View Full Version : aiuto con l'esecuzione automatica in vb6
The DeViL's
14-06-2004, 17:29
ragazzi tramite il comando filecopy faccio si che mi copi la mia applicazione nella cartella:
c:\document and settings\all users\menu avvio\programmi\esecuzione automatica\
però qnd riavvio e fa partire il file mi da errore dicendo tipo che non può essere avviato per qlk di privilegi o tipo qst
come posso risolvere il problema in modo che me lo faccia partire senza prblemi? visto che se io clicco sul file originale e me lo fa partire?
Guarda che non sempre il sistema operativo è installato su C:...
Se fai una ricerca in questa sezine vedrai che ci sono altri metodi per far eseguire il programma appena si fa il login (proprio in VB) ;)
The DeViL's
14-06-2004, 17:51
cionci me lo sono instalklato in remoto perciò è sicuro che gira su C: però nn me lo fa partire mi da errore mi aiuti?
Guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697571&highlight=esecuzione+automatica
The DeViL's
14-06-2004, 18:34
si quello gia l avevo visto ma nn riesco a farlo..cmq xche mi da quell errore? scusa qlsiasi cosa ci metto parte ma il mio programma nn me lo fa partire:muro:
Solitamente in quella cartella ci si mette un link ad un programma, ma non il programma stesso...
The DeViL's
14-06-2004, 18:53
ok allora potrei mettere il programma in una cartella e poi per fargli fare automaticamente il collegamento come faccio?
The DeViL's
14-06-2004, 18:56
no io nn mi devo accorgere di niente lo deve fare l exe da solo
The DeViL's
14-06-2004, 19:31
ho trovato un modo per fare il collegamento ma mi da qst errore:
Run Time Error '70':
Permission Denied
ma che è?
Probabilmente perchè con XP bisogna avere i permessi di amministratore per creare un collegamento in quella cartella...
The DeViL's
14-06-2004, 19:53
e sai cm posso risolvere qst problema?
Mettilo nel registro... Scaricati ApiGuide da www.allapi.com e cerca le funzioni che iniziano per Reg...
The DeViL's
14-06-2004, 20:16
si ma nn ci riesco mi sapresti fare una cosa generica dv io cambio solo le impostazioni cioè i nomi?
per favore sto diventando scemo:muro:
The DeViL's
14-06-2004, 23:08
nn riesco a farlo funzionare qlkn mi aiutiiiiiiiiiiiii
The DeViL's
15-06-2004, 00:32
raga ho fatto,risolto tutto:D
ho convertito il percorso da nome lungo a corto cm lo vuole il dos e ho creato un file che me lo copia e poi gli ho fatto un collegamento e ora funge cn tutti i percorsi....quell errore era xche lo copiavo cn filecopy :D
Io optavo per il registro :p
The DeViL's
15-06-2004, 00:57
si ma nn ce so riuscito:D
Originariamente inviato da The DeViL's
raga ho fatto,risolto tutto:D
Ripeto...non sempre qella cartella esiste ;)
Originariamente inviato da The DeViL's
si ma nn ce so riuscito:D
Bhe ma l'esempio che ti ha detto cionci è il mio, a me sembrava che fosse descritto abb bene come fare, bastava includere la classe nel progetto, copiare il codice ed il gioco era fatto :)
Perchè in effetti nn sempre quella cartella esiste o hai i permessi per scriverci dentro! ;)
The DeViL's
15-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da matpez
Bhe ma l'esempio che ti ha detto cionci è il mio, a me sembrava che fosse descritto abb bene come fare, bastava includere la classe nel progetto, copiare il codice ed il gioco era fatto :)
Perchè in effetti nn sempre quella cartella esiste o hai i permessi per scriverci dentro! ;)
e lo so ma nn avevo capito cmq ora copio il file dentro una cartella e gli faccio un collegamento in esecuzione automatica :)
The DeViL's
15-06-2004, 12:48
ragazzi e se io nella mia applicazione client/server volessi che nella macchina dove è installato il server posso prelevare file, inserirli,navigare tra gli hd ecc ecc cm devo fare?
The DeViL's
15-06-2004, 14:42
up per favore:cry:
Quello che hai chiesto non è lavoro da 5 miuti, ne per te ne per chi ti aiuterà... io purtroppo sono sotto esami e fino a lunedì sera non posso perdere troppo tempo conil forum.
Scusa :(
The DeViL's
15-06-2004, 14:51
a ok però un link o qlks che mi può aiutare?
Secondo me se fai qlc ricerca qui http://www.planet-source-code.com/ qlc di buono trovi! Ci sono veramente tanti ma tanti esempi, devi solo trovare quello che ti serve. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.