View Full Version : ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2004 - RISULTATI FINALI
Provinciali
Primo Turno:
- Centrosinistra: 38
- Centrodestra: 3
Ballottaggio: 22
Comunali (solo capoluoghi)
Primo Turno:
- Centrosinistra: 17
- Centrodestra: 6
Ballottaggio: 6
Quindicimila persone in piazza Maggiore accolgono l'ex segretario della Cgil. "Sarò il primo cittadino di tutti i bolognesi"
Bologna, festa in piazza
per Cofferati sindaco
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/riso2004due/cofferatisindaco/ansa_4974724_34270.jpg
BOLOGNA - "Grazie Bologna", è uno striscione alto fino al tetto di palazzo Re Enzo con i colori dell'arcobaleno e la scritta pace. Sergio Cofferati, sindaco in pectore di Bologna, arriva in piazza Maggiore e i 15 mila che lo attendono esplodono in un boato e un applauso prolungato.
Con lui Giovanni Berlinguer, i suoi collaboratori più stretti, il segretario Ds Salvatore Caronna, il coordinatore della Margherita Giuseppe Paruolo. La folla lo acclama in una piazza che si è mobilitata spontaneamente e che si è andata via via riempendo a partire dalle prime ore della sera.
L'ovazione è davvero da stadio. Sale sul palco con Beatrice Draghetti, neo presidente della Provincia, e gli viene consegnata una maglia rossoblu del Bologna calcio con il suo nome sulla schiena.
Poi Cofferati prende una bottiglia di champagne e il tappo salta: grande festa in piazza. Poi via al discorso: "sono contento di essere uno di voi". "Intendo essere il primo cittadino di tutti i bolognesi - ha detto il neosindaco - farò quello che posso per convincere anche quelli che non mi hanno votato".
"Bologna - ha detto ancora Cofferati - deve tornare ad essere una città di valori, una città nella quale è bello vivere. Ed è importante fare la propria parte per costruire insieme a tutti gli altri il proprio futuro. Bologna deve avere insieme a questi valori il profilo accogliente e affettuoso che tante volte ho detto che voglio costruire per il futuro, insieme a tutte le cittadine e i cittadini di Bologna".
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 00:15
Originariamente inviato da GioFX
Provinciali - Primo Turno
Centro Sinistra: 20
Centro Destra: 1
Ma Fassino stasera aveva parlato di 35vs4...erano i comuni??
sempreio
15-06-2004, 00:20
ma dai il 70% delle province andate a votare per le amministrative erano già di sinistra, quindi calmate la vostra esultanza chi vi aspettano 700 giorni di governo di destra :asd:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Può essere... :boh:
Originariamente inviato da sempreio
ma dai il 70% delle province andate a votare per le amministrative erano già di sinistra, quindi calmate la vostra esultanza chi vi aspettano 700 giorni di governo di destra :asd:
a beh, questo spiega tutto... dove usciavno le amministrazioni di centrosinistra non si ha vinto, le regalavano... :D
:mc:
sempreio
15-06-2004, 00:23
ma fessino cosa vuoi che sappia:rolleyes: comunque comuni ce ne sono a centinaia:rolleyes:
Ormai la politica è peggio del calcio.
ma fessino cosa vuoi che sappia:rolleyes: comunque comuni ce ne sono a centinaia:rolleyes:
sempretu, perchè non vai a rompere le @-@ in un altro 3D?
alimatteo86
15-06-2004, 00:26
chi è l'1?
Originariamente inviato da alimatteo86
chi è l'1?
Cuneo
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 00:27
Originariamente inviato da Bardiel
Ormai la politica è peggio del calcio.
