PDA

View Full Version : Problema con collegamento in rete:

cuccioloonline
14-06-2004, 16:05
Ragazzi ho urgentemente bisogno d'aiuto, stocercando di fare una rete con cavo cross tra un Mac OS T1 8.5.1 e un Mac OS X 10.3.2 G4, ho configurato TCP/IP , se pingo dal G4 mi vede l'altro ma nn riesco a creare il collegam,ento per entrare da una parte all'altra. Vi prego aiutatemi a cercare la configurazione. :muro:

prio
14-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da cuccioloonline
Ragazzi ho urgentemente bisogno d'aiuto, stocercando di fare una rete con cavo cross tra un Mac OS T1 8.5.1 e un Mac OS X 10.3.2 G4, ho configurato TCP/IP , se pingo dal G4 mi vede l'altro ma nn riesco a creare il collegam,ento per entrare da una parte all'altra. Vi prego aiutatemi a cercare la configurazione. :muro:

Su X applicazioni -> utility -> accesso directory attivi la voce apple talk
Poi nelle preferenze, nel pannello condivisione, attivi la voce "Condivisione documenti"

a questo punto dovresti poter vedere il computer con X da quello con l'8.5 andando nel menu' mela, voce "scelta risorse" 'icona "appleshare".
Per far vedere l'8.5 ad X devi andare in
menu mela -> pannello di controllo -> condivisione documenti
ed attivando la condivisione.

Su X lo trovi alla voce "Network" delle finestre del finder.

Se puoi, aggiorna l'8.5 ad 8.6 (fino a qualche anno fa l'aggiornamento era disponibile sul sito Apple, penso lo sia ancora) ed a MacOsX 10.3.4