View Full Version : [Ferrara] Vendo Kingstone 2x512 BH-5
Morfeus_81
14-06-2004, 16:29
Vendo kit 2x512 Kingstone pc3200 con chip bh-5
Prezzo 300€+ s.s. revisionato dato che al momento garantisco solo 200mhz 2-2-2-5
le hai per caso provate in oc?
eoropall
14-06-2004, 16:51
Il prezzo è un pò "altino" :)
Fin dove arrivano con 2-2-2-5 ?
Morfeus_81
14-06-2004, 17:23
a 2,82 di vcore vanno a 220 mhz 2-2-2-5 magari provo a fare qualche altro test e vi dico, cmq non vorrei garantire frequenze che poi altri con altre schede madri non riescano a mantenere quindi al momento garantisco solo quelle di default
se vuoi scambio xp-m2500+(a 2700mhz stabile)+ lanparty nf2u revb+vulcano 12:D
Morfeus_81
14-06-2004, 18:23
preferisco i soldi o al max scambio con 9800xt
Morfeus_81
15-06-2004, 00:24
up
ToO_SeXy
15-06-2004, 00:51
hai provato con 3 volt e qualcosa fin dove arrivano???
se reggono 240 sono interessato (anche se il prezzo mi sembra altino...)
Morfeus_81
15-06-2004, 01:32
se avessi la mobo per dargli 3volt :
A) me le terrei
B) se a 3volt andassero a 240mhz le venderei a 500€
scusa se te lo dico ma
A) se nn vanno a 240 con 3 volt il prezzo è esageratamente alto
B) se andassero a 250 con 3 volt a 500 euro manco Berlusconi te le comprerebbe
C) questo mio thread è ironico, per farti capire che non è bello sentirsi rispondere in questo modo quando si fa una domanda legittima in un acquisto
Morfeus_81
15-06-2004, 01:51
Il prezzo può essere un pò altino se le garantisco a 200mhz
2-2-2-5, ma i kit da 1Gb di Bh-5 sono rari e fanno fatica a salire rispetto ai moduli da 256 e dato che è difficilissimo trovare moduli da 256mb che tengono 240mhz 2-2-2-5 non è azzardato dire che i moduli da 512mb che tengono 240mhz a 3volt non esistono, per questo ho risposto in modo non molto garbato mi era sembrato ironico pure il post di ToO_SeXy.
Cmq posso provarle fino a 3,3 forse ma non ne sono certo e poi dovrei fare almeno qualche superPi a 32mb e non ho molto tempo e secondo me cmq oltre 220-225mhz con 3volt non vanno.
Quindi per il momento le vendo garantite a 200mhz 2-2-2-5 a 300€+s.s.
Originariamente inviato da Morfeus_81
Il prezzo può essere un pò altino se le garantisco a 200mhz
2-2-2-5, ma i kit da 1Gb di Bh-5 sono rari e fanno fatica a salire rispetto ai moduli da 256 e dato che è difficilissimo trovare moduli da 256mb che tengono 240mhz 2-2-2-5 non è azzardato dire che i moduli da 512mb che tengono 240mhz a 3volt non esistono, per questo ho risposto in modo non molto garbato mi era sembrato ironico pure il post di ToO_SeXy.
Cmq posso provarle fino a 3,3 forse ma non ne sono certo e poi dovrei fare almeno qualche superPi a 32mb e non ho molto tempo e secondo me cmq oltre 220-225mhz con 3volt non vanno.
Quindi per il momento le vendo garantite a 200mhz 2-2-2-5 a 300€+s.s.
questo è un post sensato, anche come prezzo ;)
Morfeus_81
15-06-2004, 09:46
Up
ti interessa 1 giga di vitesta+ conguaglio???
Morfeus_81
15-06-2004, 10:33
No al momento sono interessato al cash o a schede video ati dalla 9800pro in su;)
Morfeus_81
15-06-2004, 11:55
eventualmente scambio anche con 2600+ mobile con conguaglio da parte dell'acquirente
giusto per info....(non si sa mai...mi potrebbe arrivare una 9800xt, ma non posso promettere nulla...quindi non sono in coda) ...
1. che piattaforma hai ? Intel o AMD ?
2. 2.82 V è il mav VDDR che puoi dare ?
3. a quel voltaggio e 220 Mhz, completa goldmemory ?
