View Full Version : >>prescot oc: 2.8ghz vs 3.0ghz ???
probabilmente cambio piattaforma: il mio primo p4
...mi stavo chiedendo visti i 23" del prescot 2.8 di cui si parla in questi giorni ...quale tra i due modelli è più indicato per l'oc?
la mia esperienza personale, (amico), è su prescot 3ghz che non si comporta affatto male con oc sui 3700mhz @1.55 ...tirati anche @3900mhz con ov maggiore (mai tirato sopra 1.65/1.7v) ...ad aria ...io sarei @liquid ...powered by stealth
non saprei, la differenza di prezzo non è grandissima ...che mi consigliate???
...andrà su ic7max3
stbarlet
14-06-2004, 20:23
quelli utilizzati sono prescotti "A" cioè bus 533 di origine e ht off
io prenderei i precotto 3,2 testato a 3,8 di tecno..se è ancora in listino..altrimenti cercati qualcosa di buono..2,8 o 3,0 è relativo..l'importante è che sia fortunello
io invece prenderei un 3000@3500 testato da tecnocomputer, sono delle bombe!
V4n{}u|sH
14-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da Pana79
probabilmente cambio piattaforma: il mio primo p4
...mi stavo chiedendo visti i 23" del prescot 2.8 di cui si parla in questi giorni ...quale tra i due modelli è più indicato per l'oc?
la mia esperienza personale, (amico), è su prescot 3ghz che non si comporta affatto male con oc sui 3700mhz @1.55 ...tirati anche @3900mhz con ov maggiore (mai tirato sopra 1.65/1.7v) ...ad aria ...io sarei @liquid ...powered by stealth
non saprei, la differenza di prezzo non è grandissima ...che mi consigliate???
...andrà su ic7max3
Si dice Prescott, con 2 "t" :p
Vai sul 2,8 che costa meno se vuoi risparmiare e comunque sale benissimo, il mio NW dovrebbe tenere anche i 3,5 GHz V-core default :eek:
Non riesco per colpa dell'ali poco potente con gli amperaggi e il wattaggio... :muro:
OverClocK79®
14-06-2004, 22:18
se hai liquido vai tranquillo con un 3.0
minimo minimo a 3750 bus 1000 ci arrivi con leggero OV
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao carissimo ;) , visto che sei a liquido e che puoi tirare il bus direi il 2.8 , ma ci potrebbero essere dei problemi se devi utilizzare i 5:4 con le ram (e' un eventualita' rara , ma potrebbe capitare) a questo punto potresti andare su un 3000 e farlo lavorare a 3600
a 240*15 ram 1:1 timings 2-2-2-5 (ram permettendo naturalmente) for daily use ..... una bella scheggia come pc ...:)
ciao
grazie a tutti delle risporte e un salutone @moeb ...ciao mitico!!! ...grazie anche V4n{}u|sH per la correzione prescot (T) con doppia t
allora la differenza di prezzo tra 2.8 e 3.0 è minima e non è un porblema di prezzo quindi, come dice moeb sul 2.8 si tira di più il bus, ma ho paura di rischiare di non poter salire troppo di fsb ...il 5:4 non mi preoccupa gran che, visti i test del tread bh6 vs Vitesta.
... avevo sottomano delle HyperX da 1gb dual channel ma facevano veramente ca**re e quindi userò ancora una volta le tue MITICHE Twinmoss pc3700: che dire ...le ho prestate ad un amico e @2.9v sulla ic7 max3 (che sono 2.85 circa reali) tiene un 240*15 sicrono @2.9 ...però cas 2.5 ...ma forse con i 3.2v della max3 qualcosa in più gli si può tirare!!! ..io ricordo che riuscivi a tenerle sulla nf7 @240 cas2 se non sbaglio ???
