PDA

View Full Version : Alimentatori.........

Marcus Scaurus
15-06-2004, 00:15
Fate conto che questa è una domanda da principiante :(
però da qualche parte dovrò pur partire no? ;)

La configurazione del mio pc la vedete nella firma, unica cosa: vorrei ricomprare l'alimentatore, che per ora è uno sconosciutissimo a 350W

Mi sapete dare qualche consiglio?
Anche perché presto vorrei dedicare qualche risparmio all'overclock, quindi credo che un alimentatore più potente sia d'obbligo.......

Ditemi voi.........
C'è qualche caratteristica da prendere in considerzione? O un 420W qualsiasi (mi pare) a 20 euro va bene lo stesso?

Grazie

Marcus Scaurus
15-06-2004, 00:20
azz mi sa che ho sbagliato sezione........... :eek: :cry: :cry:

perdonatemi vi prego............:muro:

Dark Schneider
15-06-2004, 09:03
Ti rispondo anche se però era meglio se postavi nella sezioni degli ali, overclock,ecc.

Cmq devi tenere conto degli amperaggi.

Cmq diciamo che con un 400 watt d 20 euro si magari riesci ad avere cmq degli OC..io stesso ne ho diversi, tra cui uno preso a 25 euro...ho fatto prove di OC portando la cpu a 3200+ e anche oltre.

Però se vuoi stare sul sicuro fossi in te prenderei un Chieftech da 420 watt con pcf attivo....sta a 60 euro ed ottimo davvero.

P.S. Q-Tec da evitare

Marcus Scaurus
15-06-2004, 13:10
Grazie per la risposta.........
Se hai ancora voglia di predere tempo con un niubbo......
cos'è il pcf attivo?

unregistred1
15-06-2004, 13:50
è la capacita che ha un alimentatore di autoregolare il suo coseno di sfasamento
allora esistono potenza attiva misurata in watt e potenza reattiva misurata in var in sostanza avendo meno potenza reattiva si ha un rendimento maggiore
in pratica il pfc attivo ti fa sprecare minore potenza.....il suo rendimento è circa lo 0.9
spero di esserti stato d'aiuto :)