View Full Version : Compact flash Lexar
Qualcuno conosce le compact flash lexar? Come sono rispetto alle scandisk?
io ho una Secure Digital da 128mb
per ora va una bomba :)
byz
Su una Ixus 430 la memori fa la differenza?
Ho trovato una scandisk ultra 2 da 256 mb a 65 euro, contro i 55 della standard: ne vale la pena?
Senò una lexar 16X a 55.
Cosa mi conviene?
Paganetor
14-06-2004, 15:33
Originariamente inviato da def
Su una Ixus 430 la memori fa la differenza?
Ho trovato una scandisk ultra 2 da 256 mb a 65 euro, contro i 55 della standard: ne vale la pena?
Senò una lexar 16X a 55.
Cosa mi conviene?
vai su Power in Numbers : https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/default.asp
con 41 euro (+ spedizione, ma è tipo 5 o 6 euro) ti fai una CF 45x da 256 mega ;)
e non te la fermano in dogana di sicuro... ;)
così spendi meno e ne hai una più veloce :)
Ma perchè se compro all'estero ci possono essere problemi di dogana?
Topomoto
14-06-2004, 16:00
Ma perchè se compro all'estero ci possono essere problemi di dogana?
Se compri in paesi extracomunitari sì.
Ciao
Paganetor
14-06-2004, 16:02
Originariamente inviato da Topomoto
Se compri in paesi extracomunitari sì.
Ciao
esatto!
ma se prendi una CF te la mettono in una normale busta con le bolle e la spediscono senza problemi... altre persone hanno ricevuto roba piccola senza nessun problema ;)
La marca quindi è indifferente? conta solo la velocità?
Naybet El Hassir
14-06-2004, 18:02
In genere si.
Una 16X basta?
Le Ultra 2 cosa sono 66x?
Naybet El Hassir
14-06-2004, 20:18
Basta e avanza.
Stasera ordino da Pixass, sono sole indeciso tra una scandisk da 256 MB (non indica la velocità) a 52 euro, e una scandisk ultra 2 a 65 euro, cosa mi consigliate?
Senò c'è la lexar High speed (16x mi sembra) a 59.
La macchina è la Ixus 430, mi sapete consigliare?
lo vorrei sapere ank'io. ho tra le mani la coolpix8700 e credo ke x gli 8.3 megapixel che ha mi occorra una CF con prestazioni eccellenti.
PS- la ultra II a 64 euro dove l'hai trovata?
E di questa cosa ne pensate?
http://www.crucial.com/uk/store/MPartspecs.Asp?mtbpoid=B7D63D8CA5CA7304&WSMD=Digital+IXUS+400&WSPN=CT368389
Originariamente inviato da Paganetor
vai su Power in Numbers : https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/default.asp
con 41 euro (+ spedizione, ma è tipo 5 o 6 euro) ti fai una CF 45x da 256 mega ;)
e non te la fermano in dogana di sicuro... ;)
così spendi meno e ne hai una più veloce :)
ma sei sicuro che le spese di spedizione sono cosi' basse, ci ho dato un'occhiata ma mi sembra circa 18euro.
PS: tu hai mai comprato da questo negozio, come ti sei trovato?
ciao ciao
Paganetor
19-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da Poix81
ma sei sicuro che le spese di spedizione sono cosi' basse, ci ho dato un'occhiata ma mi sembra circa 18euro.
PS: tu hai mai comprato da questo negozio, come ti sei trovato?
ciao ciao
basta che vai sul sito, selezioni le CF, le metti nel carrello e ti fa il preventivo, anche con le spese di spedizione... tieni presente che sono dollari australiani (per avere gli euro dividi per 1.76... quando ho comprato io era a 1.61, quindi adesso è ancora più conveniente!)
vedrai! ;)
EDIT: dimenticavo: io ho fatto un acquisto di gruppo con altri ragazzi qui sul forum in zona Milano... ho preso roba x circa 600 euro ed è andato tutto benissimo! lo raccomando! sono veloci e precisi!
ok, ma se metto ITALIA le spese di spedizione aumentano a 33 dollari australiani.
ciaociao
Paganetor
19-06-2004, 12:33
Originariamente inviato da Poix81
ok, ma se metto ITALIA le spese di spedizione aumentano a 33 dollari australiani.
ciaociao
:fiufiu:
non avevo messo il paese di destinazione nella mia prova... :stordita:
:fiufiu:
vabbè, se ne ordini più di una le spese non salgono... e sono sempre meno di 20 euro ;)
ok!
infatti pensavo di fare un ordine collettivo con dei miei amici.
ciao ciao
Predator Hunter
19-06-2004, 18:27
la ultra 2 è 66x e va una bomba. ha 5 anni di garanzia
ciauz
io ho preso due compact flash su ebay america nuove in garanzia della dane-elec perfettamente funzionanti da 256 mb a 34€ comprese spedizione e tutto il resto. sono 40x in lettura e 22x in scrittura. Meglio evitare certi acquisti in italia...