Qui... tutti hanno vinto...anche se ame NN risulta:sofico:
FASSINO...x un futuro governo ti dovrai postituire a BERTINOTTI:eheh: :eheh: :eheh:
sempreio
15-06-2004, 00:29
Qui... tutti hanno vinto...anche se ame NN risulta:sofico:
FASSINO...x un futuro governo ti dovrai postituire a BERTINOTTI:eheh: :eheh: :eheh:
sempre se bertinotti vorrà quel gressino:p
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 00:30
Nel frattempo il cavaliere è in SARDEGNA...sfruttando il nuovo aeroporto di OLBIA...che si è fatto costruire apposta:O :O :O
:sofico:
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 00:31
sempre se bertinotti vorrà quel gressino:p
Sicuramente NN vorrà MR TORTELLINO:sofico:
sempreio
15-06-2004, 00:31
sempretu, perchè non vai a rompere le @-@ in un altro 3D?
il forum è libero come il nostro paese d' altronde:O
No, questo 3D è mio. :O
sempreio
15-06-2004, 00:34
eppoi bisogna vedere i risultati dopo i ballottaggi, si sa che le destre andavano divise su molte province e comuni, quindi il 50% non l' avrebbero superato in ogni caso:rolleyes:
freddy30
15-06-2004, 00:35
qui si parla di provinciali ma io parlo di comunali:D
ragazzi sono in estasi, sono troppo contento,
e' due giorni che giro scuole scuole per vedere risultati ecc ecc e finalmente il calvario e' finito!
Ce l'abbiamo fatta!
Vi dico solo due cosette su questa persona
1)nella mia citta' nn e' mai salito in carica una persona a primo turno senza ballottaggio!
2)e' la prima volta che un sindaco viene riconfermato!
Questi due dati evidenziano in modo inequivocabile, il bene che questo sindaco ha fatto per la sua citta'.
Una persona che ha fatto tanto e che spero continui a fare tanto in una citta' lasciata assolutamente in balia di se stessa da tutte le altre amministrazioni passate.
Titti Bufardeci sei un mito!:)
VAMOOOOOOOO!!!!!!!!!
eppoi bisogna vedere i risultati dopo i ballottaggi, si sa che le destre andavano divise su molte province e comuni, quindi il 50% non l' avrebbero superato in ogni caso:rolleyes:
il csx ha STRAVINTO queste elezioni.
Ha vinto le provinciali e le comunali.
Alle europee un sostanziale pareggio con il crollo di FI e il brodino del triciclo.
jumpermax
15-06-2004, 01:37
Una vittoria di Pirro... a conti fatti il centrodestra può sopravvivere benissimo con un Berlusconi ridimensionato, per il centrosinistra un fattore Bertinotti ulteriolmente ingrandito inizia ad essere un problema.
A conti fatti siamo ulivo 31 sinistra 13 senza contare poi il correntone DS che certo non è piccolino. Questo vuol dire gareggiare estremamente sbilanciati a sx, cosa che si può anche pagare cara al centro.
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 02:03
Originariamente inviato da jumpermax
Una vittoria di Pirro... a conti fatti il centrodestra può sopravvivere benissimo con un Berlusconi ridimensionato, per il centrosinistra un fattore Bertinotti ulteriolmente ingrandito inizia ad essere un problema.
A conti fatti siamo ulivo 31 sinistra 13 senza contare poi il correntone DS che certo non è piccolino. Questo vuol dire gareggiare estremamente sbilanciati a sx, cosa che si può anche pagare cara al centro.
Ah...credevo di essere l' unico ad averlo notato:sofico:
andreamarra
15-06-2004, 02:58
Il presidente della provincia di teramo è D'Agostino, di sinistra, che ho appoggiato. Precedente presidente era di sinistra.
Il nuovo sindaco di Teramo è chiodi, di destra. Io appoggiavo befacchia di sinistra... è andata male :(
Dopo due legislature di fila di centrosinistra si passa a destra...
però 10 votarelli (senza famiglia e parenti) per ora li ho presi :asd: :sofico:
jumpermax
15-06-2004, 03:10
Originariamente inviato da andreamarra
Il presidente della provincia di teramo è D'Agostino, di sinistra, che ho appoggiato. Precedente presidente era di destra.
Il nuovo sindaco di Teramo è chiodi, di destra. Io appoggiavo befacchia di sinistra... è andata male :(
Teramo? Non mi dire che sei andato a scuola allo scientifico Einstein... :eek:
andreamarra
15-06-2004, 03:38
Si :asd:
Ci sonosciamo :flower: ??
jumpermax
15-06-2004, 03:40
Si :asd:
Ci sonosciamo :flower: ??
