View Full Version : Radeon X800 Dual DVI da Asus
Redazione di Hardware Upg
14-06-2004, 16:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12610.html
Non saranno solo le schede NVIDIA NV40 e NV45 a utilizzare due connettori DVI: Asus si appresta a introdurre una soluzione R423 di questo tipo
Click sul link per visualizzare la notizia.
DestinyXP
14-06-2004, 16:09
bel prodotto.
dr-omega
14-06-2004, 16:24
Da notare anche come Asus abbia scelto di non montare su questa scheda il connettore di alimentazione supplementare a 6 pin, nuovo standard di mercato per alimentare le schede video PCI Express 16x di fascia pił alta.
Si vede che questa scheda funziona bene senza connettore extra se abbinata ad una mobo di pari livello.
Chissą invece come si comporta su una mobo ECS, una ASrock, ecc???:rolleyes:
barabba73
14-06-2004, 16:33
connettore supplementare a 6 pin nuovo std di mercato...ma il mio alimentatore (un onesto chieftech (?) da 360w) possiede 'codesto' pin ???
Nessuno lo possiede ma forniranno senza dubbio un cavetto adattatore per il molex
secondo voi a quando la prossima generazione dei GPU? un anneto bono dopo queste bestie(sia ATI sia NVIDIA)??
che tristezza pero rimpiango troppo quando ogni produttore (almeno i vip) si mettevano di loro a fare i pcb,ora sono tutte uguali...............
Se quelli della ATi non si sbrigano a rilasciare driver performanti per Linux o le specifiche alla comunitą open, la mia prossima scheda video sarą una nVidia.
ma a voi non sembra prematuro fare schede video con due connettori dvi?
a prescindere dal fatto che lcd per sfruttare davvero a fondo una scheda come quella manco esistono ancora!
Originariamente inviato da dr-omega
Si vede che questa scheda funziona bene senza connettore extra se abbinata ad una mobo di pari livello.
Chissą invece come si comporta su una mobo ECS, una ASrock, ecc???:rolleyes:
Guarda che il connettore extra in questa schede c'č comunque, solamente non č quello previsto dal nuovo standard, ma semplicemente un connettore tipo floppy.
tisserand
14-06-2004, 20:16
E tu vorresti spendere un patrimonio per poi montarlo su una ecs o su una asrock, suvvia siamo seri. Ciao
DestinyXP
14-06-2004, 22:07
io le asrock non le comprerei mai e poi mai.
hanno ottima stabilitą e sono molto "elastiche" come schede, ma come prestazioni lasciano molto desiderare.
almeno per quanto riguarda gli amd e in particolare i chipset SIS.
da evitare assolutamente.
DestinyXP
14-06-2004, 22:09
se uno vuol spendere il meno possibile sulla scheda madre, che si pigli almeno un KT400 o KT600.
avvelenato
15-06-2004, 01:46
immagino che le prese dvi non avranno anche l'output analogico... spero di sbagliarmi, ma temo sarą cosģ. In tal caso non basterą un adattatore dvi-vga, ma ci vorrą un vero e proprio convertitore (dac). E di qualitą possibilmente
esiste,e quanto potrebbe costare?
con quale criterio dovrebbero farle con le dvi solo digitali? mica tutti si possono permettere 2 monitor con ingresso dvi (per il momento solo gli lcd di fascia alta la hanno)
imho saranno entrambe sia digitali che analogiche
Originariamente inviato da avvelenato
immagino che le prese dvi non avranno anche l'output analogico... spero di sbagliarmi, ma temo sarą cosģ. In tal caso non basterą un adattatore dvi-vga, ma ci vorrą un vero e proprio convertitore (dac). E di qualitą possibilmente
esiste,e quanto potrebbe costare?
non credo,taglierebbero fuori una uona fetta di mercato.Considera che poi inseriranno sicuramente un adattatore nel bundle della scheda
mackillers
15-06-2004, 08:23
lo spero proprio visto che non ho un monitor dvi ma vorrei aquistare tale skeda
DioBrando
16-06-2004, 03:38
Originariamente inviato da Tadde
Se quelli della ATi non si sbrigano a rilasciare driver performanti per Linux o le specifiche alla comunitą open, la mia prossima scheda video sarą una nVidia.
OT:
io sapevo il contrario, che erano le periferiche Nvidia ad avere + casini anche se distruibuiscono i binari da n molto :wtf:
mi illumini plz?
Fine OT
sdjhgafkqwihaskldds
16-06-2004, 16:33
A me personalmente non piacciono le schede dell'AZZUZeria, stupiscono per dotazione, ma il prezzo č elevatissimo. Sapphire są fare di meglio. :ubriachi:
Sciampedoz...
Dumah Brazorf
17-06-2004, 07:35
Originariamente inviato da dr-omega
[I]Chissą invece come si comporta su una mobo ECS, una ASrock, ecc???:rolleyes:
Le specifiche elettriche dello slot PCI-Express devono essere osservate da tutti i produttori, il tuo č un dubbio insensato IMHO.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.