Predator Hunter
19-06-2004, 20:49
interessante. spese di spedizione?
io avrei trovato le kingston da 512 a 119 euro.
Voglio dire,la kingstone fà memorie x pc e notebook ottime.
solo ke qui non specifica altro.. solo
Compact Flash Kingston 512MB.
so ke le Elite Pro hanno una velocità di scrittura di 5MB
trovato da aldinonet.
silverman2k1
20-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da Apple80
io avrei trovato le kingston da 512 a 119 euro.
Voglio dire,la kingstone fà memorie x pc e notebook ottime.
solo ke qui non specifica altro.. solo
Compact Flash Kingston 512MB.
so ke le Elite Pro hanno una velocità di scrittura di 5MB
trovato da aldinonet.
Carucce!
Per poco + di quella cifra, esattamente a 130 euro, io ho trovato le sandisk ultraII da 512MB, da equipaggiare su una Canon Pro1. In velocità arrivano a 66x!
Se non è specificato dal venditore, significa che sono memorie "old-style".
infatti ho trovato ank'io le sandisk ultra ii a 136 euro.
mi sà ke prendero' questa.
Cosa ne pensate di questa Lexar?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=rpu8ocZv1oiCfmmZLJmgnQ__&A_CodArt=13624&I_CDSRoot=14545361&I_AbsCodDesTec=14700565&Folder=DET
So ke non sono molte le fotocamere a supportare il WA.
pero' x dargli 360 mesi di garanzia ce ne vuole.
Io me la sono ordinata anke se kosta quel prezzo.
A parte questo 30 anni di garanzia me gusta.Anke se fra bastano 2-3 anni... ma al- riusciro' a rivenderla.
Ho una coolpix 8700,dicono ke forse questa la supporti.
Ah... x ki non lo sà... se fate spedire un pacco da chl con fermo deposito alla sede + vicina a voi della TNT non pagate le spese di trasporto.
Sono andato sul sito della Lexar e edlla Nikon.Ho trovato una bella tabella di prove fatte kon delle CF sulle coolpix.
La 5700 non supporta le lexar da 1GB e il WA,la 8700 supporta il WA e le lexar fino a 4GB!!!
Le sandisk ultra 2 sono le più veloci che ho visto ma su pixxass costano un pò, 65€ le 256, addirittura 159€ le 512.
Se vai su www.computeruniverse.net le 512Mb costano 119€.
Le sandisk normali sono lente, e da quanto ho capito potresti sentire la differenza anche con la ixus 430.
Le Lexar non sono male ma le 40x con la sigla WA, le 16x sono inferiori.
Su www.essedi.it le Lexar 512Mb 40x WA le ho trovate a 115€, non male x un sito italiano e non pago neanche le spese di spedizione perchè le ritiro a mano.
poi bisogna vedere a che velocita' e' in grado di scrivere la macchina.
ciao ciao
x Mark75
Non è ke ti sei sbagliato?
ho appena visto ke su essedi kostano 133 ivate. 111 senza iva.
mi viene da impazzire :muro:
non c'è nessun articolo di prove con compact flash.
Assurdo.. ho crecato anke kon Roundup..ma niente. Le le xar non ne parlano.. x lesandisk dikono...
sandisk normali 1421K/sec write data acess 26ms
sandisk ultra ii 2893k/sec write data acess 16ms
pero le trascend 30x write 4880k/sec acess 5ms
tutte da 128MB
non avete un link sulle lexar?
silverman2k1
25-06-2004, 13:27
sandisk normali 1421K/sec write data acess 26ms
sandisk ultra ii 2893k/sec write data acess 16ms
Sei sicuro sulle sandisk ultra II?
A me risulta 9MByte/sec in write mode:
http://www.sandisk.com/pressrelease/20030828b.htm
silverman2k1
25-06-2004, 13:29
mi viene da impazzire :muro:
non c'è nessun articolo di prove con compact flash.
Assurdo.. ho crecato anke kon Roundup..ma niente. Le le xar non ne parlano.. x lesandisk dikono...
QUI (http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/) c'è qualcosa di molto interessante. Spero ti sia ultile.