Grazie
Morfeus_81
15-06-2004, 14:43
interessato fammi sapere cmq le mem stanno a 220mhz con 2,92volt reali su epox 8rda+ rev2.1 appena fatto un superPI da 32mb poi vi dò qualche shot goldmemory non l'ho:(
lo trovi
fatti un floppy, avvii a tensione e MhZ desiderati e lo fai andare....intanto ti prendi un coffee..:D
qui (http://www.goldmemory.cz/gm664.zip)
vedi (se hai voglia e tempo) il max fsb che tiene e a che voltaggio
(2.92 diciamo...:))
Morfeus_81
15-06-2004, 15:15
appena ho tempo monto il floppy e provo;)
grazie...troppo gentile...in ogni caso vale come prova di OC per gli altri eventuali utenti..:D
Morfeus_81
15-06-2004, 15:47
ti volevo chiedere l'xt che ti dovrebbe arrivare eventualmrntr che ram monta?
ohh...proprio non so
So che è una Asus...tutto qui...magari riesci a saperlo nota la marca ?
:)
Morfeus_81
15-06-2004, 15:56
provo a vedere ma proprio non credo... speravo in una abit o sapphire ma anche Asus non è da sottovalutare
Morfeus_81
15-06-2004, 19:53
Allora purtroppo ho provato le ram a 220mhz x 10 e non finiscono il super Pi 32mb la volta prima avevo lasciato per errore il molti@default e aveva fatto tutto:( http://morfeus81.altervista.org/immagini/Overclock/test1Gb220mhz.JPG
a questo punto ho evitato ulteriori test e non ne farò altri dato che magari il problema è la mobo o i pochi volts:confused:
Quindi confermo la vendita di 2 moduli da 512mb Kingston bh-5 garantiti a 200mhz timing 5-2-2-2
Morfeus_81
15-06-2004, 21:53
Nessuno interessato? Cmq il prezzo non scenderà sotto i 300€ dato che per 280€ ho già trovato da venderle a mano, quindi credo che aspetterò ancora qualche giorno e poi basta;)
giustinoni
15-06-2004, 22:09
Ma per fare quel test hai dimezzato il moltiplicatore della CPU?!?(i Barton hanno molti tra 11 e 13!!!)
Spiegami perchè sarei interessato alla RAM!!!
innanzitutto complimenti per lo sfondo del desktop...credo sia Uma Thurman in Kill Bill. vero ?...film grandioso....
per quanto riguarda i test....che a 220x10 non chiuda il SPi, e lo faccia invece a 220x6 secondo me vuol dire che nn ce la fa il procio, non la ram....che a 220 sempre sta..:)
ringrazio per lo shot...se vuoi levarti ogni dubbio ficca il floppy che ti ho "dato", avvia a 220-225-230 etc per un moltiplicatore bassso (come hai fatto tu...6) e vedi che trovi la max FSB delle ram...Goldmemory ti testa solo le ram...o almeno quelle prevalentemente...
Morfeus_81
16-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da giustinoni
Ma per fare quel test hai dimezzato il moltiplicatore della CPU?!?(i Barton hanno molti tra 11 e 13!!!)
Prima di sputar sentenze fai una cosa pensa...
Il mio procio è un mobile 2500+ e le mobo non lo riconoscono e di default lo riconoscono con il moltiplicatore a 6 o a 8 dipende dalla mobo... e poi alla fine del post ho scritto: Quindi confermo la vendita di 2 moduli da 512mb Kingston bh-5 garantiti a 200mhz timing 5-2-2-2 ....quindi non capisco il tuo intervento...
xCapFTP ok proverò a fare questo test;)
Grazie Morpheus....ovviamente se hai tempo e voglia...ma visto che non c'è nessuno "seriamente" in coda...pensavo magari ti aiutasse a dare almeno un'idea di come vanno i tuoi banchi (ovvio...poi dipende da caso a caso...:))
In ogni caso hai sempre la scappatoia della consegna a mano..;)
Morfeus_81
16-06-2004, 10:13
Grazie dell'offerta;)
Ma di ram ne ho:D Preferisco cash o schede video dalla 9800pro in su o 2600+M 47watt
giustinoni
16-06-2004, 19:26
Ho analizzato la situazione, nè più nè meno.
