PDA

View Full Version : multilicenza

werew
14-06-2004, 22:41
domandome strano . . .

se installo Office su un server poi posso usare da piu client gli applicativi di office direttamente dal server senza installarli su ogni singolo client ?

se si come devo fare ? come devo configurare client e server?

ciaoooo

Peiones
14-06-2004, 23:32
Ciao,

vorresti in pratica installare l'office sul solo server e sfruttarne gli applicativi dai singoli cliente, senza installarlo su di essi..?

In tal caso non se po fà, perchè anche i client devono avere installato il software (office in tal caso).:cool:

werew
14-06-2004, 23:34
si esatto ....sei sicuro non si possa fare....qual'e il problema ?

dlenoc
14-06-2004, 23:39
Originariamente inviato da werew
si esatto ....sei sicuro non si possa fare....qual'e il problema ?

il problema è che non hai un'applicazione sul client.......un'applicazione che può essere open.office.org......è completamente free......
il modo più economico x risolvere il problema!

werew
14-06-2004, 23:46
scusa ma se io sul mio client linko l'applicazione che e' sul server non l aposso lanciarE e usare ?

dlenoc
14-06-2004, 23:58
scusa ma se io sul mio client linko l'applicazione che e' sul server non l aposso lanciarE e usare ?

assolutissimamente no!

werew
15-06-2004, 00:04
mmm sei sicuro ?

quindi che cosa consigli ?

un office per ognuno dei 5 client e magari salvare i dati sul server

e' possibile fare una copia di una certa cartella in automatico anche sul server cosi da aver sempre i dati in caso di guasti

Peiones
15-06-2004, 07:41
In genere si installa, appunto un officice x ogni client e i documenti si salvano sul server.

Per il backup dei dati, ci sono tantissime utility free e non che ti permettono di farlo, anche in maniera programmata

mmm sei sicuro ?

quindi che cosa consigli ?

un office per ognuno dei 5 client e magari salvare i dati sul server

e' possibile fare una copia di una certa cartella in automatico anche sul server cosi da aver sempre i dati in caso di guasti

dlenoc
15-06-2004, 08:00
Originariamente inviato da Peiones
In genere si installa, appunto un officice x ogni client e i documenti si salvano sul server.

Per il backup dei dati, ci sono tantissime utility free e non che ti permettono di farlo, anche in maniera programmata

straquotooooooo!!!!!!
;)