Poi qualcuno aveva postato anche
questo link (http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007)
Ciao!
x Mark75
Non è ke ti sei sbagliato?
ho appena visto ke su essedi kostano 133 ivate. 111 senza iva.
No costano 115€ iva compresa, 96€ e qualcosa senza iva, ho fatto l'ordine oggi
edito: hai ragione, io ho lo sconto da rivenditori
grazier Silverman!!!
bene... ho ritirato poco fà la Lexar Pro 40X 512MB
prestazioni sono queste
2774K/sec Jpeg
3227K/sec RAW
nella scatola c'è inkluso anke un Lettore USB 2.0 (la kosa non mi interessa molto visto ke ho la epson R300) poi nella card c'è il software x il recupero delle foto eliminate e x la formattazione.
adesso provero' a fare delle foto con la coolpix 8700 e vi faccio sapere quanto ci impiega
ahi ahi.... c'è un bel caos qui.
non mi ero accorto ke la velocità varia di makkina in makkina.
Sembra ke la Lexar su alkune makkine và meglio della sandisk e viceversa.
Mi potete spiegare kome hanno fatto a fare quei test con la makkina?
A questo punto il vantaggio rispetto alle san disk ,le lexar hanno una vita molto lunga.
A me farebbe comodo il lettore usb 2.0, quello che ho ora è 1.1 ed è abbastanza lento, speriamo sia la stessa confezione.
Le sandisk ultra 2 512Mb da pixxass sono passate da 159€ a 108€... ovviamente dopo che ho ordinato la fotocamera, mi sembra giusto :muro:
0_0 urka... su pixxas?
quasi quasi me ne faccia una seconda di CF
0_0 urka... su pixxas?
quasi quasi me ne faccia una seconda di CF
Io ormai ho preso le lexar 40x wa, potrei eliminarle dall'ordine e inserire le ultra 2 ma per le differenze che ci sono non lo faccio inoltre comprandole in italia scarico l'iva pagandole 96€ contro 137€ di pixxass.
Le ultra 2 come si comportano in scrittura? La S1 IS supporta il wa? Non che sia fondamentale per le dimensioni dei file che deve scrivere.
con alkune fotocamere esce vincente la sandisk ultra 2 e con altre la Lexar ma di poko.
Cioè.. pero' mi sembra kosi strano ke le lexar siano distaccate di 1MB di scrittura.
Lexar sono garantite 30 anni e le sandisk 10.
Magari x allungargli la vita avranno dovuto rallentarle un po'.
Cmq da quello ke si dice kome tempi d'accesso sono molto + veloci le Lexar.
Io ho la Lexar PRO 512 40X WA e con la Coolpix da 8 Mpixel (ke supporta il WA) mi salva una raffica di 5 foto in 2-3 sec. tot di 12-14 MB.
Io la consiglierei sul sikuro se la makkina ha il WA altrimenti non direi di prendere la Ultra2 anke se c'è qualkoda ke non mi konvince.
Lexar pro wa 40X
PRO : Lunga vita
Sicurezza nei dati salvati
Possibilità di recupero dei dati cancellati
Garanzia 360 mesi
CONTRO : Un po' + lenta a volte della ULTRA 2
a mio parere le ultra 2 le hanno tirate il possibile x farle andare il + veloce...ma x questo quanta garazia ti danno? Non è ke a lungo andare nel riscriverle iniziano a darti problemi in alkuni punti settori della ram? Magari tempo 300-400 riscritture iniziano a perdere di velocità?
Io la consiglierei sul sikuro se la makkina ha il WA
Qualcuno sa se la mia IXUS 430 supporta il WA?
Mi rispondo da solo :D : NO :eek:
Se interessa a qualcuno sul sito Lexar ho trovato questo:
Current cameras supporting Write Acceleration Technology
* All Kodak Professional cameras and pro camera backs, such as the DCS Pro Back 645, DCS Pro Back Plus, DCS 720x, DCS 760, DCS 760m and DCS 14n
* Nikon D1x, D1h, D-100 (Requires camera firmware upgrade by Nikon. See Nikon’s web page for more details) and D2h
* Sanyo DSC-MZ3
* Sigma SD-9
* Sigma SD10
* Pentax *ist D
* Olympus E1
* Olympus C5060
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
Ho ordinato una lexar da 512MB da c#l, stasera la ritiro e vediamo com è
edit: Semba interessante: ha anche un piccolo lettore USB (penso però che sia solo USB 1), domani recupero la IXUS e faccio qualche prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.