Dubito, ma un paio di miei amici si sono diplomati lì nel lontano 96.... sei di Teramo città?
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 08:10
E' un po' come la ScuolaRadioElettra??:eek: :eek:
ragazzi avete visto a MIlano?
non ci avrei mai creduto...
Ulivo supera FI... a MILANO! :eek:
rifcom al 6.6 %!
la Colli prende 8 punti da Penati!
e coi voti della lega sarebbe sopra di 1 punto!
pensavo che passasse al primo turno la Colli...
sta scelta della Lega di correre da sola è veramente un suicidio...
(se avessero saputo PRIMA che alle europee prendevano il 5% avrebbero fatto una lista con il centrodestra, IMHO...)
cmq... a MI, la lega prende il 5 %... altro che Padania....
(in compenso a Bergamo il 23 % :D )
buona PadaGNA a tutti!
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 08:23
Originariamente inviato da Lorekon
rifcom al 6.6 %!
(se avessero saputo PRIMA che alle europee prendevano il 5% avrebbero fatto una lista con il centrodestra, IMHO...)
buona PadaGNA a tutti!
Incredibile;)
lnessuno
15-06-2004, 08:26
Cuneo
il mio voto è stato decisivo :cool:
a dire il vero nno ho votato lui... :stordita:
Scoperchiatore
15-06-2004, 08:27
nooo non me lo ricordare :cry: :cry:
lnessuno
15-06-2004, 08:45
ecco, se le cose non sono cambiate ieri sera stava vincendo uno che ha fatto costruire sto troiaio di svincolo nella città in cui vive... che credibilità ha uno così? :muro:
http://cc.1asphost.com/lnessuno/svincolo.jpg
un'altra notarella sulle elezioni a Milano.
leggo stamattina l'inserto milanese del Corriere della sera....
sapete come motiva La Russa (plenipotenziario AN per la Lombardia e Milano, secondo me per tenere d'occhio De COrato ed evitare che faccia troppe cazzate come vicesindaco) il vistoso arretramento del polo?
TROPPE MULTE! :rotfl:
sostiene che la giunta Albertini abbia fatto troppe multe per risolvere il problema del traffico! ma come si fa a dire una roba così? come se uno vota contro la giunta perchè ha preso una multa! :rolleyes:
la russa di solito è molto lucido, ma qua si sentono degli scricchiolii... la verità e che a MI in particolare si sono scannati di brutto, tanto che Albertini pensava seriamente ad un rimpasto...
BadMirror
15-06-2004, 09:17
Originariamente inviato da Wilde
Ha vinto le provinciali e le comunali.
Alle europee un sostanziale pareggio con il crollo di FI e il brodino del triciclo.
Concordo. Io l'avevo detto che alle amministrative ci sarebbe stata la vittoria schiacciante della sx. Alle europee invece la sinistra ha ben poco da gioire (e il nervosismo tradisce Fassino nelle interviste) perchè neanche riunendo tre segretari nel cosiddetto triciclo si è riusciti a combinare nulla (il che è una bella delusione, cè poco da dire). Va più considerata come coalizione che come partito unico e se guardiamo i dati non ci si può accontentare della perdita di punti di Forza Italia perchè la gente ha comunque votato a destra (An e Lega). Quindi anche per la sx una bella sconfitta per quanto riguarda le aspettative e la spina nel fianco Bertinotti sarà difficile da controllare adesso, farà il bello e cattivo tempo come la lega a dx.
Questo è quanto dicono i dati, quindi da una parte e dall'altra c'è poco da gioire. Molti non votano più Berlusconi ma votano cmq a dx, o meglio, non votano a sx e c'è da riflettere su questo, vuol dire che non si è riusciti a conquistarsi la fiducia degli italiani e che questi ultimi preferiscono potenziare i partiti alleati di Berlusconi per limitare il potere del premier all'interno della coalizione.
