PDA

View Full Version : Virus W32.HLLW:Gaobot.gen

motogpdesmo16
14-06-2004, 23:39
Saluti a tutti.
Appena apro il programma per masterizzare Nero Burning Rom,clicco su nuova compilation, mi appare il messaggio di errore del norton antivirus come da immagine allegata.
HO provato a disinstallare e a reinstallare, a cancellare completamente la cartella Ahead, a installare una nuova versione ...ma niente il pc è "bloccato" e se clicco su ok, mi esce alla voce "Azione intrapresa" il messaggio "Accesso negato al file".

Veramente vi chiedo aiuto perchè il Nero è per me un programma di fondamentale importanza ed è strano che sia successo tutto all'improvviso.

grazie a tutti.

ciao

wgator
15-06-2004, 08:31
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Saluti a tutti.
Appena apro il programma per masterizzare Nero Burning Rom,clicco su nuova compilation, mi appare il messaggio di errore del norton antivirus come da immagine allegata.
HO provato a disinstallare e a reinstallare, a cancellare completamente la cartella Ahead, a installare una nuova versione ...ma niente il pc è "bloccato" e se clicco su ok, mi esce alla voce "Azione intrapresa" il messaggio "Accesso negato al file".

Veramente vi chiedo aiuto perchè il Nero è per me un programma di fondamentale importanza ed è strano che sia successo tutto all'improvviso.

grazie a tutti.

ciao

Ciao,

bè... per prima cosa ti conviene rimuovere il gaobot

-disattiva il system restore
-riavvia in modalità provvisoria
-lancia l'antivirus aggiornato

Se non bastasse, scarica lo specifico tool di rimozione e segui le istruzioni: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.gaobot.removal.tool.html

motogpdesmo16
15-06-2004, 14:14
grazie per la risposta innanzitutto..
la cosa curiosa è che appena schiaccio OK, mi dice "impossibile riparare il file" e mi si ripresenta la stessa finestra!!

HO effetuato un controllo antivirus con Norton Antivirus 2004 le cui definizioni dei virus sono aggiornate al 13/06/2004 ma non mi rileva assolutamente nulla. Infatti se non utilizzo Nero il computer va che è una meraviglia; ho effettuato controlli con il programma Ad-Aware ma non succede nulla.

Adesso proverò ad effettuare la procedura che mi hai descritto tu e che per altro c'è sulla pagina del virus al sito symantec.

nocturn
16-06-2004, 01:19
IO HO LO STESSO TUO PROBLEMA SUL PC CHE HO A STUDIO DOVE LAVORO!
C'è IL GABOT MA NON SI LEVA MANCO A PRENDERLO A MAZZATE HO FATTO DI TUTTO HO USATO DIVERSI TOOL PER RIMUOVERLO LO ELIMINANO LI PER LI MA RIACCENDI E FA DI NUOVO CAPOLINO!
HO ELIMINATO MANUALMENTE LE VOCI DAL REGISTRO MA NADA DE NADA
HO ELIMINATO LA CONDIVISIONE DELLE DIRECTORY PRINCIPALI E DISATTIVATO IL NETBIOS ETC ETC
SE TROVI UN SISTEMA SONO QUI E VICEVERSA!
TENIAMOCI AGGIORNATI
CIAUZ