PDA

View Full Version : vodafon.....sempre più truffaldina

sdaddino
14-06-2004, 14:29
sono rimasto fregato un pò di tempo fa dall' offerto chiama gratis il week-end e continuano le delusioni.....oggi mi arriva un msg sul cell. nel quale la vodafon mi avverche che si prenderà 3€ per fine mese per rinnovare di un mese il servizio!!!!
quello che mi domando io è come mai in telefonate al 190 nessuno mi avesse mai detto di questa cosa?...come mai ogni volta devo scoprire la fregatura alla fine dopo aver attivato il servizio?.....
E la cosa triste che l'ultima volta che ho parlato con il 190 essendo stato fregato dalla signorina precedente ho chiesto se ci fossero altre cose che avrei dovuto sapere per la promozione parli gratis il week-end.....la risposta è stata ovviamente nooooo
sinceramente sono sempre più stufo .....ho comprato una scheda di un altro operatore anche....ma sono tutti uguali sti ladri....
e non posso buttare la scheda vodafon perchè molta gente ha il mio numero di cell ed io non ho modo di avvertirli....
che delusione queste cose.....
Stefano

Marci
14-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da sdaddino
sono rimasto fregato un pò di tempo fa dall' offerto chiama gratis il week-end e continuano le delusioni.....oggi mi arriva un msg sul cell. nel quale la vodafon mi avverche che si prenderà 3€ per fine mese per rinnovare di un mese il servizio!!!!
quello che mi domando io è come mai in telefonate al 190 nessuno mi avesse mai detto di questa cosa?...come mai ogni volta devo scoprire la fregatura alla fine dopo aver attivato il servizio?.....
E la cosa triste che l'ultima volta che ho parlato con il 190 essendo stato fregato dalla signorina precedente ho chiesto se ci fossero altre cose che avrei dovuto sapere per la promozione parli gratis il week-end.....la risposta è stata ovviamente nooooo
sinceramente sono sempre più stufo .....ho comprato una scheda di un altro operatore anche....ma sono tutti uguali sti ladri....
e non posso buttare la scheda vodafon perchè molta gente ha il mio numero di cell ed io non ho modo di avvertirli....
che delusione queste cose.....
Stefano
fai il passaggio o a tim o a Wind e ti rimane il numero invariato.
Byezz ;)

sdaddino
14-06-2004, 15:11
tim e wind non sono meglio.....
ho comprato una scheda wind....il venditore mi ha detto che aveva una promozione sulle ricariche....sono stato un ora al tel ed ancora non hanno capito se io la ho sta promozione o no!
capitano tutte a me:D

^free^
14-06-2004, 16:08
guardaste un po' meno tv e leggeste un po' di più le condizioni contrattuali delle offerte vivreste sicuramente un'esistenza più serena ;)

ps. la storia dei 3 euro era scritta DAPPERTUTTO

sdaddino
14-06-2004, 16:17
e qui casca l'asino....io non vedo la Tv.....
mi hanno detto dell' offerta, l'ho sentita per radio ed ho chiamato il 190.....loro conoscono meglio di ogni altro come funziona il servizio....
questa è proprio mala fede.....
il contratto?....e dove lo trovavo....quando si tratta di prender soldi in italia sono tutti bravi se poi devono darti un servizio senza truffarti allora qui non so quanta gente esiste.....io sto week-end chiama gratis l'ho usata solo una volta.... e tutta sta convenienza non la vedo proprio....siamo sicuri che è un affare ? dove dovevo leggerli i 3€ sul cartellone pubblicitario?.....bhe se fossimo un pò più tutelati noi consumatori vivremmo molto meglio

^free^
14-06-2004, 16:42
ho perso 30 secondi nel sito 190.it ed ho trovato questa strana informazione:

Se attivo Weekend Card ogni quanto tempo devo rinnovare l'opzione?

Le opzioni Weekend Chiama e Weekend SMS sono valide per un periodo di 2 mesi trascorsi i quali verranno automaticamente rinnovate di mese in mese fino al 31 Dicembre 2004.
Il costo del rinnovo e' di 3 euro, per ciascuna opzione, e verra' direttamente scalato dal traffico disponibile della tua Ricaricabile.

ho perso anche 30 secondi nel sito telefonino.net (il più importante in itali per quanto riguarda la telefonia) ed ho trovato questa informazione...

Ciascuna Opzione (SMS e/o Chiama) è valida per 2 mesi dall'attivazione e sarà automaticamente rinnovata ogni mese fino al 31 dicembre 2004 al costo di 3 euro.

vedi che non è difficile???
se tu pensi seriamente che al 190 "loro conoscono meglio di ogni altro come funziona il servizio...." allora capiti proprio male... loro conoscono appena il loro nome di battesimo ;)

sdaddino
14-06-2004, 17:53
bhe mi spieghi allora come mai all'estero nessuna compagnia ricorre a sti trucchi truffaldini?.......forse perhè se si permettessero di ingannare il consumatore sarebbero ripresi e sanzionati?!!!!
dimentichi che noi viviamo in un paese dove le assicurazioni hanno fatto una cosa di illegale e cosa ha fatto l'italia....ha detto che non dovevano farlo più....
non c'è niente da fare siamo in un paese ridicolo ....ti sembra normale che io devo andare su un sito esterno alla vodafon per reperire informazioni che la vodafon al tefeono non mi da????
fossi io il ministro punirei la vodafon con una multa salata e gli direi....rifallo ancora che ti salta la licenza!!!......che ti ci giochi che la prossima volta la vodafon starà più attenta?

^free^
14-06-2004, 19:00
Mi pare strano che tu conosca così bene le promozioni fatte all'estero quando non sai neanche che il nome della compagnia in oggetto è Vodafone e non Vodafon....

Posso però dirti che Vodafone è una compagnia multinazionale e se non sbaglio è la più grande compagnia di telefonia mobile nel mondo...quindi vodafone è anche all'estero

se poi te le prendi per l'incompetenza del servizio clienti vodafone è un po' come prendersela con l'avvocato che ti ha appena fatto perdere una facile causa...

ripeto: stava a te informarti a dovere su ogni piccola clausola dell'offerta e queste informazioni le trovavi ANCHE su siti esterni a vodafone ma SOPRATTUTTO sul sito di vodafone italia!

sdaddino
14-06-2004, 19:17
la puntualizzazione sul nome potevi anche evitartela...il problema non è come si scrive vodafone ma quello che fa un tantino concorrenza sleale.....
bhe perchè ti pare strano che io conosca le compagnie straniere?....ti posso confermare che in francia la vodafon o vodafone come dici tu sta cercando di fare accordi con altre compagnie ma ancora niente.....come mai?
se è un gigante come mai nessuno se la prende?.....+vorresti affermare che i lservizio clienti non è incompetente?....allora se è così preparato perchè non sa fornire le informazioni richieste?
....bhe non voglio offendere nessuno.....questa è una semplice discussione....ma la vedo dura permettere una concorrenza più leale se poi la mentalità è questa: siccome al vodafone è un colosso multinazionale può permettersi tutto!!!!
chiudo e rifleto.......buona serata a tutti
Stefano

^free^
14-06-2004, 19:42
concorrenza sleale???? ma che stai dicendo??? qui proprio capiti malissimo.... tu non ti informi appieno delle promozioni e poi parli di concorrenza sleale???? MADDAIII!! (alla mughini)

per quanto riguarda la stabilità del gruppo vodafone ti invito a leggere i seguenti articoli:

articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10795)
articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10784)
articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10773)
articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10481) articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10444)
articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10408)
articolo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=10304)

ecc ecc ecc....

ps. sono stato il primo a dirti che il CC della vodafone fa pena...come tutti i CC di tutte le aziende!

sdaddino
14-06-2004, 20:00
.....non so se mughini è preparato nel campo della concorrenza sleale ma l'unione europea si ....vodafone...è stata già indagata più di una volta.....
ebbene si lo ammetto la concorrenza sleale non è una mia idea...purtroppo.....mi sono limitato a riportare un informazione...da diciamo "Appassionato" di libera concorrenza:D
se non hai dei dei sopprusi che capitano in italia ...fatti un giro sul sito dell'unione europea in particolare in quello del garante della libera concorrenza...concorrenza sleale è quando offri un servizio che non corrisponde a quanto detto..... "non è vero che chiami gratis...."
su questo concorderai con me?!!! :D
Saluti
Stefano
p.s. articoli interessanti ma non ho trovato dove dice che vodafone è entrata nel mercato francese....:D

^free^
15-06-2004, 08:13
veramente questi sopprusi denunciati dalle associazioni consumatori sono all'ordine del giorno sia per vodafone, tim, wind, 3; sia per le compagnie estere; sia per parecchi prodotti publicizzati in tv anche al di fuori della telefonia ;)