Non c'è nessuna senzenza nella mia frase, ho chiesto informazioni e volevo essere sicuro di aver capito bene.
Il mio procio è un mobile 2500+ e le mobo non lo riconoscono e di default lo riconoscono con il moltiplicatore a 6 o a 8 dipende dalla mobo...
E io cosa posso farci?
Dove è scritto che devo saperlo?O dovevo sognarmelo?:rolleyes:....quindi non capisco il tuo intervento...
Strano, è scritto in italiano...tra l'altro è corretto...
Se non capisci è un tuo problema.
Ciauz! Ho una sapphire 9800 Pro con 128 mega di appena una settimana, la cambio per una X800 se sei interessato allo scambio fammi sapere...eventuale diff.
Io avrei una Sapphire 9800pro 256Mb DDRII NUOVA
si può fare lo scambio+ conguaglio ok???
Morfeus_81
17-06-2004, 13:58
xgiustinoni Ma per fare quel test hai dimezzato il moltiplicatore della CPU?!?(i Barton hanno molti tra 11 e 13!!!)
Ti rispondo solo perchè sono una persona ignorante dato che una risposta non te la meriteresti:
A) le ram che vendo le garantisco a 200Mhz timing 5-2-2-2 e questo l'ho detto anche dopo aver postato il super Pi da 32mb a 6x220
B) i barton mobile se uno si scorda di impostare il moltiplicatore di default vanno quasi tutti a 6
C) sto vendendo le ram e non il procio
D) nessuno ti ha chiesto se eri interessato personalmente alle ram quindi non capisco il tuo intervento
E) a questo punto credo che sia tu a non capire bene l'italiano...
F) se vuoi fare delle polemiche continua in pvt che questo è un thread di vendita
Morfeus_81
17-06-2004, 14:02
x KJx89 e x aelx per gli scambi con schede video devo aspettare ancora qualche giorno perchè devo vedere come vanno un paio di trattative.
x KJx89 la tua 9800pro con 256mb quando l'hai presa? Ha 8 o 16moduli di ram? Non sai per caso se è trasformabile in Xt? Hai foto della tua in particolare?
Morfeus_81
17-06-2004, 15:55
x KJx89 ho visto in giro che la tua 9800pro 256mb ha questo pcb e dissy:
http://dadokantz.supereva.it/9800sapp.JPG
ma è proprio identica?
Allora i 256mb di ram sono disposti in 8moduli? Hynix da 2,5ns?
Per caso in giro sul pcb c'è serigrafato il logo Ati? magari anche vicino al conettore molex?
Per lo scambio + conguaglio potrebbe anche andare bene dipende da quanto mi offri di conguaglio, tieni conto che sul foum c'è chi vende la 9800pro 256mb garantita @xt con il bios già flashato e dissipatore Arctic Cooling VGA Silencer a 280€ s.s. comprese ti metto il link al thread 9800pro 256@xt (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692969&perpage=20&pagenumber=1)
Fammi sapere quanto offri di conguaglio;)
x KJx89 ho visto in giro che la tua 9800pro 256mb ha questo pcb e dissy:
http://dadokantz.supereva.it/9800sapp.JPG
ma è proprio identica?
Allora i 256mb di ram sono disposti in 8moduli? Hynix da 2,5ns?
Per caso in giro sul pcb c'è serigrafato il logo Ati? magari anche vicino al conettore molex?
Per lo scambio + conguaglio potrebbe anche andare bene dipende da quanto mi offri di conguaglio, tieni conto che sul foum c'è chi vende la 9800pro 256mb garantita @xt con il bios già flashato e dissipatore Arctic Cooling VGA Silencer a 280€ s.s. comprese ti metto il link al thread 9800pro 256@xt (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=692969&perpage=20&pagenumber=1)
Fammi sapere quanto offri di conguaglio;)
La scheda é NUOVA, é identica a quella della foto, tranne per gli adesivi, ha 8 moduli di velocissima ram DDRI hynix da 2,5ns
Il logo ati é sulla ventola.
Siccome é NUOVA, mai usata perché la ho appena cambiata, quanto mi dai te di conguaglio???
http://kjx89.altervista.org/1.JPG
http://kjx89.altervista.org/2.JPG
http://kjx89.altervista.org/3.JPG
http://kjx89.altervista.org/4.JPG
http://kjx89.altervista.org/5.JPG
Ecco la sk in tutto il suo splendore!!!
