View Full Version : Consolle di ripristino
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Dovrei lanciare la consolle di ripristino di xp pro, ed ho visto che tutte le innumerevoli guide che ho letto dicono la stessa cosa, ossia inserire il cd di installazione di xp e poi premere F2 (nel mio caso e' F2, in altri casi si preme r).
Fatto cio' mi si presenta una schermata che mi chiede di inserire un disco di sistema nel floppy da 3,5. E la cosa ancora piu' assurda è che se creo un discetto con l'utility di xp backup di sistema e lo metto quando mi viene richiesto, incomincia la formattazione!!!! Ma che m*rda
Vorrei solo sapere da voi come cavolo faccio a far partire la consolle di ripristino/emergenza col prompt dei comandi, vi prego senno piglio sto maledetto pc e lo sbatto nel muro :D
1- Imposta nel BIOS il cd come prima periferica di avvio
2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo
4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per accedere alla console
5- Inserisci la password dell'utente Administrator (di solito è vuota e basta dare invio)
Ciao
Originariamente inviato da Remsar
1- Imposta nel BIOS il cd come prima periferica di avvio
2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo
4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per accedere alla console
5- Inserisci la password dell'utente Administrator (di solito è vuota e basta dare invio)
Ciao
ho fatto come dici tu ma quando premo R non succede nulla. prosegue come quando si vuole formattare, escono le partizioni e gli unici comandi sono:
1- elimina partizione
2- crea partizione
3- installa windows
:cry:
Ho visto adesso la configurazione che hai in sign.. Il SO è sul HD SATA? se è così devi premere F6 all'inizio per caricare i driver altrimenti alla console non ci arrivi.
Quelle opzioni te le dà per l'altro HD che probabilmente contiene solo dati.
Ciao ;)
Originariamente inviato da Remsar
Ho visto adesso la configurazione che hai in sign.. Il SO è sul HD SATA? se è così devi premere F6 all'inizio per caricare i driver altrimenti alla console non ci arrivi.
Quelle opzioni te le dà per l'altro HD che probabilmente contiene solo dati.
Ciao ;)
Innanzitutto grazie per l'aiuto ;)
Allora ho fatto come hai detto solo che se premo f6 non accade nulla. premetto pero' che per il controller s-ata non ho dovuto installare driver da floppy in quanto me lo ha configurato in automatico.
ora provo a creare un disco driver s-ata e provo a vedere se funzica ;)
se hai qualke altra info ne sarei felice
:D
Ho premuto f6 e ora va solo che mi chiede se ci sono periferiche scsi oppure hd in raid, ovviamente nessuna delle 2, cmq non mi fa andare in consolle di ripristino :cry:
In alcune schede madri gli HD sata vengono visti come scsi
se vuoi e' possibile installare la consolle di ripristino da windows;)
inserisci il cd di win-xp e da esegui digita...(eventualmente sostituisci D: con la tua lettera del lettore)
D:\i386\winnt32.exe /cmdcons
segui il setup,al termine ad ogni avvio avrai integrato la consolle direttamente nel boot menu',quando serve poi sara' molto piu' comodo e veloce da avviare :)
Originariamente inviato da ionet
se vuoi e' possibile installare la consolle di ripristino da windows;)
inserisci il cd di win-xp e da esegui digita...(eventualmente sostituisci D: con la tua lettera del lettore)
D:\i386\winnt32.exe /cmdcons
segui il setup,al termine ad ogni avvio avrai integrato la consolle direttamente nel boot menu',quando serve poi sara' molto piu' comodo e veloce da avviare :)
grazie 1000 ora funziona. :D
Silver_1982
15-06-2004, 09:49
....ciao ragazzi....ma questa benedetta console di ripristino...che tipo di problemi risolve??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.