PDA

View Full Version : Consiglio per niubbo

hwkiller
14-06-2004, 16:41
Innanzi tutto SALVE A TUTTI!!!:p

Vorrei farvi un paio di domande veloci veloci per completare il mio mod.
Sto' moddando il mio case, uno yy0221 bianco, e dato che dovro' utilizzare del poliver per coprire parte dei lettori/masterizzatori posti parzialmente fuori dal case, vorrei sapere se c'è qualche sistema per far venire il bordo del poliver il più lucido possibile ( ho letto di utilizzare carta vetrata fine e poi giù di polish).

Altra cosa, dovrei integrare all'interno un controllo delle ventole, dato che dispongo già di due sistemi, uno zalman e un aerogate2, quali di questi utilizzo? il primo è molto comodo e permette di spegnere 2 ventole, il secondo è meno funzionale, ma alla vista è più carino (esteticamente). Secondo voi quale posso usare (ho già letto qualche post su entrambi, ma non sono ancora convinto sulla scelta).

Grazie in anticipo a tutti e complimenti per i Vs lavori!!!!

CIAOOO! :D :D :D

IcEMaN666
14-06-2004, 17:34
prendila con le pinze sta info, ma mi han detto di fare così:
-carta vetrata 1000
-carta vetrata 2000
-posta abrasiva (polish)

DOVREBBERO venire lucidi ;)

hwkiller
14-06-2004, 17:35
stasera provo e ti dico...

hwkiller
15-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da IcEMaN666
prendila con le pinze sta info, ma mi han detto di fare così:
-carta vetrata 1000
-carta vetrata 2000
-posta abrasiva (polish)

DOVREBBERO venire lucidi ;)

Ieri sera ho provato... risultato ottimo!!
al posto del polish, pero', ho utilizzato la pasta abrasiva in dotazione al dremel e con i feltrini l'ho lucidato. Risultato ottimo!

Grazie a tutti!

P.s. per l'aerogate o zalman cosa faccio??

ciaooo!

IcEMaN666
15-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da hwkiller
Ieri sera ho provato... risultato ottimo!!
al posto del polish, pero', ho utilizzato la pasta abrasiva in dotazione al dremel e con i feltrini l'ho lucidato. Risultato ottimo!

Grazie a tutti!

P.s. per l'aerogate o zalman cosa faccio??

ciaooo!
quanto c'hai messo? viene davvero così lucido?
per il rheobus...se vuoi una vera regolazione Zalman..se vuoi solo l'estetica Aerogate :)

hwkiller
15-06-2004, 11:01
ho fatto una cosa molto veloce, solo per provare, anche perchè ho utilizzato una carta vetrata quasi consumata. Questa sera provo con carta nuova e, dato che passo un colorificio acquiso qualche pasta lucidante per materiali palstici poi ti faccio sapere.

Effettivavente concordo con te per via dello zalman, anche perchè con l'aerogate (che fa' un po' più sborone:D ) per regolare una ventola ci metti tre vite e non ci cavi un ragno dal buco!!! (quanto mai l'ho preso!!!:muro: ).

Quando ho finito il test su un pezzo di poliver ti faccio sapere tutto con più precisione.

Ciaoo!

IcEMaN666
15-06-2004, 11:21
ho fatto una cosa molto veloce, solo per provare, anche perchè ho utilizzato una carta vetrata quasi consumata. Questa sera provo con carta nuova e, dato che passo un colorificio acquiso qualche pasta lucidante per materiali palstici poi ti faccio sapere.

Effettivavente concordo con te per via dello zalman, anche perchè con l'aerogate (che fa' un po' più sborone:D ) per regolare una ventola ci metti tre vite e non ci cavi un ragno dal buco!!! (quanto mai l'ho preso!!!:muro: ).

Quando ho finito il test su un pezzo di poliver ti faccio sapere tutto con più precisione.

Ciaoo!
se hai possibilità posta una foto prima e dopo il trattamento :)

hwkiller
15-06-2004, 11:21
okkey provvedo!!

matatan1979
15-06-2004, 11:27
potete usare anke il dendifricio:)
io l'ho usato x la cover del mio cell......... ora sbarlucica:D
provare x credere;)

hwkiller
15-06-2004, 14:07
Provo anche questa soluzione, pero' i segni sul cover del cell e quelli, anche se scartavetrati, dei bordi del plexy/poliver sono un po' diversi...
Cmq non è da scartare questa soluzione!
Ola!

Babel
15-06-2004, 14:19
Io personalmente smusso il lati prima con un taglierino poi accendino,vengono lucidi e trasparenti che e' na favola,pero' attenzione a non annerire la plastica,se lo fate con cura avrete risultati micidiali.
Ciaozzzzz :D

IcEMaN666
15-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da Babel
Io personalmente smusso il lati prima con un taglierino poi accendino,vengono lucidi e trasparenti che e' na favola,pero' attenzione a non annerire la plastica,se lo fate con cura avrete risultati micidiali.
Ciaozzzzz :D
sta storia dell'accendino l'aveov sentita ma non sono mai riuscito a capire la tecnica per non bruciarlo

Babel
15-06-2004, 18:16
sta storia dell'accendino l'aveov sentita ma non sono mai riuscito a capire la tecnica per non bruciarlo