Morfeus_81
17-06-2004, 17:19
se paghi le spese di sped di entrambi e mi dai almeno 20€ ci posso pensare diversamente dato che non la garantisci nemmeno ad xt e la fornisci con dissy standar preferisco prendere 280€ con consegna a mano dato che ho trovato un ragazzo che me le prenderebbe a questo prezzo...(l'altro ragazzo nel thread che ti ho linkato vuole 280 s.s. comprese la garantisce @Xt e dà anche il vga silencer e l'ha acquistata da poco pure lui), fammi sapere
se paghi le spese di sped di entrambi e mi dai almeno 20€ ci posso pensare diversamente dato che non la garantisci nemmeno ad xt e la fornisci con dissy standar preferisco prendere 280€ con consegna a mano dato che ho trovato un ragazzo che me le prenderebbe a questo prezzo...(l'altro ragazzo nel thread che ti ho linkato vuole 280 s.s. comprese la garantisce @Xt e dà anche il vga silencer e l'ha acquistata da poco pure lui), fammi sapere
Compera dall'altro, che vuoi che ti dico... non vado a buttare via soldi così, ci perdo troppo.
Buona vendita
Morfeus_81
17-06-2004, 18:23
bhè per il momento aspetto e vedo come mi va l'altra vendita al massimo se non hai ancora venduto per allora saresti disposto ad uno scambio alla pari? Altra cosa potresti almeno vedere se la tua 9800 monta come gpu l'R350 o l'R360?
giustinoni
17-06-2004, 18:27
Ti rispondo solo perchè sono una persona ignorante
Mi spiace.A) le ram che vendo le garantisco a 200Mhz timing 5-2-2-2 e questo l'ho detto anche dopo aver postato il super Pi da 32mb a 6x220
Avevo solo chiesto il perchè dato che non sono un esperto e non mi atteggio tale come molti fanno.
B) i barton mobile se uno si scorda di impostare il moltiplicatore di default vanno quasi tutti a 6
Dove è scritto che devo saperlo?O dovevo sognarmelo?:rolleyes:
-Seconda volta che lo scrivo.Spero sia sufficiente-
D) nessuno ti ha chiesto se eri interessato personalmente alle ram
Questa affermazione fa ridere i polli.
Chi è interessato deve aspettare che tu gli chieda "Sei interessato?Se si, da adesso puoi farmi domande"?.
E) a questo punto credo che sia tu a non capire bene l'italiano...
Io ho capito che tu hai dimezzato il moltiplicatore per fare il test e ti ho chiesto il motivo.Tutto qui.
Non mi sembra esageratamente difficile da capire;a quanto pare mi sbaglio.
F) se vuoi fare delle polemiche continua in pvt che questo è un thread di vendita
Continuo quì perchè è giusto che tutti vedano la serietà del venditore.
Io faccio una domanda e lui mi risponde in modo offensivo.
Strano...In fondo un potenziale acquirente in più dovrebbe fare comodo...Ah già, non mi ricordavo che dato che non mi hai chiesto se ero interessato non potevo fare domande...
P.S. Ovviamente non sono più interessato a ciò che vendi.
E chiedo scusa se mi sono in messo in coda senza aver ricevuto il tuo permesso.
Morfeus_81
18-06-2004, 02:44
Bastava che ti ponessi in modo decente e io non avrei risposto in modo sgarbato anche se non ho usato termini offensivi...
Bel modo di proporsi in un thread come primo post a me non sembra di aver promesso niente di più che 2banchi di bh-5 da 512mb che tengono timing 2-2-2-5 con il bus a 200mhz quindi se non sei interessato puoi fare a meno di scriverlo o magari leggi tutti i post di vendite e in quelli dove c'è roba che non ti interessa scrivi Spiegami perchè sarei interessato alla RAM!!! ?
Avevo solo chiesto il perchè dato che non sono un esperto e non mi atteggio tale come molti fanno.
Ah si? non lo avevo notato...
allora perchè invece di scrivere:
Forse potevi scrivere qualcosa del genere:
Come mai nei tuoi test hai usato un moltiplicatore così basso?
Dove è scritto che devo saperlo?O dovevo sognarmelo?
