PDA

View Full Version : Norton non aggiornabile

RunDLL
14-06-2004, 22:52
Ciao a tutti e grazie per la lettura di questo thread. Ho questo problema: ho due computer che hanno lo stesso "guasto" e tempo fa me ne capitò uno con gli stessi sintomi. I computer hanno Norton Antivirus che ne si aggiorna da solo attraverso il live update ne è possibile aggiornarlo lanciando il live update manualmente. L'altra cosa strana è che questi da computer non è possibile aprire il sito della Symantec per scaricare il programma intelligent updater per aggiornarlo manualmente, da la classica pagina di quando i siti sono down. Mi permette di aprire il sito di Symantec italiano ma quando clicco su download e di seguito su "Update definizione dei virus" o "rimuovere i virus" che si vanno a collegare a pagine del sito Symantec .com eccoti subito la pagina di errore. Ho pensato subito ad un virus ma ho fatto una scansione con vari antivirus tra cui Stinger, il Norton stesso e addirittura con F-prot da DOS puro avviato con un dischetto di boot ma nessuno ha rilevato nessun virus. L'altra volta ho risolto solo formattando. Qualcuno conosce la questione e la sua risoluzione? Grazie mille e tanti saluti.

N.B.: anche se non ha senso per la mancata apertura del sito dico comunque che il Norton non è scaduto.

wgator
14-06-2004, 23:09
ciao,

so che questa cosa è successa a parecchie persone, di solito dipende da virus, trojan o schifezze simili. Oltre al controllo antivirus hai provato con programmi tipo cwshredder o spybot?

Potrebbe essere un'idea anche controllare che il sito symantec non sia stato messo da qualche programma maligno nell'elenco "hosts"

Prova: start->cerca file o cartelle->hosts aprilo con notepad e guarda che non si finito li in mezzo

eraser
14-06-2004, 23:17
@runDLL: scusa la domanda OT, di dove sei? :)

RunDLL
15-06-2004, 00:04
Ciao e grazie per le risposte. Mi son dimenticato di scriverlo ma ho provato anche con AdAware, no con cwshredder o spybot, senza risultato positivo, proverò a guardare nel file hosts come mi hai suggerito ma domani mattina che ora ho sonno :D
Son certo che sia un virus oppure sia stato provocato da un virus soprattutto per il fatto che non ti fa aprire la pagina della Symantec ma come ho già scritto da varie scansioni anche da DOS nulla è risultato.
Eraser io sono di Perugia e vista la descrizione della tua provenienza non dovresti essere lontano :)
Ciao e grazie ancora.

eraser
15-06-2004, 09:46
hai un pvt :)

Chip77
15-06-2004, 16:03
Vedi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=706475)

RunDLL
15-06-2004, 19:17
La risoluzione è quella data da Wgator, qualche virus maligno aveva messo il sito della Symantec, oltre a tanti altri sempre di antivirus sulla lista Hosts, eliminati dalla lista tutto è ripreso a funzionare compresi aggiornamenti live update. Grazie a tutti e tanti saluti.

Chip77
15-06-2004, 21:33
Originariamente inviato da RunDLL
La risoluzione è quella data da Wgator, qualche virus maligno aveva messo il sito della Symantec, oltre a tanti altri sempre di antivirus sulla lista Hosts, eliminati dalla lista tutto è ripreso a funzionare compresi aggiornamenti live update. Grazie a tutti e tanti saluti.

Risolto!;)