Aggiungo 2 cose: ieri a Porta a Porta ho visto una cosa indecente, ho visto politici comportarsi come bambini, Fassino poi mi ha deluso con quel nervosismo e con l'uscita di 2 gg fa contro i dati dei giornalisti (che poi ha fatto una figureccia visto che erano esatti). Non me l'aspettavo sinceramente.
Altra cosa di porta a porta, mi è piaciuto quello che ha detto il Prof. Mannheimmer: attenzione a valutare sulla base delle europee che sono molto più "libere" sul voto e avvantaggiano i piccoli partiti. Le politiche sono tutt'altra cosa e non è detto che l'elettorato in quel caso non torni alle posizioni del 2001. Quindi esultare poco e rimboccarsi le maniche.
;)
lnessuno
15-06-2004, 09:29
concordo con bad su tutto... fassino tanto per cambiare ha fatto una figura di merda ieri sera, non ha fatto altro che dire "sono tutte stronzate" tutto il tempo
elezioni AMMINISTRATIVE!!!!
però 10 votarelli (senza famiglia e parenti) per ora li ho presi :asd: :sofico:
marry eri candidato?
non lo sapevo
ho un amico che è diventato sindaco di una cittadina (saranno 5000 abitanti) con una lista civica, senza l'influenza noiosa dei partiti. sono cose che mi fanno piacere perché voti la persona e ti senti più rappresentato
io non mi candiderei invece perché da noi ho notato che l'influenza si sente abbastanza. nella nostra città ad esempio la cdl ha imposto un candidato perdendo le elezioni e scommetto che la stessa cosa sarà successa in molti altri comuni. magari lasciando fare alle liste civiche o ai responsabili dei partiti di qui avrebbero vinto, anzi tolgo il magari
nelle amministrative ci vogliono le persone, mica i simboli!
Originariamente inviato da lnessuno
concordo con bad su tutto... fassino tanto per cambiare ha fatto una figura di merda ieri sera, non ha fatto altro che dire "sono tutte stronzate" tutto il tempo
quando schifani le dice, è bene che qualcuno glielo ricordi che dice "tutte stronzate"... cmq per la prima volta ho visto bertinotti dire che faranno un accordo per le politiche... :D
Oh bella.. detta da te fa tantinello vomitare questa affermazione... :asd: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=704327
Goduria. :)
sei il piu grande mafioso di tutta la storia d'italia ma basta con ste pagliacciate berlusconiane!
Originariamente inviato da Lorekon
rifcom al 6.6 %!
buona PadaGNA a tutti!
Prefigura quello che accadrà alle prossime politiche. :)
andreamarra
15-06-2004, 16:14
Certo, buona padagna a tutti.
La cosa che mi chiedo è: se veramente i leghisti riuscissero a creare la "padania" come entità svincolata dall'Italia, appena un ministro della Lega mette un firma per spedire a casa gli extracomunitari... gli arriva la polizia?
andreamarra
15-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da Chromo
Alle prossime politiche il centrodestra potrà vincere bene solo e soltanto se Bertinotti si allea e instaura un dialogo di un certo tipo. Magari prefiggendosi il ruolo di entità di pace e dei diritti, ma senza mettere il becco nelle finanziarie o in altre questioni troppo distanti dal pensiero ex DC di margherita e dei DS.
Penso sia molto difficile.
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 16:26
Miiiiiiii...la mia provincia è diventata un covo di sinistrorsi:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
-kurgan-
15-06-2004, 16:27
infatti quella di milano abitata da leghisti è una leggenda urbana ben radicata.
andreamarra
15-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da -kurgan-
infatti quella di milano abitata da leghisti è una leggenda urbana ben radicata.
A me sinceramente ha sconvolto il dato della mia città natale, Messina, dove la destra (e molto quella estrema) è ben radicata anche causa appoggi di un certo tipo. FI nelle ultime europee era oltre il 30% di consensi.
Oggi ha circa il 21%.
A me sinceramente ha sconvolto il dato della mia città natale, Messina, dove la destra (e molto quella estrema) è ben radicata anche causa appoggi di un certo tipo. FI nelle ultime europee era oltre il 30% di consensi.
Oggi ha circa il 21%.
Appoggi di un certo tipo??
