono subito accorso ad asciugare ed ho visto che si erano bagnate la vga e la scheda audio:mad: :muro: ...
da quella volta ho notato che la scheda audio si sente bene solo inserendo 3/4 dei connettori e aimè ho notato un calo PAIUROSO nella vga in alcuni bench...(per esempio aquamark3 dove prima facevo + di 44000, adesso solo 18000...porcaccia la miseria) da quando mi è successa quella cosa ho solo cambiato ram e hdd e non penso che avrebbe dovuto peggiorare anzi solo migliorare....HO NOTATO INVECE CHE E' MIGLIORATO IN 3DMERD03:boh:...secondo voi ESPERTONIpotrebbe anche essere che l'ali non regge bene e mi fa perdere...podarsi che col tempo abbia perso e non regga più....(mi preoccupa il 12v che da bios IN IDLE mi segna 11,91-11,97 quindi non oso pensare sotto sforzo
:mad: )
BENE ARRIVO ALLE CONCLUSIONI:
SECONDO VOI DOVE STA IL PROBLEMA??? PERCHE' SI E' BAGNATA LA VGA, PER L'ALI O ALTRO??? VI CHIEDO GRAZIE ANTICIPATAMENTE ;) :D
Originariamente inviato da bubbo87
MI SCUSO PER LA LUNGHEZZA DEL 3AD MA STO FATTO E' PAUROSO
Ciao a tutti: cercherò di spiegare cosa mi è accaduto...(non vi mettete a ridere:sofico: )...
un giorno stavo dando una guardata al computer quando improvvisamente MI E' SCOPPIATO UN TUBO DEL LIQUIDO:muro: :muro: ...!!!! MI SONO LAVATO, ma soprattutto si è lavato il pc:mad: :mad: ....
sono subito accorso ad asciugare ed ho visto che si erano bagnate la vga e la scheda audio:mad: :muro: ...
da quella volta ho notato che la scheda audio si sente bene solo inserendo 3/4 dei connettori e aimè ho notato un calo PAIUROSO nella vga in alcuni bench...(per esempio aquamark3 dove prima facevo + di 44000, adesso solo 18000...porcaccia la miseria) da quando mi è successa quella cosa ho solo cambiato ram e hdd e non penso che avrebbe dovuto peggiorare anzi solo migliorare....HO NOTATO INVECE CHE E' MIGLIORATO IN 3DMERD03:boh:...secondo voi ESPERTONIpotrebbe anche essere che l'ali non regge bene e mi fa perdere...podarsi che col tempo abbia perso e non regga più....(mi preoccupa il 12v che da bios IN IDLE mi segna 11,91-11,97 quindi non oso pensare sotto sforzo
:mad: )
BENE ARRIVO ALLE CONCLUSIONI:
SECONDO VOI DOVE STA IL PROBLEMA??? PERCHE' SI E' BAGNATA LA VGA, PER L'ALI O ALTRO??? VI CHIEDO GRAZIE ANTICIPATAMENTE ;) :D
Allora, premetetndo che io sono Einstein, dopo una notte di pensieri, sono arrivato alla conclusione che se in seguito alla presenza di acqua su dei componenti hardware (cosa assolutamente grave) e il sistema perde moltissime prestazioni, potrebbe derivare da un cavetto messo male!
:muro:
Ma dai! Ovvio che è colpa dell'acqua. Come fai a perdere più del 50% di prestazioni se non per colpa dellì'acqua su dei circuiti integrati.
L'acqua per un componente hardware, oltretutto acceso ed in funzione, è come l'acqua santa per il diavolo.
Chissa dove ne è schizzata, magari alla base del socket, o sotto il dissi dell vpu.....
magari prova a formattare.
Ciao
rispondo a tutti e due..david-1 certamente puoi avere ragione però come faccio allora a guadagnare in 3dmerd03????? Sta li il dilemma....per il format l'ho già fatto 100000000 volte ma niente...Secondo voi allora non è l'ali nonostante i bassi voltaggi??? tnx
se c'è una cosa da escludere è l'alimentatore :P
forse è saltata qualche memoria della sk video cmq... fai un po di prove ;)
Bai ;)
Originariamente inviato da SGr33n
se c'è una cosa da escludere è l'alimentatore :P
forse è saltata qualche memoria della sk video cmq... fai un po di prove ;)
Bai ;)
di prove ne ho fatte a migliaia ma il result è sempre quello...tutti peggio tranne 3dmerd03:boh:...quello chemi rompe è che non ho un'altra vga per provare a vedere se effettvamente è lei che mi fa perdere....cmnq per l'ali non si era detto che era debole se andava sotto gli 11,91..io ci sto a sbalzi in idle, pensa in full load...secondo me va sotto gli 11,80...
Per verificare se è la ram della skeda video fai prove con pochissime texture...
Cmq in ogni caso dovresti cambiarla, quindi a poco serve :P
Dato che il 3DMark2003 dipende esclusivamente dall vga, allora ci sarà qualche altro problema n on dipendente da essa.
[QUOTE]Originariamente inviato da Gioman
Dato che il 3DMark2003 dipende esclusivamente dall vga, allora ci sarà qualche altro problema n on dipendente da essa. [/QUOTE
:) meglio così, oltretutto non è che si siano lavate ma solo qualche goccia qua e la...l'unica cosa che ho visto è che da un po di tempo non mi accetta + i cata originali ati ma solo gli OMEGA:boh:
Io penso sempre che possa essere l'ali: però non è mai detto....provo a chiedere in giro...
restimaxgraf
16-06-2004, 17:52
mica me l'avevi raccontata tutta la storiella è????:D :nonsifa:
mà, l'acqua.....se và sù un circuito o salta o non succede nulla secondo me, se fosse saltato un chip delle ram della 9800 la scheda non andrebbe o avresti dei grandi artefatti secondo me.....lali come già ti dicevo o tiene o non tiene e si spegne il pc......dopo che hai avuto la perdita hai fatto un controllo generale, smontando tutto e magari soffiandolo col compressore x far asciugare bene?
la tua xt ha il sensore delle temp?potrebbe pure essere che cè qualcosa che non và lì e tende a calare di mhz.....
Originariamente inviato da restimaxgraf
mica me l'avevi raccontata tutta la storiella è????:D :nonsifa:
mà, l'acqua.....se và sù un circuito o salta o non succede nulla secondo me, se fosse saltato un chip delle ram della 9800 la scheda non andrebbe o avresti dei grandi artefatti secondo me.....lali come già ti dicevo o tiene o non tiene e si spegne il pc......dopo che hai avuto la perdita hai fatto un controllo generale, smontando tutto e magari soffiandolo col compressore x far asciugare bene?
te l'ho detto apposta se riuscivi di fare un giro qua perchè spiegare tutto era un pò lungo.....vga e audio già pulite e controllate, tutto il resto no...però l'acqua (qualche goccia) erano solo andate sulla vga e audio quindi:boh: non riesco a trovare il problema....sembra che il sistema GENERALE abbia avuto un calo generale poiché 3dmerd03 che testa la vga è aumenato di punti....quindi.....SECONDO ME SARA' DIFFICILE TROVARE LA SOLUZIONE....LA PROSSIMA SETTI DOVRO' SMONTARE TUTTO IL CASE PER CAMBIO GENERALE E ALLORA' CONTROLLERO' DA CAPO A PIEDI....
DEI PROBLEMI NELLA VGA LI HO MA SOLO QUANDO DEVO METTERE I DRIVER, VISTO CHE QUELLI ORIGINALI ATI NON ME LI ACCETTA +....ORA VA BENE SOLO CON GLI OMEGA:boh: e oltretutto quando provo a mettere gli originali mi da strane righe rosa e si blocca su certe pagine oppure le vedo fluttuanti......:boh:
restimaxgraf
16-06-2004, 18:02
hai controllato con un superpi se la cpu è performante come prima?certo se mi dici del fatto che non riesci + a installare i catalist, già suona male.....:( ma che errore ti viene fuori?
Originariamente inviato da Gioman
Dato che il 3DMark2003 dipende esclusivamente dall vga, allora ci sarà qualche altro problema n on dipendente da essa.
quoto...stavo pensando la stessa cosa...se il 3dmark20k3 dipende solo dalla vga potrebbe essere qualsiasi altra cosa ma nn quella..
hai controllato con un superpi se la cpu è performante come prima?certo se mi dici del fatto che non riesci + a installare i catalist, già suona male.....:( ma che errore ti viene fuori?
no, superpi non l'ho fatto perchè l'ho cambiato (ma non è lui perchè questo è più performante di quello di prima ed oltretutto ho fatto test con sandra ed è tutto ok), per i catalyst per installarli rimuovo i driver e il pannello vecchio e riavvio poi installo quelli nouvi e riavvio e da lì o non va più quando mi deve caricare la schermata azzura con scritto il nome utente oppure me la fa vedere ma con una pagina tipo di virgilio:boh: cose stranissime oppure va tutto, solo che le pagine mi si vedono un pò scattose e fluttuanti....
ma provare i singoli componenti su un altro PC??????
:doh: :muro:
Originariamente inviato da kikbond
quoto...stavo pensando la stessa cosa...se il 3dmark20k3 dipende solo dalla vga potrebbe essere qualsiasi altra cosa ma nn quella..
;)
Originariamente inviato da seccio
ma provare i singoli componenti su un altro PC??????
