View Full Version : Sotto continuo attacco
Hyperion
14-06-2004, 16:03
Sono continuamente sotto attacco, ho circa 5-6 attacchi ogni giorno, tentativi di scansione del mio pc; credo siano dovuti al server di Alice, con cui ho sottoscritto l'abbonamento ADSL.
Ho sygate personal firewall 5.5.
Gli attacchi sfruttano di volta in volta porte diverse TCP.
Cosa dovrei fare?
Chiudere tutte le porte in cui ho l'intrusione? Purtroppo sono tante, e credo sempre nuove...
:)
Ciao!!
Hyperion
14-06-2004, 16:06
Ad esempio, oggi:
5 attacchi, da 80.116.38.16
Somebody is scanning your computer.
Your computer's TCP ports:
3127, 6129, 139, 80 and 445 have been scanned from 80.116.38.16.
% This is the RIPE Whois server.
% The objects are in RPSL format.
%
% Rights restricted by copyright.
% See http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/copyright.html
inetnum: 80.116.0.0 - 80.116.127.255
netname: TINIT-ADSL-LITE
descr: Telecom Italia
descr: Accesso ADSL BBB
country: IT
:)
Ciao!!
PixXelite
14-06-2004, 16:32
beh se si tratta solo di port scannig a mio parere non dovresti preoccuparti piu di tanto, è normale avere qualcuno che cerca qualche computer con porte aperte, per esempio anch'io ne ricevo una decina al giorno...e quando usavo ZoneAlarm (ora anch'io sono passato a sygate) me ne facevano ancora di piu.
Prova a vedere, piu che altro, gli utenti che sono collegati al tuo pc in tempo reale (con netstat, da prompt [se hai winzoz xp]), e le porte che hai aperte, e da quelle comincia a preoccuparti :muro: :muro:
PixXelite
14-06-2004, 16:35
volevo aggiungere che è normale che il tuo pc venga scannerizzato, in quanto si fanno delle ricerche in un range di ip per vedere se alcuni computer hanno determinate porte aperte (porte che per esempio corrispondono a backdoor, o trojan) e chi fa ste robe mette range di ip abbastanza grandi, quindi la possibilità che il tuo ip ricada in questo range è alta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.