:eek:
Tristezza....ma esistono ancora queste cose.....:muro:
andreamarra
15-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da rob-roy
Appoggi di un certo tipo??
:eek:
Tristezza....ma esistono ancora queste cose.....:muro:
A qualunque livello, si esistono.
Ti posso assicurare che non buetterei mai merda su qualcosa se non vedessi con i miei occhi. E ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie.
I pacchi di pasta e i litri di olio, o i buoni di benzina da 20 euro sono all'ordine del giorno pur di avere un semplice voto. Purtroppo questo tipo di cose se lo può permettere chi ha il portafoglio gonfio.
Te lo dico anche perchè ho avuto modo di sapere di persone che complottavano per avere chiavi dei seggi o per chiamare "i tre amici" scrutatori.
Purtroppo è un fenomeno esistente, se non mi fossi candidato anch'io non avrei visto tutto lo schifo che c'è.
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 17:09
A qualunque livello, si esistono.
Ti posso assicurare che non buetterei mai merda su qualcosa se non vedessi con i miei occhi. E ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie.
I pacchi di pasta e i litri di olio, o i buoni di benzina da 20 euro sono all'ordine del giorno pur di avere un semplice voto. Purtroppo questo tipo di cose se lo può permettere chi ha il portafoglio gonfio.
Te lo dico anche perchè ho avuto modo di sapere di persone che complottavano per avere chiavi dei seggi o per chiamare "i tre amici" scrutatori.
Purtroppo è un fenomeno esistente, se non mi fossi candidato anch'io non avrei visto tutto lo schifo che c'è.
Beh...è fenomeno noto ai +...e nn c 'è bisogno di scendere fino a Messina per notarlo:D :D
andreamarra
15-06-2004, 17:13
Beh...è fenomeno noto ai +...e nn c 'è bisogno di scendere fino a Messina per notarlo:D :D
Non sto più a messina, sto al centro..
Cmq siccome molti credono che queste cose non esistano e che siano solo illazioni o accuse senza fondamento... è bene che si sappia. Insomma, non sono semplici tesi complottistiche messe li a caso...
Queste cose le conoscevo, ma da un paio di giorni ho definitivamente capito come vanno queste cose. E francamente mi fa molto schifo.
JENA PLISSKEN
15-06-2004, 17:14
Cmq siccome molti credono che queste cose non esistano e che siano solo illazioni o accuse senza fondamento... è bene che si sappia. Insomma, non sono semplici tesi complottistiche messe li a caso...
Queste cose le conoscevo, ma da un paio di giorni ho definitivamente capito come vanno queste cose. E francamente mi fa molto schifo.
Beh...a NAPOLI succede anche di peggio in alcune sezioni...:eek: :D
andreamarra
15-06-2004, 19:38
Beh...a NAPOLI succede anche di peggio in alcune sezioni...:eek: :D
Peccato che si gridi allo scandalo se un esponente politico dica che ci sono dei brogli.
Salvo poi dire che "i politici rubano". Ma solo quelli di sinistra, of course.
L'ho detto nell'altro thread, riportando la denuncia della Jervolino, ed hanno cercato di ridicolizzarla.. evidentemente OMERTA' RULEZ anche sul forum.. :rolleyes:
Quindicimila persone in piazza Maggiore accolgono l'ex segretario della Cgil. "Sarò il primo cittadino di tutti i bolognesi"
Bologna, festa in piazza
per Cofferati sindaco
ecco perchè cofferati si è candidato a bologna:
A: allora nella formazione dell'ulivo abbiamo un cofferati di troppo. che ne facciamo? non possiamo aprire un altro partito solo per lui, suiamo già in tanti.
B: ragazzi ma non avete pensato a bologna? tra poco li ci sono le elezioni quindi ci sarà una sedia libera!
ma come si fa a votare uno come cofferati che si vede da un anno-luce di distanza che cerca la scalata al potere:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
andreamarra
15-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da eric654
ma come si fa a votare uno come cofferati che si vede da un anno-luce di distanza che cerca la scalata al potere:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Dimmi chi non cerca la scalata del potere. Se anniamo votato silvio, possiamo votare chiunque.