Io uso sempre l'accendino e non ho mai bruciato nulla,anzi viene una favola.:sofico:

hwkiller
16-06-2004, 08:38
se hai possibilità posta una foto prima e dopo il trattamento :)

eccoti le foto... sono venute un po' da skifo ma si capisce bene.
Ne ho fatte un paio, una con lucidatura tramite pasta abrasiva per carrozzeria e una con del polish per lucidare la macchina.

in entrambi il trattamento precedente che ho utilizzato e' il seguente:
1) finitura della superfice con pialla a mano
2) scartavetrata con carta da 500
3) scartavetrata con carta da 1000
4) scartavetrata con carta da 1500

Nella prima foto ho utilizzato il polish liquido per lucidare la carrozzeria dell'auto, nella seconda ho utilizzato la pasta abrasiva.
Il risultato è fantastico, unica cosa è che con la pasta si ottiene un risultato ottimo, però restano delle piccolissime righe inpercettibili mentre con il polish non si vedono righe ma la brillantezza è appena appena più bassa rispetto alla pasta.
Cmq ecco le foto.

hwkiller
16-06-2004, 08:39
questo è l'altro (polish per auto)

IcEMaN666
16-06-2004, 10:13
eccellente! ;)

hwkiller
16-06-2004, 11:15
Grazie!!! cmq penso che con un po' di olio di gomito e di ingegno si possano ottenere risultati migliori!!!

Adesso devo studiare una lucidatrice gabbola da applicare al trapano, i feltri lucidanti del dremel bisogna utilizzarli con cautela, sono abbastanza abrasivi e se non si sta' attenti si fa' del danno :cry:

Tra poco posterò altre foto insieme al mio nuovo modz, e spero che si capisca meglio il risultato.

Ciao!

PixXelite
19-06-2004, 14:56
suppongo che la stessa cosa vada bene anche per il poliver, oltre che per il plexi,vero?

per una buona lucidatura a quanti giri avete fatto andare il dremel con la pasta abrasiva e feltrino?

PixXelite
19-06-2004, 17:55
eccoti le foto... sono venute un po' da skifo ma si capisce bene.
Ne ho fatte un paio, una con lucidatura tramite pasta abrasiva per carrozzeria e una con del polish per lucidare la macchina.

in entrambi il trattamento precedente che ho utilizzato e' il seguente:
1) finitura della superfice con pialla a mano
2) scartavetrata con carta da 500
3) scartavetrata con carta da 1000
4) scartavetrata con carta da 1500

Nella prima foto ho utilizzato il polish liquido per lucidare la carrozzeria dell'auto, nella seconda ho utilizzato la pasta abrasiva.
Il risultato è fantastico, unica cosa è che con la pasta si ottiene un risultato ottimo, però restano delle piccolissime righe inpercettibili mentre con il polish non si vedono righe ma la brillantezza è appena appena più bassa rispetto alla pasta.
Cmq ecco le foto.

ho appena finto di provare con la pasta abrasiva da carozzeria. Ho notato anch'io la comparsa delle righe, che a parer mio sono mooolto fastidiose...:sofico:... praticamente sono delle mini-crepe sul bordo del poliver (io ho usato quello)...se con il polish si evitano queste mini-crepe, come hai dimostrato tu, mi sa che passo al polish,a scapito di una minore brillantezza. Cmq ho notato che le righe non si formano sempre (con la pasta abrasiva) ma in alcuni punti sono abbastanza profonde (anche 2mm) mentre in altri punti non sono presenti...sarebbe da capire qual'è l'elemento discriminatnte tra i due punti e quindi forse questo permetterà di usare la pasta senza avere micro-crepe.
...Proverò... e propongo la cosa anche agli altri modders...magari in tutti insieme si riesce a trovare un modo per usare pasta abrasiva senza crepe.

ciauz

PixXelite
20-06-2004, 18:26
credo di aver capito come dare la pasta abrasiva senza far comparire le micro-crepe sche si accennava precedentemente, basta lucidare moolto lentamente...praticamente basta non scaldare troppo il poliver che quindi non si dilaterà e non formerà le crepucce...credo che la stessa cosa si ootenga magari anche passando la crema abrasiva energicamente ma soffiando con un compressore aria sotto il panno con la pasta...oppure mettendo a lucidare dentro un frigo :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl:

...cmq sarei piu sicuro se sta tecnica venisse provata anche da te hwkiller, cosi mi potrai confermare ciò.

ciauz

hwkiller
21-06-2004, 08:09
provo poi ti faccio sapere

hwkiller
22-06-2004, 08:12
Originariamente inviato da PixXelite
credo di aver capito come dare la pasta abrasiva senza far comparire le micro-crepe sche si accennava precedentemente, basta lucidare moolto lentamente...praticamente basta non scaldare troppo il poliver che quindi non si dilaterà e non formerà le crepucce...credo che la stessa cosa si ootenga magari anche passando la crema abrasiva energicamente ma soffiando con un compressore aria sotto il panno con la pasta...oppure mettendo a lucidare dentro un frigo :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl:

...cmq sarei piu sicuro se sta tecnica venisse provata anche da te hwkiller, cosi mi potrai confermare ciò.

ciauz

Allora... CIAO!

Ieri sera ho provato, e per non averne quasi più l'operazione di lucidatura deve essere ripetuta più volte e ad intervalli regolari, tipo 3/4 passaggi e poi fermarsi un attimo in modo da non scaldare il poliver.