PDA

View Full Version : PROBLEMA STRANISSIMO!!!! NESSUNO SA COSA E'!!!

Rigs
14-06-2004, 15:51
Ciao ragazzi,ho preso per il PC di mio padre una NF7 rev2 (non S)
Mi da un problema, ho telefonato ai tecnici essedi, frael e altri e nesuno mi sa dare una spiegazione!!!!:
Quando avvio win XP il mouse e la tastiera non vanno.
poi riavvio e funzionano, se riavvio dinuovo non funzionano e cosė via!!!! una si e una no...una si e una no!!!:eek: :eek:
Quando non va, non posso neanche entrare nel bios perchč non mi "sente" il tasto canc.
Ho provato a fare questo:
1) Reinstallare win xp
2) Cambiare driver (ma non penso che sia un problema software)3) Ho cambiato scheda video
4) Ho cambiato mouse e tastiera
5) Ho cambiato ALI
6) Le temp. sono tutte ok!
7) Il Bios č quello originale!
8) Il procio e gli altri compomėnenti li avevo sulla mia nf7-s rev 2 e andavano benone!
9) Ho settato IL jumperino del mouse/tastiera in tutti i modi possibili.
Ad ogni mio tentativo da sempre il solito problema.
Ripeto: Quando non va, non fā il BIP iniziale e non funziona neanche il canc per entrare nel bios.
AIUTATEMI!!!
COSA POSSO FARE? COSA PUO' essere?
GRAZIE!

dario amd
14-06-2004, 15:55
in pratica č colpa della sk madre
se hai cambiato mezzo pc e non č successo nulla

tonello
14-06-2004, 16:13
Originariamente inviato da Rigs
Ciao ragazzi,ho preso per il PC di mio padre una NF7 rev2 (non S)
Mi da un problema, ho telefonato ai tecnici essedi, frael e altri e nesuno mi sa dare una spiegazione!!!!:
Quando avvio win XP il mouse e la tastiera non vanno.
poi riavvio e funzionano, se riavvio dinuovo non funzionano e cosė via!!!! una si e una no...una si e una no!!!:eek: :eek:
Quando non va, non posso neanche entrare nel bios perchč non mi "sente" il tasto canc.
Ho provato a fare questo:
1) Reinstallare win xp
2) Cambiare driver (ma non penso che sia un problema software)3) Ho cambiato scheda video
4) Ho cambiato mouse e tastiera
5) Ho cambiato ALI
6) Le temp. sono tutte ok!
7) Il Bios č quello originale!
8) Il procio e gli altri compomėnenti li avevo sulla mia nf7-s rev 2 e andavano benone!
9) Ho settato IL jumperino del mouse/tastiera in tutti i modi possibili.
Ad ogni mio tentativo da sempre il solito problema.
Ripeto: Quando non va, non fā il BIP iniziale e non funziona neanche il canc per entrare nel bios.
AIUTATEMI!!!
COSA POSSO FARE? COSA PUO' essere?
GRAZIE!
scaricati l'ultimo bios Abit, il D24.....uno dei prob che risolve č proprio quello da te elencato

genk
14-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da tonello
scaricati l'ultimo bios Abit, il D24.....uno dei prob che risolve č proprio quello da te elencato
quoto, aggiorna il biso e dovrebbe sparire tutto!

Rigs
14-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da genk
quoto, aggiorna il biso e dovrebbe sparire tutto!

si, ok.
ma sono inesperto, e non so come aggiornarlo in modo sicuro. nel thread ufficiale hanno provato a spigarmi, ma ci vorrebbe una guida passo passo, sapete dirmi come fare passo passo o dove posso trovare una guida? sono un po crognolo!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

adesso questo muro lo fantumo!!!:p

rob-roy
14-06-2004, 17:51
Ma scusa,usa l'Abit Flashmenu...:)

Ti aggiorna il bios da windows dopo aver scaricato da solo l'ultima versione.

L'unica cosa a cui devi badare č che non ti si impalli il pc mentre flascia...:D

Goldrake_xyz
14-06-2004, 20:09
Ma la tastiera e il mouse sono wirelesse ?

tonello
14-06-2004, 20:19
Originariamente inviato da Rigs
si, ok.
ma sono inesperto, e non so come aggiornarlo in modo sicuro. nel thread ufficiale hanno provato a spigarmi, ma ci vorrebbe una guida passo passo, sapete dirmi come fare passo passo o dove posso trovare una guida? sono un po crognolo!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

adesso questo muro lo fantumo!!!:p
leggi qua:

http://www.lvcoyote.com/

dayz
14-06-2004, 20:55
al limite fattelo fare dal negozio dove hai preso la mobo..

gli spieghi il problema e non dovrebbero farti nemmeno pagare..