View Full Version : Stage..
STAGE - TECHNICAL SUPPORT ENGINEER
Progetto della stage
Lo stagista è inserito all'interno della Direzione Operations, Team Technical Support, in affiancameno al tutor, partecipa all'attività di troubleshooting, attraverso la progressiva conoscenza dei Servizi e Infrastrutture della azienda e dei relativi strumenti di analisi.
Know-How Richiesto
CONOSCENZE TECNICHE
- Sistemi di posta elettronica e di configurazione dei PC per l'accesso ad Internet
- Sistema operativo Unix
- Apparati Cisco
- Networking (LAN/WAN)
TITOLO DI STUDIO
- Preferenziale diploma tecnico informatico
CARATTERISTICHE PERSONALI
- Interesse e passione per il mondo Internet e Networking
- Capacità comunicative e di ascolto
- Capacità di lavorare in team
- Orientamento alla risoluzione dei problemi
- E' prevista l'erogazione di Assegno di Studio e dei ticket restaurant
Se sei interessato/a a questa posizione e vuoi inviarci un tuo CV via mail
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei andare a fare questo stage..cosi oltre a fare qualcosa di molto interessante mi prendo dei crediti formativi a scuola..
Che vogliono dire che come conoscenze richieste devo saper fare:
- Sistemi di posta elettronica e di configurazione dei PC per l'accesso ad Internet
- Sistema operativo Unix
- Apparati Cisco
- Networking (LAN/WAN)
Grosso e ignorante
14-06-2004, 20:25
beh mi pare che i 4 punti si spieghino da soli..
nel primo punto devi saper usare la posta elettronica(configurazione account...una cazzata)e saper configurare una connessione a internet(se conosci un minimo di windows te la cavi).
al secondo punto in pratica ti chiedono se conosci l'ambiente unix(per farti capire...si parla di linux)
al terzo punto si richiede la conoscenza dei dispositivi(Router,switch e catalyst)della Cisco che è una delle principali produttrici degli apparati che ti ho nominato..
e ovviamente al quarto punto ti chiedono un minimo di conoscenza delle reti e quindi nozioni che si integrano con la conoscenza degli apparati Cisco(cos'è un protocollo,come funziona la rete,tecniche di routing e risoluzione dei problemi di rete)
Grosso e ignorante
14-06-2004, 20:27
ah diafino...dimmi una cosa...l'avatar che hai sotto al tuo nick si riferisce alla marca di abbigliamento A-Style vero? ^___^ è in commercio?sono interessato a comprarla ma non saprei dove trovarla...!
Savio3000+
14-06-2004, 21:49
Originariamente inviato da diafino
STAGE - TECHNICAL SUPPORT ENGINEER
Progetto della stage
Lo stagista è inserito all'interno della Direzione Operations, Team Technical Support, in affiancameno al tutor, partecipa all'attività di troubleshooting, attraverso la progressiva conoscenza dei Servizi e Infrastrutture della azienda e dei relativi strumenti di analisi.
Know-How Richiesto
CONOSCENZE TECNICHE
- Sistema operativo Unix
- Apparati Cisco
- Networking (LAN/WAN)
TITOLO DI STUDIO
- Preferenziale diploma tecnico informatico
CARATTERISTICHE PERSONALI
- Interesse e passione per il mondo Internet e Networking
- Capacità comunicative e di ascolto
- Capacità di lavorare in team
- Orientamento alla risoluzione dei problemi
- E' prevista l'erogazione di Assegno di Studio e dei ticket restaurant
Se sei interessato/a a questa posizione e vuoi inviarci un tuo CV via mail
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vorrei andare a fare questo stage..cosi oltre a fare qualcosa di molto interessante mi prendo dei crediti formativi a scuola..
- Sistema operativo Unix
- Apparati Cisco
- Networking (LAN/WAN)
dove posso andare a fare questo stage? come devo fare? mi interessa!
morpheus3g
14-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da diafino
- Sistema operativo Unix
- Apparati Cisco
- Networking (LAN/WAN)
Beh ti do qualche consiglio se vuoi..
per il primo punto, a meno che tu nn sappia già come fare.. leggiti le configurazioni guidate di www.libero.it.. in 5 minuti sai tutto
per il sistema operativo unix, l'ideale sarebbe installarti linux su un computer al volo e smanettarci un po'... giusto un paio d'ore.. nn è molto difficile
Per le reti e il loro funzionamento se vuoi ho i riassunti della 5° superiori che ho fatto.. qualche paginetta e sai tutto quello di cui puoi avere bisogno di sapere :)
Se ti serve fai un fischio ;)
vi ringrazio molto per le risposte, come avrete potuto vedere da quello che scrivo sul forum non me la cavicchio male:
Configurare una casella di posta elettronica e accesso a internet sia in Windows (98/ME, 2000 e XP) che in Linux ( Mandrake, Red Hat e Suse) ma la risoluzione dei problemi in Linux un po meno..in Windows ..ce la posso fare :D
Linux lo usicchio..mi ispira molto ma devo ancora fare una bella ful immersion..ho un muletto con liunx ed è con linux che sto scrivendo ;)
Conoscenza di dispositivi come router,switch, catalyst...questa è già più nera..so più o meno cosa sono, so più o meno come funzionano e avendoli (router, switch e hub) li ho dovuti configurare..però non posso dire di sapere..
Conoscenza del funzionamento di una rete so molta teoria fuffa tipo le tipologie, cosa sono e come fiunzionano i pacchetti, qualcosa sui protocolli..
mi piacerebbe leggere un bel libro su queste cose...ne conoscete qualcuno che non sia molto difficile?
Savio3000+
15-06-2004, 00:19
ma posso fare anche io questo stage?
Originariamente inviato da Savio3000+
ma posso fare anche io questo stage?
hai pvt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.