Cmq amici miei di bologna mi facevano presente che Guazzaloca ha fatto dei disastri per i giovani a Bologna. ovviamente riporto quanto mi è stato detto.
p.s. anche il nostro nuovo sindaco di destra è riconosciuto come trafficone a certi livelli, il candidato di sinistra era un preside stimato che non aveva certamente le mani in pasta come altri. Eppure ha vinto la destra.
ma daì ... da che pulpito !!!:eek: tu parli di libertà di pensiero e di parola , in questo forum ... tu che hai aperto un thread invocando soccorso ai "camerati"??!! ;) affinchè si prendessero provvedimenti contro l'operare dell'eversivo Chromo :rolleyes: ... che ha l'abitudine ( a tuo dire ) di spalare merda sull'amato premier ( genuflessione :Prrr: ) ...
però mi fai venire un dubbio : che dietro il nick di Chromo si celi in realtà Nunzio Derme !:eheh:
cia:tapiro:
Geremia TNT
15-06-2004, 23:05
Originariamente inviato da gialex
ma daì ... da che pulpito !!!:eek: tu parli di libertà di pensiero e di parola , in questo forum ... tu che hai aperto un thread invocando soccorso ai "camerati"??!! ;) affinchè si prendessero provvedimenti contro l'operare dell'eversivo Chromo :rolleyes: ... che ha l'abitudine ( a tuo dire ) di spalare merda sull'amato premier ( genuflessione :Prrr: ) ...
però mi fai venire un dubbio : che dietro il nick di Chromo si celi in realtà Nunzio Derme !:eheh:
Beh, innanzitutto non era a suo dire, ma un fatto! poi che ad alcuni faccia piacere é un altro discorso.
comunque per toglierti ogni dubbio dietro il nick Chromo non si cela altri che il "superclone" LuVi, ormai redento ed intoccabile.
ciao
Originariamente inviato da Geremia TNT
Beh, innanzitutto non era a suo dire, ma un fatto! poi che ad alcuni faccia piacere é un altro discorso.
comunque per toglierti ogni dubbio dietro il nick Chromo non si cela altri che il "superclone" LuVi, ormai redento ed intoccabile.
ciao
ma questo non cambia di una virgola il significato della sua richiesta : di quale libertà va cianciando ???:eek:
cia:)
se Chromo è = a LuVi :cool: mi fa piacere d'altronde ho sempre manifestato la mia contrarietà al "bannaggio" degli utenti ... :cool:
Originariamente inviato da gialex
Ehehe.. magari, almeno avrei un posto sicuro a Strasburgo. :D:D
Geremia, tu invece che parli tanto di cloni a sproposito, di chi sei il clone irredento? :D:D:D Aprilo pure tu un bel thread contro di me così ti si prende per benino per il culo, no? :D:D
Phoenix68
16-06-2004, 07:11
L'ho detto nell'altro thread, riportando la denuncia della Jervolino, ed hanno cercato di ridicolizzarla.. evidentemente OMERTA' RULEZ anche sul forum.. :rolleyes:
Che ci possano essere dei "giri" strani ,non è dato sapere,è ovvio che spero non sia vero,altrimenti passerebbe a tutti la voglia di andare a votare,è un po come che spera che il calcio sia "pulito" ed ogni volta che succede qualcosa la giudica una mela marcia.
Per i brogli ritengo che ci siano sia a destra che a sinistra,il discorso del portafoglio pieno solo a destra è una cazzata,ognuno ha alle spalle chi lo appoggia,tanto per fare un esempio la fam.Agnelli appoggiava di piu Prodi che Berlusconi,ma si potrebbe parlare di Dini e delle proprietà della moglie etc. ,non penso serva un genio per capireche ne a dx ne a sx a quei livelli i soldi non mancano.
Per la Jervolino il discorso è identico,stiamo parlando di Napoli,i brogli ci sono stati (se ci sono stati) solo ora oppure anche quando ha vinto,ed obiettivamente,vista la cronaca su Napoli ,delinquenza,rifiuti etc. tu l'avresti votata?.
p.s. e comunque è difficile parlare con te,con quell'avatar mi distrai
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.