PDA

View Full Version : La memoria non poteva essere "read"

carciofo
14-06-2004, 13:07
Salve a tutti.
da qualche giorno mi compare un'errore strano non appena cerco di ascoltare cd audio e addirittura mentre navigo in internet.
l'errore è il seguente:
L'istruzione a "0x01b8116e" ha fatto riferimento alla memoria a "0x63c8ffff". La memoria non poteva essere "read"

premetto che il mio sistema operativo è XP con SP1;
premetto che ho formattato il pc;
premetto che ho installato tutti i driver aggiornati e che ho fatto l'upgrade di windows;
premetto che non ho overclock;

qualcuno può dirmi da cosa dipende il problema e come posso risolverlo??

sono alla frutta, AIUTOOOO!!!!

Dadocom
14-06-2004, 13:14
Beh dato il nick, proprio alla frutta non direi :D

Cmq prova a dire la tua configurazione e, se hai qualche overclock, abbassalo o, meglio ancora, resetta tutto a valori di default..

Ciauuu

cogand
14-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da carciofo
Salve a tutti.
da qualche giorno mi compare un'errore strano non appena cerco di ascoltare cd audio e addirittura mentre navigo in internet.
l'errore è il seguente:
L'istruzione a "0x01b8116e" ha fatto riferimento alla memoria a "0x63c8ffff". La memoria non poteva essere "read"

premetto che il mio sistema operativo è XP con SP1;
premetto che ho formattato il pc;
premetto che ho installato tutti i driver aggiornati e che ho fatto l'upgrade di windows;
premetto che non ho overclock;

qualcuno può dirmi da cosa dipende il problema e come posso risolverlo??

sono alla frutta, AIUTOOOO!!!!

Io avevo il tuo identico problema...un mio amico con il mio stesso identico pc(quello che vedi in sign)non aveva nessunissimo tipo di problema...
Allora mi è venuto da pensare che qualke software desse fastidio...anche perchè il mio problema si era presentato all'installazione di office 2003...nn a caso il mio amico nn aveva installato nè office 2003 nè norton 2004...ebbene io ho formattato e tagliato la testa al toro togliendo entrambi...e nn ho alcun problema ora...
Se ti può interessare ho installato office xp e kaspersky...quegli errori sono solo un ricordo ora...

Megasoft
14-06-2004, 14:16
molto spesso questi problemi sono dati da RAM corrotte, prova a fare un test con MemTest. :cool:

cogand
14-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da Megasoft
molto spesso questi problemi sono dati da RAM corrotte, prova a fare un test con MemTest. :cool:

Inizialmente credevo anch'io...ho fatto tutti i test possibili anche cambiando la ram...ma l'errore si ripresentava cmq...ora tolto office 2003 e norton 2004 il pc va benissimo nessun tipo di problema...
Nn so se è il suo caso ma ho voluto testimoniare che nn bisogna sempre e cmq addossare le colpe di un cattivo funzionamento del pc a l'hardware...a volte hanche il software fatto con i piedi crea nn pochi problemi...

goldorak
14-06-2004, 14:48
Se fosse un problema hardware della ram otteresti sicuramente una schermata blu.
L'errore in questione e' senza dubbio legato al software, qualche incompatibilita' tra programmi o file di sistema.

cogand
14-06-2004, 15:46
Originariamente inviato da goldorak
Se fosse un problema hardware della ram otteresti sicuramente una schermata blu.
L'errore in questione e' senza dubbio legato al software, qualche incompatibilita' tra programmi o file di sistema.

;)

Dadocom
14-06-2004, 16:39
Originariamente inviato da goldorak
Con winxp non è sempre così logico e matematico, purtroppo.

dayz
14-06-2004, 20:51
per farti un esempio ho 2 miei amici con nf7-s e ram normale che non da problemi... ed entrambi hanno installato AbitEQ... beh se durante una sessione di win lo lanciano e poi fanno il logout ad entrambi appare la scritta che hai detto te "la memoria non poteva essere READ"..