PDA

View Full Version : Maxtor 120 Gb

Blackblade
14-06-2004, 23:28
Salve a tutti. Stavo per acquistare un buon Hd Maxtor da 120 Gb, 7200 RPM e 8 Mb di Cache. Il tutto alla modica cifra di 98 € circa. Voi cosa ne pensate? È un buon acquisto il mio? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :D

marben
15-06-2004, 00:19
Originariamente inviato da Blackblade
Salve a tutti. Stavo per acquistare un buon Hd Maxtor da 120 Gb, 7200 RPM e 8 Mb di Cache. Il tutto alla modica cifra di 98 € circa. Voi cosa ne pensate? È un buon acquisto il mio? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :D

Il prezzo è più che buono. L'HD dovrebbe essere valido, ma si sa, gli HD recenti sono un'incognita quanto ad affidabilità.

magoronzo
15-06-2004, 00:30
ciao, parlo per esperienza personale:
-avevo 2 maxtor 60 gb in raid 0---->dopo 3 mesi sono cominciati i clack---->dopo altri 3 mesi sono morti entrambi
-a settembre me li sono fatti cambiare in garanzia(operazione che se nn fatta presso amici negozianti risulta lunghissima) con 2 hd da 80 gb 8 mb di cache.....adesso sto scrivendo con il portatile:(

consiglio:lascia stare i maxtor, se cerchi sul forum il 3d con la storia dei clack dei maxtor vedrai che in moltissimi hanno lo stesso problema

Io adesso ho appena comprato 2 WD caviar da 160Gb e 8mb di cache a 109 euro(iva compresa) l'uno...

se scegli maxtor ti auguro cmq buona fortuna perche in molti si sono cmq trovati bene!
CIAO!

gotam
15-06-2004, 00:32
Io ne ho 2 da 120 e vanno benone, spero continuino ad andare così, cmq è solo questione di :ciapet:

marben
15-06-2004, 00:35
Gli HD Maxtor sono molto popolari, ne vengono venduti parecchi esemplari. Pertento è facile sentire numerosi casi di malfunzionamento. Ma in percentuale penso che gli altri HD abbiano lo stesso quantitativo di esemplari difettosi e guasti.

DooM1
15-06-2004, 02:30
Originariamente inviato da marben
Gli HD Maxtor sono molto popolari, ne vengono venduti parecchi esemplari. Pertento è facile sentire numerosi casi di malfunzionamento. Ma in percentuale penso che gli altri HD abbiano lo stesso quantitativo di esemplari difettosi e guasti.
Penso anch'io.
In ogni caso ho visto moltissimi maxtor funzionando 24h su 24h, e niente clack, e nessun'altro problema.
Io ce l'ho da 1 anno buono ormai, alimentanto e raffreddato come si deve. È praticamente sempre acceso, e mai un problema.
Ricordo che moltissimi che hanno avuto il problema del clack, hanno risolto o cambiando alimentatore, o mettendo a posto il molex che non faceva bene contatto!
Inoltre gli hdisk sono fatti a posta per stare accesi.
Spegni-accendi-spegni-accenti... ecco così facendo si guastano! ;)

Ciaux :D ;)

Poix81
15-06-2004, 09:51
io ho un maxtor e mi trovo bene!

ciao ciao

marben
15-06-2004, 10:34
Anch'io ho un Maxtor DiamondMax 9 Plus da 60 Gb da un anno e quattro mesi, nessun problema. Su un altro PC, invece, ho un DM 8 da 30 Gb e anche quello va benissimo (molto silenzioso, tra l'altro).

Poix81
15-06-2004, 10:40
credo vada proprio di fortuna.

ciao ciao!

markus80
15-06-2004, 10:48
Questione di partite, ma credo che comunque ci siano alcuni modelli che fanno eccezione. Ho avuto problemi con i maxtor da 80gb con 2mb di cache ma per esempio mai con quelli con 8mb di cache, anche a prima vista, hanno un maggior spessore, sembrano + resistenti. Qualche tempo fa gli stessi problemi mi sono arrivati dagli IBM da 40Gb per esempio, passato ai 60gb il problema non sussisteva.