:doh: :muro:
mi disp ma non ho nessuno che mi possa prestare il pc, da quel lato sono sfigato....
hai provato a fare un qualsiasi bench per cpu???tipo pcmark...superPI...sandra???
hai provato a fare un qualsiasi bench per cpu???tipo pcmark...superPI...sandra???
sì ho fatto sandra ed è tutto ok, proprio sto problema non lo capisco....DIO DAMMI UN SEGNO!!!!!!!!!!
hai ragione....qua ci vuole un miracolo se davvero è stata l'acqua....e se l'acqua è caduta sul sys che vedo in sign allora preparati un cappio e va a suicidarti.....:muro:
hai ragione....qua ci vuole un miracolo se davvero è stata l'acqua....e se l'acqua è caduta sul sys che vedo in sign allora preparati un cappio e va a suicidarti.....:muro:
sì il sitema è quello, ci ho speso na caterba...CMNQ DETTO TRA NOI NON MI PREOCCUPO PIU' DI TANTO PERCHE' NEI GIOCHI SEMBRA ANDARE COME MAI....Mi preoccupa solo se dovesse cedere da un momento all'altro....Anche se i bench li fanno per questione di vendita non credo che nel mio caso il punteggio sia così basso apposta ma da qualche parte ci deve essere qualcosa che TOCCA....
sì il sitema è quello, ci ho speso na caterba...CMNQ DETTO TRA NOI NON MI PREOCCUPO PIU' DI TANTO PERCHE' NEI GIOCHI SEMBRA ANDARE COME MAI....Mi preoccupa solo se dovesse cedere da un momento all'altro....Anche se i bench li fanno per questione di vendita non credo che nel mio caso il punteggio sia così basso apposta ma da qualche parte ci deve essere qualcosa che TOCCA....
i giochi ti vanno bene???anke quelli pesanti tipo Far cry???
allora nn mi preoccuperei poi così tanto...
restimaxgraf
16-06-2004, 18:21
qualche voce abilitata nel bios della mobo?
qualche voce abilitata nel bios della mobo?
seeee...la voce fai andare il pc male solo nei bench???
:D
restimaxgraf
16-06-2004, 18:28
seeee...la voce fai andare il pc male solo nei bench???
:D
cputhermalthrottling....
LOL l' acquamark l' hai fatto in tutti i sensi.. :rotfl: .. molto ACQUA e poco MARK!
Credo che l' unica cosa da fare sia provare a rimandare indietro la scheda..(dovrebbe essere in garanzia, giusto?) dubito che non te la cambino, a meno che non ci hai pure smanettato sopra con modifiche strambe!
La scheda è andata.. se ha preso l' acqua(mark :D) credo che questo sia un motivo sufficiente per dedurre che si sia sputtanato qualcosa.. ram o altri componenti.. ho capito che la scheda ha caldo.. ma farle anche la doccia...
Originariamente inviato da TIX74
LOL l' acquamark l' hai fatto in tutti i sensi.. :rotfl: .. molto ACQUA e poco MARK!
Credo che l' unica cosa da fare sia provare a rimandare indietro la scheda..(dovrebbe essere in garanzia, giusto?) dubito che non te la cambino, a meno che non ci hai pure smanettato sopra con modifiche strambe!
La scheda è andata.. se ha preso l' acqua(mark :D) credo che questo sia un motivo sufficiente per dedurre che si sia sputtanato qualcosa.. ram o altri componenti.. ho capito che la scheda ha caldo.. ma farle anche la doccia...
sì, la volevo mettere a liquido però non mi è riuscita bene l'impresa:mad:
dai.. non te la prendere.. stavo scherzando... piuttosto perchè non fai come ti dico?
Fattela cambiare.. è in garanzia! Te la cambiano!
Originariamente inviato da TIX74
dai.. non te la prendere.. stavo scherzando... piuttosto perchè non fai come ti dico?
Fattela cambiare.. è in garanzia! Te la cambiano!
ciao, l'avevo capito che era uno scherzo e ti ho anche risposto in tema comico, però la scheda non è in garanzia ed oltretutto l'ho comprata da un AUSTRIACO....cmnq non credo sia lei il vero problema...però...non mi azzardo a trarre conclusioni....
restimaxgraf
16-06-2004, 19:35
ciao, l'avevo capito che era uno scherzo e ti ho anche risposto in tema comico, però la scheda non è in garanzia ed oltretutto l'ho comprata da un AUSTRIACO....cmnq non credo sia lei il vero problema...però...non mi azzardo a trarre conclusioni....
non hai un'amico in maniera dà poter testare ogni singolo pezzo e vedere dove stà il problema?
è davvero molto strana questa cosa l unica cosa che mi viene in mente è che l acqua abbia danneggiato qualche condensatore sulla mobo o sulla sk video cmq fai cosi elimina la sk audio e prova a fare i test per vedere se tutto va bene
controlla il bios potrebbe essersi messo in default dopo l incidente altro non saprei:confused: