PDA

View Full Version : problema con pc...o forse virus?????

africatwin
14-06-2004, 12:17
ho un problema con il pc di un mio amico con winxp pro....
windows si avvia, ma quando faccio x aprire un qualsiasi programma (outlook, nav, ie ecc ecc)

mi viene fuori una finestrella con su scritto:

"richiesta read process memory o write process memory completata solo parzialmente"

e il programma non si avvia.....
ne sapete qualcosa?è forse un virus?

africatwin
15-06-2004, 10:43
nessuno saprebbe aiutarmi???

j100
15-06-2004, 12:10
Prima di tutto disinstalla il NAV.
Poi in installazione applicazioni disinstalla tutto ciò che non c'entra con quello che tu fai o con applicativi che usi.
Verifica di iìnon aver installato giochi o programmi fatti per win9x o dos che non vengono ben digeriti da xp
se tutto ciò non basta prova a cambiare la ram

africatwin
15-06-2004, 12:16
nav c'è già.....

non è un problema di ram, dato che il pc non è comprato ieri, ma ha già un anno e non ha mai dato problemi.....

disinstallare applicazioni.....non si può nemmeno quello!!!

io avevo pensato ad un qualche virus, ma se nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo, mi toccherà ripulire tutto e reinstallare .....

j100
15-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da africatwin
nav c'è già.....

non è un problema di ram, dato che il pc non è comprato ieri, ma ha già un anno e non ha mai dato problemi.....

disinstallare applicazioni.....non si può nemmeno quello!!!

io avevo pensato ad un qualche virus, ma se nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo, mi toccherà ripulire tutto e reinstallare .....

il consiglio è di togliere nav!

quando usi un televisore che ha funzionato per anni sai dirmi perchè di punto in bianco non funziona più?

Falla questa prova, togli la ram, se hai due banchi li metti uno per volta e li provi e, visto che li hai tolti pulisci i contatti!!!