...considera cmq che @255*15 con le twinmoss 5:4 cas 6-3-2-2 abbiamo fatto un 35" al pi1m ...e credo mi possa bastare!!!
ripeto col 2.8 ho paura di rischiare di non poter salire troppo di fsb e quindi credo ripiegherò su un buon 3.0ghz ...se avessi delle bh5/bh6 sbav!!! ...ma non posso ....vado fuori budget ...(tra l'altro il mio amico si è preso delle ocz bh6 e le testerò prossimamente)
che dire, sono curioso di provare il p4, io uso il pc generalemente con grafica 2d, fotoritocco, e editing video "leggero"
grazie ancora
azz moeb.adesso che vedo anche tu hai le ocz bh6 ...dammi un anteprima???? come vanno??? il mio amico ha ordinato il kit dualchannel 512*2 ...come overvolt???
azz azz ...se avessi 300NEURI che avanzano ...ma quando avanzano??? :cry: :cry:
...dimenticavo, ...la cosa più importante per la riuscita di un buon oc: L'ALI????
...ho un chieftec 420w pfc ...è considerato un buon ali per sistemi amd ma non so se vanno bene ugualmente su intel
...so che i p4 richiedono molto su 12+ ...il mio eroga 18A ...potrei tenerlo per il momento, ovviamente con l'intezione di un successivo ali upgrade??? che ne dite?
azz moeb.adesso che vedo anche tu hai le ocz bh6 ...dammi un anteprima???? come vanno??? il mio amico ha ordinato il kit dualchannel 512*2 ...come overvolt???
azz azz ...se avessi 300NEURI che avanzano ...ma quando avanzano??? :cry: :cry:
Sono le ram piu' digeribili dal chipset 875 , tengono ottimi timings a voltaggi contenuti e bus alti , tieni conto che mentre ti scrivo sono settate a 292*12 (3500 mhz ) divisore 5:4 (ram a 233mhz )
timings 2-2-2-6 vmem 3.00v per stabilizzare il prime , altrimenti reggono tutto anche con 2.90v ......
prova a usare lo stesso settaggio con delle ch5 ....(hghghgh)
cmq credo che dovresti provare le mie vecchie twinmos prima di passare a delle altre ram , mi sa' che ti riserveranno delle belle sorprese su piattaforma intel :)
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
Sono le ram piu' digeribili dal chipset 875 , tengono ottimi timings a voltaggi contenuti e bus alti , tieni conto che mentre ti scrivo sono settate a 292*12 (3500 mhz ) divisore 5:4 (ram a 233mhz )
timings 2-2-2-6 vmem 3.00v per stabilizzare il prime , altrimenti reggono tutto anche con 2.90v ......
prova a usare lo stesso settaggio con delle ch5 ....(hghghgh)
cmq credo che dovresti provare le mie vecchie twinmos prima di passare a delle altre ram , mi sa' che ti riserveranno delle belle sorprese su piattaforma intel :)
ciao
....belle le TWINMOSS!!!! :D :D :D ...domani dico al mio amico cha le bh6 rullano bene ...sarà conteto!!! ...grazie mille moeb!!! ...per l'ali che dici???
...dimenticavo, ...la cosa più importante per la riuscita di un buon oc: L'ALI????
...ho un chieftec 420w pfc ...è considerato un buon ali per sistemi amd ma non so se vanno bene ugualmente su intel
...so che i p4 richiedono molto su 12+ ...il mio eroga 18A ...potrei tenerlo per il momento, ovviamente con l'intezione di un successivo ali upgrade??? che ne dite?
Beh , il precotto occato te lo mettera' un po' in ginocchio quell'ali (anche se e' un ottimo prodotto) , cmq provalo su strada inizialmente , se vedi che il +12 cala a 11.50-11.40 lo cambi successivamente.
ciao
grazie ancora ...sei una fonte inesauribile!!! :D
grazie ancora ...sei una fonte inesauribile!!! :D
di nulla :) ,ah aggiungo questo e vado a letto :)
se devi prendere la max3 , provvedi per una buona scheda audio , quella onboard fa' letteralmente cagare , scusa il francesismo :)
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
di nulla :) ,ah aggiungo questo e vado a letto :)
se devi prendere la max3 , provvedi per una buona scheda audio , quella onboard fa' letteralmente cagare , scusa il francesismo :)
ciao
lol ... :D!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.