View Full Version : temperatura di spegnimento
fino a poco tempo fa il pc mi scaldava tantissimo... arrivava a 65° in full, ora ho pulito il dissi e mi si è abbassata la temperatura... ma non riesco a capire perchè a 57° si spegne il pc...
ho controllato anche la voce "Cpu Critical Temperature" nel bios, e è settata a disable... c'è qualche altro settaggio? la mobo è quella in sign.
Grazie
proprio non lo sapete? non posso usare il pc :cry:
non ho capito bene il tuo problema, cmq la temperatura massima è ben sopra i 65°!!
sei sicuro di avere messo bene il dissi e pasta?
Originariamente inviato da genk
non ho capito bene il tuo problema, cmq la temperatura massima è ben sopra i 65°!!
sei sicuro di avere messo bene il dissi e pasta?
finalmente...
allora, la pasta e il dissi sono montati perfettamente, ho provato 5 differenti quantità di pasta alla fine ho risolto mettendo poca pasta sul core e uno strato su tutto il dissi in modo da aumentare la superficie dissipata, così le temperature stanno buone, ma come arrivo a 57° si spegne e suona la sirena della temperatura... non riesco a capire da cosa può dipendere...
Goldrake_xyz
14-06-2004, 20:07
Ma la ventola gira bene ?
o hai impostato dei valori di soglia molto bassi ... ?
Ok, rismonta, metti la pasta solo sul core, quella in più
sul dissi non serve, e riprova, magari tocca con mano la
temperatura !
ciao.
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Ma la ventola gira bene ?
o hai impostato dei valori di soglia molto bassi ... ?
Ok, rismonta, metti la pasta solo sul core, quella in più
sul dissi non serve, e riprova, magari tocca con mano la
temperatura !
ciao.
ora non supera i 56° in full... sapete come ho fatto? ho lappato il dissi (non a specchio) e l'ho montato con un po di pasta solo sul core, risultato: shutdown termico a 46° dopo 30 secondi.
Smonto tutto e riempio completamente il dissi di pasta, risultato: uso il pc da 40 minuti con il seti@home acceso... 56° stabili... valli a capire i pc... avete una spiegazione per questo?
guardate questo screen:
http://flumbe.altervista.org/temp.gif
cannon4u
14-06-2004, 22:12
ciao, beh penso sia normale il fatto che quando il pc lavora al 100%, tu possa avere delle temperature alte. Quello che non si spiega è perchè nonostante sia disattivato il settaggio di allarme temperature in bios, il tuo pc si spenga. Che tipo di dissipatore e ventola usi? Hai qualche programma di monitoraggio delle temperature in windows (tipo quelli che escono dal bundle della scheda madre)? Può sembrarti ripetitivo, ma ricontrolla bene i settaggi in bios nella sezione temperature.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.