PDA

View Full Version : Consiglio RPG strategico PS2

Hellraiser83
14-06-2004, 14:02
Esiste un gioco RPG strategico x ps2 in stile FF tactics o vandal hearts? invece un rpg classico ma con un ambientazione alla xenogears?

mdc
14-06-2004, 18:49
Originariamente inviato da Hellraiser83
Esiste un gioco RPG strategico x ps2 in stile FF tactics o vandal hearts? invece un rpg classico ma con un ambientazione alla xenogears?

Non credo. pero' io sto giocando a Disgaea che e' alla FF:Tactics ma ambientato in una specie di inferno e con personaggi in stile anime terribilmente carini. Ha poi un doppiaggio (inglese) SPETTACOLARE e fa morire dal ridere.

A me sta piacendo tantissimo e lo consiglio a tutti!

Hellraiser83
14-06-2004, 20:50
ma che é NTSC o PAL?

luorefio
15-06-2004, 07:51
Originariamente inviato da mdc
Non credo. pero' io sto giocando a Disgaea che e' alla FF:Tactics ma ambientato in una specie di inferno e con personaggi in stile anime terribilmente carini. Ha poi un doppiaggio (inglese) SPETTACOLARE e fa morire dal ridere.

A me sta piacendo tantissimo e lo consiglio a tutti!

link links:oink:

mdc
17-06-2004, 10:58
Ops, mi ero dimenticato il thread, scusate!

Il gioco e' PAL, distribuito da leader con manuale in italiano

http://www.leaderspa.it/

ciao

Hellraiser83
17-06-2004, 11:04
mah qua nn ce da nessuna parte

mdc
17-06-2004, 11:08
Tra l'altro leggendo la recensione su IGN ho scoperto che i personaggi possono raggiungere qualcosa tipo il 10.000esimo livello (si, 10.000 non e' un errore!).

C'e' poi tutta una strategia sui personaggi che vengono creati come apprendisti di altri.
Per esempio tu sei un guerriero e ti crei un apprendista mago.
Quando e' il momento di compattere, ti metti vicino al tuo apprendista e fai un attacco speciale. La vicinanza fa si che il guerriero possa usare il gli attacchi speciali del suo apprendista (cioe' gli incantesimi in questo caso) e se lo fate un numero di volte sufficienti a far guadagnare il livello 1 dell'incantesimo al guerriero, questo da ora in poi potra' sempre usarlo anche senza l'apprendista vicino! E' una figata (ed e' piu' semplice da fare che da dire) :)

e poi gli oggetti, con gli abitanti da sconfiggere e poi spostare per potenziare armi e altre cose varie.

E' bellissimo, da non perdere IMO!

link a un filmato: http://www.leaderspa.it/trailer/001301_t_1.wmv

mdc
17-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da Hellraiser83
mah qua nn ce da nessuna parte

cioe'?
A parte che io me lo sono trovato nella home, prova a cercare nella sezione PS2!