View Full Version : multilicenza
domandome strano . . .
se installo Office su un server poi posso usare da piu client gli applicativi di office direttamente dal server senza installarli su ogni singolo client ?
se si come devo fare ? come devo configurare client e server?
ciaoooo
Ciao,
vorresti in pratica installare l'office sul solo server e sfruttarne gli applicativi dai singoli cliente, senza installarlo su di essi..?
In tal caso non se po fà, perchè anche i client devono avere installato il software (office in tal caso).:cool:
si esatto ....sei sicuro non si possa fare....qual'e il problema ?
Originariamente inviato da werew
si esatto ....sei sicuro non si possa fare....qual'e il problema ?
il problema è che non hai un'applicazione sul client.......un'applicazione che può essere open.office.org......è completamente free......
il modo più economico x risolvere il problema!
scusa ma se io sul mio client linko l'applicazione che e' sul server non l aposso lanciarE e usare ?
scusa ma se io sul mio client linko l'applicazione che e' sul server non l aposso lanciarE e usare ?
assolutissimamente no!
mmm sei sicuro ?
quindi che cosa consigli ?
un office per ognuno dei 5 client e magari salvare i dati sul server
e' possibile fare una copia di una certa cartella in automatico anche sul server cosi da aver sempre i dati in caso di guasti
In genere si installa, appunto un officice x ogni client e i documenti si salvano sul server.
Per il backup dei dati, ci sono tantissime utility free e non che ti permettono di farlo, anche in maniera programmata
mmm sei sicuro ?
quindi che cosa consigli ?
un office per ognuno dei 5 client e magari salvare i dati sul server
e' possibile fare una copia di una certa cartella in automatico anche sul server cosi da aver sempre i dati in caso di guasti
Originariamente inviato da Peiones
In genere si installa, appunto un officice x ogni client e i documenti si salvano sul server.
Per il backup dei dati, ci sono tantissime utility free e non che ti permettono di farlo, anche in maniera programmata
straquotooooooo!!!!!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.