View Full Version : portatili Packard-Bell?
superkoala
14-06-2004, 16:25
Salve qualcuno ha notizie sui notebook Packard Bell?
Se non sbaglio sono tra i pochi che hanno 2 anni di garanzia!!!
In particolare, ho trovato l'Easy Note M5 281 a 1.190 euro:
http://www.packardbell.it/products/node1601.asp?partNumber=P880401606
Qualcuno lo conosce o lo ha mai provato?
Mi piacerebbe sapere quanto dura la batteria e altre impressioni!
Grazie per l'aiuto,
S.K.
bluecoomassie
14-06-2004, 16:40
Sono un utente Apple e quindi te lo consiglio sempre...
in ogni modo mio fratello ha un Packard Bell da quasi 5 anni, va che è una bellezza... ottima costruzione!
superkoala
15-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da bluecoomassie
Sono un utente Apple e quindi te lo consiglio sempre...
in ogni modo mio fratello ha un Packard Bell da quasi 5 anni, va che è una bellezza... ottima costruzione! Ok, grazie...
:)
elionba82
16-06-2004, 09:33
io ho un easynote c3 242 da circa 2 mesi e va decisamente bene, certo la ventola parte spesso, ma nn è rumorosissima ed essendoci 30 gradi penso sia piu' che normale :)
unica nota negativa assistenza telefonica con 899, paghi piu' o meno come una chiamata verso un cellulare...pero' rispondono subito e per quel poco che mi sono serviti si sono dimostrati competenti
p.s. il motivo per cui ho scelto packard bell...oltre al prezzo vantaggioso sono stati proprio i 2 anni di garanzia che gli altri si fanno pagare dai 100 ai 200euro
ciao
superkoala
16-06-2004, 10:19
Originariamente inviato da elionba82
unica nota negativa assistenza telefonica con 899, paghi piu' o meno come una chiamata verso un cellulare...pero' rispondono subito e per quel poco che mi sono serviti si sono dimostrati competenti
Beh, in effetti... per essere un'assistenza in 'garanzia', ci dovrebbe essere un numero VERDE!!!
:mad:
elionba82
16-06-2004, 12:17
c'è da dire che i call center delle altre marche non è che siano molto meglio, ne ho provati alcuni prima di comprare il portatile, col numero verde mi pare nessuno, alcuni sempre intasati, mi era sembrato buono quello della compaq, magari dei possessori delle varie marche sapranno dirti,
cmq spero di avere il minor bisogno possibile dell'assistenza :-)
ah per i primi 2 mesi invece c'è un numero di roma da chiamare, se fai l'estensione della garanzia a 3 anni al prezzo di 139 euro hai diritto anche a 3 anni di assistenza software e di assistenza tramite numero di rete fissa
se hai domande fai pure
bluecoomassie
16-06-2004, 13:40
L'assitenza migliore in assoluto è quella Apple, chiamata urbana, sempre gentilissimi e disponibili...
Io ho dovuto mandare la settimana scorsa un portatile in assistenza (la parte dell'alimentazione saltata per problemi credo di sbalzi elettrici molto forti). Chiamo lunedi, martedi mi mandano un pacco iperimbottito a casa, mercoledi il corriere viene a prendere il computer a casa, giovedi è in Olanda, sistemano il tutto e venerdi il portatile era di nuovo a casa.
Costo per me = 0,00 euro
Ottimo!
p.s. e mi dicono che è sempre cosi.
superkoala
16-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da elionba82
se hai domande fai pure
Ma si deve per forza telefonare???
:mad:
Non esistono più i cari buon vecchi centri di assistenza autorizzata in cui si può direttamente consegnare il portatile??
:confused:
elionba82
16-06-2004, 15:00
che io sappia no, si telefona, vedono se è un problema software, se non lo è ti mandano un corriere a loro spese e ti rimandano il pc appena riparato, si parla di 7-10 giorni lavorativi,
fai attenzione se prendi un pc packard bell di non formattare subito appena ti arriva, fai i cd di ripristino seguendo le istruzioni sul manuale visto che nn ti viene fornito nessun cd coi driver e so, e per avere questi cd c'è da spendere 70 euro, io li ho fatti avendo prima letto il manuale, come mi sembra logico fare, c'è gente che di questo fatto, non con tutti i torti, si lamenta
ciao
Quella di lasciare l'utente ignaro della mancanza dei driver e di inviarli poi dietro "mazzetta" (neanche da poco), mi pare ridicolo (sa quasi di istigazione alla pirateria). In fondo credo che chi sceglie un portatile, ponderi il prezzo come una variabile determinante, ma non come l'unica in assoluto, voglio dire che al momento di svenare il portafoglio se il prezzo è di 70 € in più, lo acquista probabilmente lo stesso.
Comunque è un fatto di principio e di sostanza, che nel periodo di scelta del note (preso FS Amilo a 1630), mi ha fatto subito scartare questa azienza, e conosco diverse persone che come me si sono fatte condizionare da questo aspetto evidentemente non così secondario (meditate impiegati marketing P.BEll).
Ciao :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.