PDA

View Full Version : problema di installazione programma

maurizio127
14-06-2004, 20:16
ciao ragazzi.... sto cercando di installare ardour.....

ma dopo aver dato il comando ./configure

mi da questo problema:

checking for sndfile >= 1.0.0... Package sndfile was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `sndfile.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'sndfile' found

configure: error: Library requirements (sndfile >= 1.0.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
configure: error: /bin/sh './configure' failed for soundtouch
configure: error: /bin/sh './configure' failed for libs

qualcuno mi sa indicare come risolvere????:mc:

Pardo
14-06-2004, 21:05
Quelli sono i sorgenti.
Devi installare un pacchetto compilato SE non vuoi penare.
Nel sito di ardour li danno, c'e` anche scritto in grande "Binary files".
(se hai la debian prova prima 'apt-get install ardour' , se hai la mdk prova 'urpmi ardour'. Se e` presente nei loro ftp lo scarica e installa semplicemente con questo comando..)

Se vuoi proprio compilarlo (se non hai capito nulla di quanto sopra la risposta e` sicuramente NO..) devi installare prima le dipendenze, li` vuole appunto tale sndfile. Che e` pure lui un pacchetto che trovi compilato in giro e negli ftp delle distro, oppure che ricorsivamente (per soffrire ancora di piu`) puoi a sua volta compilare! (w il masochismo)

ma perche` tutto cio`? perche` rispondere per la 9358290582esima volta allo stesso problema "gne` ho i source [ovviamente]non vanno come faccio" e` noioso quindi un po' di cazzate le posso anche scrivere!:sofico: :sofico: