View Full Version : ke tristezza!
nothing4ever
14-06-2004, 22:00
Ke tristezza!
Sono uno studente... Questa estate devo lavorare sulla tesi e vorrei comprare un notebook: mi piacciono quelli con processore CENTRINO e per ora mi interessano molto l'ACER ASPIRE 2012 WLCI e il TOSHIBA M30-, anche perché ne voglio uno con lo schermo 15,4"... è bello pure il DELL 8600.
Cmq bando alle ciance, vi spiego il motivo della mia tristezza: volevo comprare il notebook da MAX LIVING, un centro commerciale che fa il finanziamento a TASSO ZERO e mi fa pagare a PARTIRE DA GIUGNO 2005!!!!!
Tutto stupendo fino a qui: è 2 settimane che vado a vedere i notebooks disponibili e trovo sempre dei pentium 4 o dei centrino da 1,70 ghz a prezzi inavvicinabili!!! e per di più di modelli che neppure mi piacciono!!!!!
Il fatto è ke me lo voglio pagare tutto io, e fino a maggio 2005 pago ancora le rate della GLORIOSA VESPA PX 150!!!
:cry: :
nothing4ever
14-06-2004, 22:18
continuo il messaggio ke stavo scrivendo... mi si è bloccato questa macchinetta del caffè che ho per pc!!!
Come potrei fare a trovare un notebook con un finanziamento ragionevole...???
Da max living non ti prendono quello che gli ordini neppure se gli spari!!!:mad:
nothing4ever
14-06-2004, 22:27
ibook??????
ma hanno prezzi astronomici in confronto ad un acer!
e poi hanno finanziamenti interessanti?
Prezzi astronomici? Fai conto che a me per un 12" con Hd da 60 e Bt integrato mi hanno chiesto 1240€ scontato educational. Per il finanziamento vai direttamente su www.apple.it e ti fai 4 conti.
nothing4ever
14-06-2004, 22:41
ma parliamo di un 12"!!!
non metto in dubbio che i mac fanno gola a molti, compreso me!, ma i prezzi sono + alti delle altre marke!!! e poi mi ci vedi a lavorare sulla tesi su uno schermo 12"?? Su un 15,4" apro 2 fogli word in contemporanea!!!
Tu mi ci vedi lavorare programmare su un 12"? Io si! Scusa se ho cercato di darti una mano, la prox volta non apro bocca, anzi, non do sfogo alla tastiera.
nothing4ever
14-06-2004, 22:48
scusami tanto se ti 6 offeso... non era proprio mia intenzione...
il fatto è ke sono un po' stressato per questo notebook!!! ne vedo moltissimi che fanno per me, ma non li posso comprare per il fatto del finanziamento!!!
Cmq per ora sto navigando sul sito apple se ti fa piacere!
Scusa di nuovo thoni!:cry:
gipasoft
14-06-2004, 22:50
Originariamente inviato da tohni
Tu mi ci vedi lavorare programmare su un 12"? Io si! Scusa se ho cercato di darti una mano, la prox volta non apro bocca, anzi, non do sfogo alla tastiera. Beh penso che dipenda da che strumenti di sviluppo usi, temo che se provassi ad aprire VisualStudio su un 12" non ci rimarrebbe nemmeno un francobollo per scrivere il codice
;)
nothing4ever
14-06-2004, 22:54
nel sito apple mi sparano qualche 1700 euriiii!!!!!!
KE TRISTEZZA!
Non mi potrebbe arrivare una email ke mi dice: Fabiù decidi tu il notebook ke vuoi prendere, le rate le cominci a pagare a giugno 2005 con un po' di interessi!!!!!!!:cry:
Originariamente inviato da gipasoft
Beh penso che dipenda da che strumenti di sviluppo usi, temo che se provassi ad aprire VisualStudio su un 12" non ci rimarrebbe nemmeno un francobollo per scrivere il codice
;)
Programma in java usando eclipse come piattaforma.
gipasoft
14-06-2004, 23:02
Originariamente inviato da tohni
Programma in java usando eclipse come piattaforma. Rimane il fatto che per un programmatore spesso lo spazio sul desktop è un po' come l'acqua per un assetato..... non ce ne mai abbastanza
:D
Infatti ho intenzione di prendere un proiettore per programmare! :D
il vero programmatore deve saper programmare anche sul palmare! :D
Valeextreme
15-06-2004, 09:30
Ehi nothing4ever, hai provato a dare un'occhiata su e-bay ?
Anch'io sono uno studente (17 enne) e ho appena comperato un notebook Gateway a 1200 euro :eek: con monitor da 17 pollicioni :eek: :eek: :eek: , però non è Centrino :( ma un P4 3 Ghz. (se non te ne frega della durata della batt. :oink: +-2 ore)
Cmq se hai pazienza trovi molti Acer con centrino a un buon prezzo, ma senza nessun tipo di finanziamento :( :( :(
Anche sony applica un TAN 0% TAEG variabile sui suoi prodotti....
Controlla anche la catena Trony-Unieuro....
nothing4ever
15-06-2004, 11:57
ringrazio tutti per i consigli molto utili...
Valeextreme, preferisco il centrino perké + leggero e di maggior durata della batt... non mi interessa giocare col notebook, ho la ps2 x questo!
Ora controllo pure i sony ke come design sono molto belli! ma penso ke centrino sony a circa 1500 € sarà una impresa...!:eek:
Valeextreme
15-06-2004, 14:58
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.