No vedi non è che devi essere un mostro di conoscenza informatica solo magari potevi chiederlo proponendoti in maniera meno aggressiva
Continuo quì perchè è giusto che tutti vedano la serietà del venditore.
Io faccio una domanda e lui mi risponde in modo offensivo.
poi mi spieghi quando e come sono stato offensivo... La tua serietà mi sa che supera la mia alla grande:mc:
P.S. non mi sembra che tu ti fossi messo in coda e cmq non sono molto certo che tu sia mai stato interessato all'articolo in vendita...
giustinoni
18-06-2004, 12:26
Forse potevi scrivere qualcosa del genere: Come mai nei tuoi test hai usato un moltiplicatore così basso?
Volevo sapere solo il perchè.
Come vedi la mia domanda era dettata solamente dallo stupore.
Ripeto:non sono esperto,è una domanda fatta da una persona stupita di fronte al fatto che tu hai abbassato il moltiplicatore.
Non mi sembra di aver mai dubitato del fatto che le tue RAM non siano ciò che dici.
poi mi spieghi quando e come sono stato offensivo
A me la seguente affermazione sembra offensiva:
Dopo aver riletto un po' di volte tutto c'è una cosa che continuo a non capire.Se me la spieghi mi fai un piacere: ;) e possiamo finirla qua (a quanto pare sia tu che io riteniamo di aver ragione)
D) nessuno ti ha chiesto se eri interessato personalmente alle ram
P.S.Chiedo scusa se la mia affermazione ti è apparsa inadeguata, ma come ti ripeto a me pare una normale esclamazione dettata dallo stupore.
Probabilmente vista dalla tua parte non lo è. ;)
Morfeus_81
19-06-2004, 16:48
il fatto che mi ha dato fastidio è la frase che scrivi tu la prima volta che scrivi in questo thread:
sembra quasi che io abbia volutamente fatto un test ambiguo e/o scorretto
questa frase invece non riesco ancora a capirla:
Cmq a posto così;)
MOrfeus....potrebbero servire ad un amico...che però non guarderà il forum fino a lunedì....se non hai nessuno in coda, magari vi accordate....io gli segnalo li 3d...:)
Morfeus_81
20-06-2004, 17:02
segnalagli il thread grazie;) Cmq per il momento dovrebbe esserci Woofer in coda:cool:
ok...grazie...
ma woofer non ti aveva offerto solo uno scambio ?...
motronic
21-06-2004, 18:53
Come aveva preannunciato CapFTP io sarei intreessato eventualmente a scambio con a-data bh5 2 x 256 + conguaglio.
Sono a Torino pure io per cui si potrebbe fare uno scambio di prova.
Se ti interessa fammi un pvt, code varie permettendo.
Ciauz:p
Originariamente inviato da CapFTP
MOrfeus....potrebbero servire ad un amico...che però non guarderà il forum fino a lunedì....se non hai nessuno in coda, magari vi accordate....io gli segnalo li 3d...:)
ehm...mi sa che ho fatto confusione quando ho avvisato motronic...
in ogni caso Morpheus, lui era la persona di cui ti ho parlato qualche post sopra.
Riguardo all'essere di TO, e ad un eventuale scambio+conguaglio...si parlava di un altro user...ma credo che il fraintendimento sia generato da me...:)
vabbè..ora parlatevi di Ram.::D
Morfeus_81
22-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da motronic
Come aveva preannunciato CapFTP io sarei intreessato eventualmente a scambio con a-data bh5 2 x 256 + conguaglio.
Sono a Torino pure io per cui si potrebbe fare uno scambio di prova.
Se ti interessa fammi un pvt, code varie permettendo.
Ciauz:p
Purtroppo anche io ho due banchi di a-data con bh-5 che vanno benissimo il fatto che mi servono soldi per prendere una scheda video
:cry:
motronic
22-06-2004, 12:33
... peggio risponde!:)
Non ci eravamo capiti con CapFTP (in più non ho letto con attenzione i thread precedenti) ed il mio intervento è risultato poco sensato.
Io ho 512 mega e volevo passare ad un Giga, però o trovo altre 2 x 256 o devo vendere le mie (quindi uno scambio sarebbe caduto puntino).
Sorry... :rolleyes:
Morfeus_81
23-06-2004, 13:39
no problem;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.